Ho costruito questa mia versione definitiiva del mazzo gruul aggro, dopo aver provato diverse combinazioni di carte.
Il mazzo gira molto bene, l'ho giocato con amici con altri mazzi 4fun e sono molto soddisfatto. Gira molto bene e vince oltre l'80% delle partite (in for fun eh..)
La strategia del mazzo è basata sulla combinazione di spari, meccaniche sete di sangue, creature che "ingrassano" velocemente e finisher.
Non pretende di essere un red deck wins o uno stompy, diciamo che ho cercato di creare una strategia personalizzata (mi diverte e non ho la pretesa di creare un mazzo competitivo nei tornei a priori).
Veniamo ora alla composizione del mazzo:
Main deck 60 carte
Lands: 19
4x Terreno calpestabile
2x Gola di linea ramata
7x Montagna
6x Foresta
Creature: 27
3x Goblin Lanciafuoco
4x Primo Esperimento
4x Fossaiolo Skarrgan
4x Gorilla di Kird
4x Picchiatore Sab-Clan
4x Berserker Sangue Tempestoso
4x Furia del Clan-Ghor
Incantesimi/Istantanei,ecc...: 14
4x Colpo di Budella
4x Fulmine
4x Rancore
2x Potenza Colossale
SB:
4x Breccia nello scafo
4x Spaccacranio
3x Gruul Charm
4x Cavalcainferno (potente finisher per partite che possono durare più di 4 turni)
L'ideale sarebbe droppare il Primo Esperimento di primo turno e utilizzare il Colpo di Budella pagando il costo in punti vita,droppare un fossaiolo e un gorilla di kird. Al terzo turno possiamo castare rancore sul fossaiolo che diventa difficilmente bloccabile e possiamo attaccare con un 3/3, un 4/2 (duro da bloccare), e un 2/3 e abbiamo 2 mana liberi (per attivare impeto sanguinario o lanciare colossal might o calare altre creature con sete di sangue). Al quarto turno dovremmo essere in grado di chiudere con l'aiuto di qualche sparo. Se non abbiamo l'esperimento di primo turno, si spera di avere il goblin lanciafuoco che ho preferito alla guida goblin per la sua sinergia con sete di sangue.
Questa impostazione mi ha spinto a togliere l'emissaria brucia-albero, che raramente utilizzo come mana fixer, ma come 2/2 gratis sinergico con l'esperimento. Sicuramente preferisco droppare il 2/2 del fossaiolo+colpo di budella e poi applicare rancore, quindi l'emissaria è diventata una carta, dal mio punto di vista sostituibilissima che occupa solo spazio nel mio mazzo.
Cosa ne pensate? Gioco principalmente in 4fun ma mi piacerebbe sapere in generale come vi pare il mazzo e la strategia
Liberi di criticare (ma in modo costruttivo!).