Artù
Ordine del Drago-
Conteggio contenuto
22 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su Artù
- Compleanno 06/01/1997
Obiettivi di Artù
-
avventura creazione di una campagna
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Discussioni GdR Generiche
carina la tua idea, ma io volevo creare una campagna investigativa basata sulla vendetta.Volevo fornire infatti ai pg solo piccoli indizi iniziali e farli investigare fino a trovare colui che li aveva incastrati. penso comunque che farò come hai detto tu e farò uscire semplicemente i pg di prigione senza complicazioni ma non so comunque come continuare con la storia; non ho idea di chi possa averli incastrati e del perché senza ricadere in cliché. ti viene qualche possibile idea? -
avventura creazione di una campagna
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Discussioni GdR Generiche
probabilmente non ha molto senso perché ho fatto solo un breve riassunto del background. infatti la prigione in cui sono rinchiusi contiene ormai solo pochi detenuti (quelli condannati a morte) ed è l'unico luogo fortificato nel quale gli uomini ancora fedeli al re hanno potuto barricarsi per difendersi dai rivoltosi.le chiavi vengono fornite ai prigionieri da una guardia "infiltrata" che era incaricata di liberare i pochi prigionieri della prigione per creare caos interno mentre i ribelli attaccavano da fuori. essendo una fortezza ancora sotto controllo delle guardie (anche se molte impegnate a combattere) volevo far comunque evadere i pg introducendoli così nei meccanismi di gioco essendo la loro prima partita. per quanto riguarda l'arsenale ho deciso di fare come hai detto e non metterlo all'interno della prigione. aspetto i tuoi altri consigli sul proseguimento della campagna -
dnd tutte le edizioni Gestione del tempo e delle informazioni
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Dungeons & Dragons
grazie a tutti, pandamonium mi è piaciuto molto il tuo consiglio farò sicuramente così -
dnd tutte le edizioni Gestione del tempo e delle informazioni
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Dungeons & Dragons
ho un'ultima domanda: quando faccio percorrere ai pg un sentiero o un corridoio o si accampano in una zona devo avere la mappa suddivisa in quadranti di questa zona? grazie ancora -
ciao a tutti, dovrei creare una nuova campagna e vorrei alcuni consigli si come potrei continuare la mia idea. avevo pensato di far partire i pg all'interno di una prigione nella quale sono stati rinchiusi ingiustamente e dalla quale dovranno evadere per non essere condannati a morte. Non sarà difficile uscire dalla cella poiché le chiavi verranno fornite al gruppo da una guardia, ma il difficile sarà uscire dalla prigione. Avevo pensato infatti come background della campagna ad un regno in subbuglio dove non si sa bene chi detenga il potere e il primo episodio di rivoluzione e proprio l'attacco alla prigione da parte di un gruppo di guardie e cittadini che volevano impossessarsi dell'arsenale di armi tenuto all'interno della prigione. i pg si troveranno così in un mondo immerso nel caos e del quale comprenderanno poco per volta essendo stati in prigione per molto tempo e non avendo seguito gli avvenimenti politici e in questo ambiente dovranno trovare chi li ha incastrati e fatti rinchiudere e perché. non so però come continuare; vorrei che tra un'avventura e l'altra i pg trovassero qualche indizio che li avvicini all'uomo che li ha incastrati ma non so come. vorrei che non si capisse subito al primo indizio chi è il colpevole ma che anche quando i pg avranno sufficienti indizi abbiano comunque ancora qualche piccolo dubbio o perplessità, inoltre non vorrei basare la storia sui soliti cliché come quello del mago potente e cattivo che aveva previsto che i pg l'avrebbero fermato ecc., vorrei qualcosa di meno banale e prevedibile. ultima cosa: la storia non deve obbligatoriamente coinvolgere grandi potenze militari o immensi poteri, non deve per forza essere di genere epico, basta che sia contorna e con molti risvolti imprevedibili, un po' come un thriller per capirci. grazie mille a tutti quelli che risponderanno, mi sarete veramente di aiuto
-
dnd tutte le edizioni Gestione del tempo e delle informazioni
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Dungeons & Dragons
grazie per le tue risposte e scusami per l'errore -
dnd tutte le edizioni Gestione del tempo e delle informazioni
Artù ha inviato una discussione in Dungeons & Dragons
ciao a tutti, tra poco inizierò la mia prima campagna come master in un gruppo in cui nessuno ha mai giocato prima ( compreso me) e ho dei dubbi che non sono riuscito a chiarire: 1) come faccio a far viaggiare i pg? gli dico semplicemente il tempo che passa durante il viaggio o devo fargli percorrere l'intero percorso? nel secondo caso come lo descrivo? 2) come faccio a far passare il tempo? se per esempio i giocatori devono fare un turno di guardia che dura tutta la notte e vengono assaltati a metà della notte cosa gli dico? gli dico semplicemente che a metà della notte vengono assaliti? 3) nel caso un giocatore si separi dal gruppo per esempio per prendere della legna e gli altri rimangono in accampamento come faccio trascorrere questo tempo? faccio semplicemente un salto avanti nel tempo ? 4) se un giocatore si allontana momentaneamente dal gruppo come gestisco la situazione? per esempio nel caso un png dica al pg qualcosa che gli altri non possono udire o trovi qualcosa che gli altri non possono vedere lo dico in privato solo a quel determinato personaggio? grazie a tutti -
avventura avventura investigativa
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Ambientazioni e Avventure
grazie, ma io puntavo a qualcosa che coinvolgesse potenze più grandi, come per esempio sette e chiese molto potenti. inoltre pensavo di far partire i personaggi da una prigione, ma non so come agganciarmi alla storia hai qualche suggerimento? -
vorrei creare un'avventura investigativa e che ogni tanto volga un po' sul genere horror. ciò che vorrei è una storia con dietro grandi intrighi, sette e potenti con interessi economici. ho in mente tante piccole avventure extra con cui farcire la storia, ma non ho ancora ben in mente cosa fare come avventura principale. potreste darmi degli spunti? mi andrebbe bene anche solo il background da utilizzare per l'avventura principale, ma preferirei anche qualche idea. grazie
-
speravo di non essere l'unico, anche perché è un vero capolavoro. la cosa che trovo strana è che sia poco conosciuto, tranne me nessuno dei miei amici l'ha mai sentito nominare. sto guardando in questi giorni la quinta stagione e devo dire che ogni puntata riesce a mantenere livelli altissimi e non finisce mai per annoiarti voi quale personaggio preferite? giustificate se volete, ma senza spoiler
-
nessuno di quelli che conosco ha mai visto questo fantastico telefilm, qualcuno di voi lo conosce?
-
avventura enigmi per avventure
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Discussioni GdR Generiche
grazie tyrtix arcanista, dato che pg hanno solamente un minuto difficilmente penseranno che le statue sono entrambe errate e probabilmente poco prima dello scadere del tempo sceglieranno, presi dall'ansia, di tirare una leva a caso, sbagliando così la prova. è proprio la sua semplicità che la rende difficile secondo me. poi questa prova avevo intenzione di metterla all'entrata di una specie di tempio, ma non avevo idea di cosa far accadere nel caso la sbagliassero. -
avventura enigmi per avventure
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Discussioni GdR Generiche
quello della statua bendata mi ispira molto potresti spiegarmelo un po' più nei particolari? -
ciao, vorrei dei consigli su degli enigmi da inserire in varie avventure, ma non i soliti, come, per esempio, quello delle due statue dove una mente sempre e l'altra dice sempre la verità. vorrei qualcosa di più originale e diverso, ma non cose troppo difficili, enigmi di tipo matematico o indovinelli. ne avevo pensato uno all'incirca così: fornisco ai pg i particolari di una persona molto importante in passato e quando cercheranno di entrare nel tempio di questa persona ormai morta troveranno due statue con, ai loro piedi due leve, e un'iscrizione che dice: solo una di noi è la copia esatta dell'originale, tira la leva corrispondente e la porta si aprirà. le statue rappresentano infatti la stessa persona, quella che descriverò ai pg prima di entrare, ma differiscono per due particolari. un particolare sarà molto più evidente dell'altro e questo e ciò su cui si basa la difficoltà della prova. quando i pg entreranno nella stanza la porta si chiuderà alle loro spalle e dovranno così tirare per forza una leva e scoprendo quale in base alla descrizione fornita in un minuto. il vero trabocchetto arriva ora, infatti le due statue differiscono entrambe dall'originale, una per un particolare molto evidente e una per uno meno evidente. i pg perciò non dovranno tirare nessuna leva, ma attendere lo scadere del minuto. al termine dei 60 secondi la porta si aprirà. non so però che cosa far succedere se decidono di tirare una delle due leve, potete darmi un consiglio? cosa ne pensate di questo enigma? potete consigliarmene degli altri abbastanza originali? grazie mille
-
ambientazione come allungare un'avventura
Artù ha risposto alla discussione di Artù in Discussioni GdR Generiche
grazie a tutti mi avete dato delle belle idee