Vai al contenuto

Asuryan

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. grazie!
  2. in effetti buttata in caciara cosi non è il massimo
  3. riprendo questo vecchio post....si sa nulla dei vari png dei FR nella 5ed? drizzt, Bruenor, ecc?
  4. un dubbio sul armatura di adamantio..... da manuale questo tipo di armatura tratta i colpi critici come colpi normali, Ma la domanda è per gli effetti ad esempio di un'arma vorpal oppure affilata come funziona? Non converrebbe cambiare la regola e fare in modo che dia ad esempio riduzione al danno? Un armatura pesante di Adamantio potrebbe dare riduzione al danno tre tipo il talento da guerriero? Secondo voi nel caso si dovrebbero sommare? O a quest'edizione di fatto 6 di riduzione al danno sarebbe troppo?
  5. Asuryan ha risposto a Asuryan a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    si infatti , era per questo che mi era sorto il dubbio, credo che si tirino effettivamente tre dadi scegliendo secondo l'esempio di Voignar, mi pare sensato.
  6. Asuryan ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    spero di non riaperto un topic gia fatto ma dalla ricerca che ho fatto pare di no. che succede quando un giocatore deve fare una prova con svantaggio e decide di utilizzare questo talento?
  7. Asuryan ha risposto a Asuryan a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    Esatto bobon, che ne dici di darle (la sparo cosi) vantaggio ai danni quando carica a cavallo?
  8. Asuryan ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Ciao ragazzi , vorrei dei suggerimenti per migliorare un po quest'arma quando viene usata in sella. Il talento combattente in sella potrebbe essere usato affiche chi la usa abbia vantaggio contro un avversario non in sella, ma volevo rendere quest'arma un po piu interessante. Idee?
  9. Asuryan ha risposto a Asuryan a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    si chiedo queste cose sul forum perche mi faccio portavoce anche di richieste o dubbi dei miei pg che giustamente mi avevano fatto presente che questo talento premiava solo alcune armi, per ora non ho modificato nulla. Il mio obiettivo per chiarire non è castrare nè togliere, ma evenatualmente dare possibilità a questo talento di essere più utile anche con altre armi
  10. Asuryan ha risposto a Asuryan a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    si ma la domanda era un 'altra, era per evitare che tutti i grr a due mani girino con spadoni e magli 😅
  11. Asuryan ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Non bisogna essere laureato in matematica per capire che il talento in questione favorisce le armi da 2d6 come lo spadone o Il Maglio, che di fatto diventano Le armi migliori del gioco, Secondo voi per equilibrare sarebbe il caso di far ritirare anche il 3 sulle armi a due mani ha dado singolo come ad esempio l'alabarda?
  12. Asuryan ha risposto a Asuryan a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    ragazzi io non dico che vada depotenziato per forza, come diceva BOBON credo crei un po di squilibrio. Tra parentesi dopo aver stoppato il solar una volta everlo colpito, il pg potrebbe fare i suoi attacchi e allontanarsi, costringendo appunto il solar ad avvicinarsi nuovamente ed a ripete la situazione dove potrebbe essere teoricamente stoppato di nuovo. Voi direte ok, ma un pg , png o quello che è deve sempre colpire il solar ed è innegabile. il solar ha CA 21 e il pg che dicevo ha +6 a colpire, ma un pg brb di 20° non è detto che abbia una CA cosi alta e potrebbe verificarsi una situazione veramente comica, tutto qui. Questa è la mia ma prima di modificarlo ovviamente farò delle prove in game.
  13. Asuryan ha risposto a Asuryan a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    Sta cosa accade ogni volta che qualcuno ti attacca, se ti sei basato sule armi ad asta, non direi che accade raramente. Inoltre il solar stoppato da un pg di 4 sinceramente mi fa un po' ridere... cmq grazie lo stesso a tutti per i consigli
  14. Asuryan ha risposto a Asuryan a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    potrebbe prenderlo al 6 liv e stopperebbe cmq in automatico un brb di 20°. ok per la taglia, io magari metterei anche una prova di atletica contrapposta, che ne pensi?
  15. Asuryan ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    leggendo il talento, la prima riga mi ha fatto pensare. Quando colpisce una creatura con un attacco di opportunità, la velocità di quella creatura scende a zero. Questo significa che chi ha questo talento è in grado di stoppare qualsiasi cosa (mostro, personaggio eccetera) senza fare nessuna prova. Immaginatevi la scena in cui un personaggio di basso livello che abbia questo talento stoppa sul posto un Barbaro di 20° che magari lo sta caricando, non pensate sia il caso di aggiungere una prova di qualsiasi tipo? Magari di atletica, sinceramente non trovo molto giusto che il detentore di questo talento stop in automatico chiunque gli si pari davanti.