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Velsharoon

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Informazioni su Velsharoon

  • Compleanno 21/02/1994

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    Benevento
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    D&D

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Punti Esperienza

  1. Uhm... interessante come combo, ma quindi l'unto creatosi dall'incantesimo è infiammabile?
  2. Si... so che questa sembra una richiesta da PP. Tuttavia, dato che giochiamo una campagna dove si livella lentamente (Infatti ho un mago di 3° livello), non riesco ad elaborare delle combo efficienti per rendere abbastanza utile il mio personaggio nei combattimenti. Posso chiedere delle buone combo con incantesimi di LI 1 e 2 a voi veterani di D&D? Grazie mille e chiedo ancora scusa se questa domanda possa sembrare un po da Power Player, ma amo la classe del mago e vorrei saperla sfruttare al massimo xD
  3. Ciste madre... niente da fare con il master, peccato... potevo iniziare a studiare gli incantesimi della ciste necrotica :S
  4. Preferisco più concentrarmi sugli gli incantesimi arcani, quelli divini più che altro li userei più per il buff, le cure o per qualcosa che supportino quegli arcani, quindi vorrei puntare ad aumentare la CD dato che vorrei prendere l'irrinunciabile Dito della Morte e altre chicche della necromanzie . Riguardo l'archivista, tale classe mi è preclusa mannaggia :S Mi potete consigliare qualche talento? Avrei scelto qualcuno per aumentarmi la CD, per la metamagia ed uno per un famiglio migliorato IMP che per l'interpretazione rende aumenta la tamarraggine del mio personaggio xD. Per lo stregone non amo tale classe dato che preferisco più il mago che può scegliere incantesimi a seconda della situazione, poi per l'interpretazione il personaggio è uno studioso incallito anche se il MAD è alto
  5. Allora, preferirei specializzarmi sulla manipolazione dell'energia negativa, ma un piccolo drappello di non morti non mi farebbe schifo comandarlo xD ho parlato con il DM e mi ha concesso di cambiare le caratteristiche a patto che le cambi solo per multiclassare con il chierico
  6. Salve a tutti, abbiamo iniziato una nuova campagna non da molto tempo ed io ho un mago specializzato in negromanzia di livello 2, le sue caratteristiche sono: Forza 8 Des: 14 Cos: 14 Int: 18 Sag: 10 Car: 10 Talenti scelti: Mago di Collegio e Incantesimi focalizzati: Necromanzia Allineamento: Neutrale Malvagio Il mio obbiettivo è che volevo specializzare il mago per motivi di role, non solo nella magia arcana, ma anche in quella divina prendendo la CdP del Teurgo Mistico prendendo quindi altri 3 livelli da chierico e un altro da mago per accedere a questa CdP. Dalla sua creazione, il PG è votato a Velsharoon e ho pensato di fargli scegliere i domini: Non Morte e Male ma sono indeciso se prendere questi domini o Non Morte e Morte. Mi consigliate una build con tanto di talenti che possa rendere il personaggio utile nonostante la perdita di LI e del MAD alto? xD Grazie mille P.S Per quanto riguarda il MAD non c’è qualcosa che possa renderlo più… uhm… “leggero”? Quali caratteristiche potreste consigliarmi? ^^ Ecco i manuali utilizzabili: Manuale del Giocatore versione Manuale del Dungeon Master versione Manuale del Perfetto Combattente Manuale del Perfetto Sacerdote Manuale del Perfetto Arcanista Manuale del Perfetto Avventuriero Manuale di Ambientazione Forgotten Realms Guida del Giocatore a Faerun Liber Mortis (Solo incantesimi) Il DM ci ha fornito anche una lista di CdP consentite: - Arciere arcano - Arcimago - Assassino - Cavaliere Mistico - Difensore Nanico - Duellante - Gerofante - Guardia Nera - Maestro del Sapere - Mago Rosso - Mistificatore Arcano - Ombra Danzante - Teurgo Mistico - Viandante dell'Orizzonte - Adepto d'Ombra - Agente Divino - Campione Divino - Devoto Arcano - Discepolo Divino - Giustiziere di Tyr - Maestro delle Rune - Monaco della lunga morte - Signore del mattino di Lanthander - Accordo Sublime - Geometra - Mago Selvaggio - Pugno Illuminato - Sapiente Argenteo - Tessitore del Fato - Artista - Cacciatore Anatema delle Ombre - Druido dei Pugnali Incantati - Esemplare - Esploratore di Dungeon - Flagello dei Mari - Guerriero di Strada - Inquisitore Anatema delle Ombre - Ladro-Acrobata - Mago dei Pugnali Incantati - Mastro Artigiano - Ollam - Segugio - Signore degli Animali - Spia - Tempesta - Avanguardia Halfling - Cacciatore di Morti - Cantore della Lama - Cavaliere del Calice - Cavaliere Protettore - Combattente Naturale - Derviscio - Distruttore - Giustiziere - Lama Invisibile - Maestro della Mano Invisibile - Maestro delle Armi Esotiche - Maestro dello Stile Ubriaco - Maestro Tiratore - Monaco Tatuato - Musico di Guerra - Occhio di Gruumsh - Spia Mentale - Uccisore dell'Occulto - Esorcista Sacro - Evangelista - Inquisitore - Oracolo Divino - Ospedaliere - Pugno Sacro - Sacerdote Guerriero - Sacro Liberatore - Signore delle Tempeste - Templare Devoto
  7. P.V. e grazie mille per le info questo talento risulterà vitale per il mio mago rosso xD
  8. Ah, niente da fare per il Warblade, il DM ha detto che è OFF LIMITS , comunque non è che lo voglio far stare con soli mutandoni di cuoio xD almeno una corazza media o leggera glie la vorrei equipaggiare ;D e il problema del monaco è che dev'essere Legale... io avevo in mente un personaggio Caotico Neutrale
  9. Per i manuali mi è stato comunicato che sono quelli base + il Complete Warrior, poi per gli altri il DM mi dirà ufficialmente quali si possono usare Afferrate le modifiche alle caratteristiche ;D per quanto riguarda la classe, la tribù è "civilizzata" è stanziata in una una città-fortezza arroccata sui picchi delle montagne del Chessenta, non so se il barbaro sia adatto al BG, tuttavia mi incuriosisce parecchio, soprattutto se voglio biclassare, tuttavia sono in cerca anche di una CdP perfetta per un guerriero che combatte con lancia corta e scudo
  10. Salve, stavo pensando alla creazione di un umano guerriero del Chessenta stile oplita leggero, il che ho cercato di effettuare questa distribuzione di caratteristiche: FOR:18 (Mi sono concentrato molto sia sulla forza che sulla destrezza perchè vedo il guerriero preciso, agile e potente) DES:16 COS:12 (La costituzione non sono sicuro di farla rimanere a 12, ma non so a quale caratteristica potrei togliere i punti e assegnarla ad essa) INT:14 (Una buona dose di intelligenza pure per un guerriero è buona) SAG:10 (L'ho inserita puramente per motivi di ruolo, il personaggio che ho in mente, anche se parte di livello 1 non è un pivellino che non sa distinguere un ramoscello da un serpente, esempio banale, tralasciamo... viene da una tribù di guerrieri che sanno bene come vivere e soprattutto, sopravvivere ) CAR:8 (L'uomo è rude, motivi di ruolo) Per i talenti sono ancora indeciso cosa prendere, stavo pensando di spendere uno di essi per prendermi un "Arma Focalizzata: Lancia Corta", ma dato che sono un novellino, presumo ci sia di meglio, anche se non vorrei rinunciare a "Iniziativa migliorata"... consigli? ^^
  11. Il mago rosso l'ho scelto perchè è una classe che mi attira anche per quanto riguarda l'interpretazione. Mi è sempre piaciuto giocarmi incantatori malvagi e bramosi di potere:evil: "evocatore 3/master conjurer 10/red wizard 7" direi che seguirei questa linea riguardo l'iniziato dei 7 veli credo potrebbe essere interessante, ma non conosco molto bene questa CdP xD
  12. Beh, allora se devo proprio scegliere, opterei per l'Evocazione, so che rinuncerò a ben tre scuole, ma almeno avrò dei mostriciattoli evocati potenziati xD. Poi evocare demoni e diavoli rende tutto più interessante, avevo pensato al multiclassamento Mago Specialista 5 livelli, Mago Rosso 10 livelli e Accolito della Pelle 5 livelli, sarebbe un buon modo per far progredire il pg? Mi consigliate qualche talento in particolare che potenzi l'evocazione? i manuali utilizzati per la campagna sono questi Guida del Dungeon Master Guida del Giocatore a Faerun Manuale del Giocatore Manuale del Giocatore 2 (Si possono prendere solo i talenti) Complete Mage Complete Scoundrel Manuale dei Livelli Epici Manuale dei Mostri I Manuale dei Mostri II Perfetto Arcanista Perfetto Avventuriero Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Razze del Destino Razze delle Terre Selvagge Razze di Pietra
  13. Chiedo scusa se sbaglio, ma dato che il mago rosso richiede di rinunciare a tre scuole di incantesimi, per evitare di sacrificare del tutto la versatilità del mago è possibile scegliere Divinazione come specializzazione ai primi livelli (Rinuncio ad una sola scuola) e poi dopo aver raggiunto la CdP del Mago Rosso, che richiede un'ulteriore specializzazione (Avrei scelto Evocazione), si rinunci in tutto solo a due scuole?
  14. Ho dato un'occhiata ai vari manuali, molto utili, grazie anche per i consigli, comunque costituzione l'ho impostata su 14 Ah, per quanto riguarda il Maestro Esangue solo ora ho notato grazie a te che è del Liber Mortis...oh mannaggia... :S Si, in effetti il mio necromante me lo immagino come un Signore di una torre sorvegliata da non morti pronti a fare da bodyguard al proprio padrone xD anche se la parte di Debuff mi attira molto, nei talenti successivi pensavo di prendermi Signore del Freddo Estremo e Sostituzione Energetica: Freddo, in questo modo quando manderò i miei scheletri all'attacco non riceveranno danni da freddo se uso una palla di fuoco ghiacciata e vengono curati dall'energia Negativa sprigionata dagli incantesimi con modificatore Freddo Grazie al Signore del Freddo Estremo, mi consigliate questa tattica? Per la questione del Talento, ottimo consiglio, lo attuerò subito, tranne per il buttarmi in ginocchio pregare e baciarmi i piedi xD
  15. A prescindere che sono un po inesperto, è da poche settimane che gioco a D&D Ho un pg mago umano di primo livello specializzato in necromanzia con scuole proibite Illusione (Anche se ero indeciso tra Illusione e Abiurazione) e Ammaliamento, Forza: 8 Destrezza: 14 Int: 18 Sag: 10 e Car: 10 come incantesimi di primo livello dispongo: Incuti paura, Raggio di indebolimento, Scudo, Stretta, folgorante, Tocco gelido, Unto. (La lista è abbastanza buona? ) e come divinità ho scelto Velsharoon. Talenti: Incantesimi Focalizzati (Necromanzia) Incantesimi Inarrestabili I manuali che posso utilizzare sono: GUIDA AL DUNGEON MASTER; GUIDA DEL GIOCATORE A FAERUN, PERFETTO ARCANISTA, PERFETTO AVVENTURIERO, PERFETTO COMBATTENTE, PERFETTO SACERDOTE, Vorrei indirizzare questo mago alla CdP del Maestro Esangue, ma per evitare di fare errori durante il raggiungimento di questa CdP, mi date qualche consiglio per costruire una buona Build? Grazie
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