Salve a tutti... ho un problema simile a quello di Master: quando mi trovo a masterare alcune parti non riesco a venirmene fuori con una narrazione degna di questo nome. In particolare adesso i miei pg stanno attraversando un deserto, e mi sembra di non dire altro che "vabbè, camminate nella sabbia finché...". A quel punto il party si è già armato fino ai denti dando metagamicamente per scontato che ci sarà un incontro e che dovranno sventrare qualsiasi cosa respiri. Mi piacerebbe poter caratterizzare in qualche modo i momenti tra i combattimenti, in modo che non sia tutto un "camminate - uccidete - camminate ancora - dormite - uccidete", ma non so bene come fare. In generale la mia impressione è che ci sia troppa azione e troppo poco deserto, mentre mi piacerebbe più lasciare l'impressione delle vaste distese spopolate, dell'acqua calda, del cibo insabbiato ecc., e lasciare i combattimenti come "eventi eccezionali", insomma far patir loro le vere sofferenze del camminare per ore sotto il sole cocente, visto che a draconici, minotauri e ladri sono già abbastanza abituati. L'elevato numero di incontri a cui li devo sottoporre non aiuta: aggiungo che la campagna è prefabbricata e che purtroppo ho bisogno di pomparli di punti esperienza per quello che li attenderà dopo. Di modificare gli incontri o aggiungere cose ho un po' paura, perché sono proprio alle prime armi come master e non vorrei far *******.
Spero che sia tutto chiaro. ^^" Se avete dei suggerimenti avrete la mia eterna gratitudine, anche dirmi cose "ma guarda che ti stai facendo un sacco di pippe mentali inutili" sarebbe di grande aiuto.