Da parte mia non ho nessun problema in caso di classe e/o ruoli simili. Se per esempio venisse fuori un gruppo di guerrieri o di ladri, la cosa si fa anche interessante.
Per questo non mi dispiace l'effetto sorpresa dei PG usati. Se però la cosa non piace, lo dico tranquillamente eh!
L'unica eccezione che metto è se qualcuno gioca Nani. Sono 15 anni che ruolo, in 15 anni ho sempre usato Nani tranne qualche sporadica eccezione. Questa volta però avevo altri progetti.
Quindi se avete intenzione di giocare un PG di questa razza, vi chiederei di farmelo sapere così da poter anch'io giocare un Nano: avere un PG Nano con altri Nani nello stesso gruppo è un'esperienza che mi manca.
Questo NON è un invito a farlo eh, parlo solo dell'eventualità. Sentitevi quindi liberi.
L'idea è quella che ognuno conduca una sua personale campagna, così gli altri hanno PG differenti da far crescere dal 1° livello.
La campagna può essere formata da moduli, così al termine di ogni modulo si passa alla campagna del GM successivo. Oppure se i moduli non sono previsti, si può interrompere in un punto adeguato per essere successivamente ripreso senza problemi.
Da parte mia devo già iniziare una campagna, quindi vi chiedo se posso evitare di essere il primo GM per avere un'inizio soft di masterizzazione. Dato che per joelkalel sarebbe la prima masterizzazione e la prima esperienza di D&D dopo molto tempo che non ci gioca, destino triste vuole che sia tu il primo ad iniziare
Guarda, te lo dico. Non farti "spaventare" dal fatto che è un sistema nuovo per te. Posso spiegartelo in maniera veramente veloce, è un passaggio immediato dalla 3.5. E' come giocare alle 3.5!
Ti va?