Si beh i Kai + Vakeros ci possono anche stare tutto sommato, il Barbaro era un po' forzato ma piaceva molto al giocatore e visto la coincidenza temporale con il Kalte, è stata la ns. guida tra i ghiacci. Li abbiamo terminato.
Per quanto riguarda il Tratto Speciale a cui tu fai riferimento è del supplemento Eroi del Magnamund, io intendevo il Tratto Speciale "Mente Superiore" del Libro dell'Addestramento Kai - ITA Pag. 53 l'ultimo paragrafo a noi è risultato incomprensibile.
Siamo arrivati al Rank 8, un Ramas è stato costruito proprio per quello scopo ma era giustificato anche a livello narrativo, e la differenza con tutti gli altri che avevano optato per scelte diverse, era palese e tutto sommato potrebbe anche essere comprensibile visto che è stato fatto proprio con quello scopo, mentre per il Vakeros è stata fatta una scelta tutto sommato diversa, però i buchi anche se per pochissimi round li fa naturalmente, anche più del Ramas. Esperienze di altre classi non le ho, e mi attira parecchio il "Vagabondo" credo sia stato tradotto così.
Noi non abbiamo usato altro di ufficiale, se non i 2 Base + Eroi. Le mappe le avevamo già, in rete si trovano, però le descrizioni regionali, popoli compresi sul D20 è molto ben fatta e ci siamo rifatti a quella descrizione, oltretutto era lo stesso gruppo che aveva giocato il D20 quindi ci siamo semplificati la vita........insomma siamo andati un po' al risparmio ^^
Menzione speciale per le tecniche di combattimento e la qualità delle Armi, danno varietà al combattimento e sono interessanti, anche se la combo Psicolaser Avanzato e Colpo possente + Spadone è molto sgrava, soprattutto se vengono eseguite da 2 PG diversi nello stesso round.
In ogni caso ci siamo divertiti molto, ed il gioco parere personale, merita davvero.