Ciao a tutti, è da un po' che seguo questo forum da utente esterno ma ora ho bisogno di un consiglio specifico per il mio PG!
Devo partecipare ad una campagna malvagia test nuova di un mio amico dove ci fa partire già al livello 10 e volevo un parere vostro sulla classe che pensavo di utilizzare. Come manuali ci fa usare quello base del giocatore, perfetto combattente e perfetto avventuriero.
Vorrei giocare un arciere con capacità di combattere in modo mediocre anche in corpo a corpo, vi elenco il lavoro che ho fatto fino ad ora così che magari vi risulta più semplice darmi consigli. Ci tengo a specificare che sono un player alle prime esperienze!
Classe: Guerriero di 6° Ladro di 4° (ho inserito il ladro così da avere qualche capacità speciale come schivare prodigioso che potrebbe tornarmi utile, inoltre il nostro party è composto da bardo chierico e guerriero quindi magari uno scout con capacità di trovare trappole poteva tornare utile. Senza contare poi la possibilità di utilizzare l'attacco furtivo che al prossimo livello da ladro conterebbe 3d6 extra)
Razza: Elfo (il +2 in dex mi permette di avere 18 sia in forza che in destrezza)
Statistiche: tiri: 18 16 15 15 15 12
- Forza 18
- Dex 18 (15 +2 dell'elfo +1 per portarla a 18)
- Cos 14 (15 base -2 dell'elfo +1 per portarla a 14 ed avere un +2)
- Int 16
- Saggezza 15
- Carisma 12
Talenti tra cui scegliere (non ho ancora deciso in modo definitivo)
- Arma focalizzata
- Arma specializzata
- Arma focalizzata superiore
- Arma specializzata superiore
- Tiro Ravvicinato
- Tiro Rapido (non mi è chiaro il funzionamento, mi permette di fare 1 attacco extra al massimo del BAB (9) + quello del secondo BAB (4) o solo i primi due? Inoltre ricaricare l'arco è un azione gratuita? Scusate ma non sono stato in grado di trovarlo nel manuale.)
-
Tiro in Movimento (non so però se può servirmi davvero)
-
Tiro Multiplo
- Tiro preciso
- Combattimento con due Armi (mi piacerebbe utilizzare uno stocco + un pugnale/ascia in mischia anche se non sono certo al 100% che sia una buona idea)
- Critico migliorato Arco lungo composito
- Estrazione rapida (non so se mi serva davvero)
- Volontà di ferro (pensavo potesse essere carino dato il basso TS in volontà, 5)
Armi:
Arco lungo composito, pugnale, stocco, ascia
Armatura:
Giaco di maglia
Abilità: dispongo di 108 punti (44 livello 1 da ladro + altri 33 + 30 da guerriero)
Segno tra parentesi il bonus totale dell'abilità
- Ascoltare 8 (12)
- Cercare 7 (12)
- Diplomazia 6 (7)
- Disattivare congegni 5 (8)
- Equilibrio 4 (8)
- Intimidire 7 (8)
- Muoversi Silenziosamente 10 (14 -2 dell'armatura)
- Nascondersi 10 (14 -2 dell'armatura)
- Osservare 8 (12)
- Percepire intenzioni 7 (9)
- Raccogliere informazioni 8 (9)
- Raggirare 8 (9)
- Rapidità di mano 5 (9)
- Saltare 5 (9)
- Scalare 5 (9)
- Scassinare Serrature 5 (9)
Grazie mille per l'aiuto