Vai al contenuto

phantom93

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di phantom93

  1. Allora rispondiamo per punti: - Risistemare le classi ci può stare, dovrei fare qualche accorgimento e creare qualcosa che sostituisca vari poteri ma è fattibile e ci stavo pensando. Sarà un lavoraccio ma ne varrà la pena. - Questo è il principale problema, io avevo pensato che le armi automatiche fossero abbastanza facili da rimediare e che le munizioni si sapessero costruire ma i materiali delle munizioni fossero molto costosi perchè per procurarli bisognava uscire dalle città protette ed andare ad esplorare il mondo esterno. In questo modo le armi diventano meno preziose delle munizioni. - la tecnologia va naturalmente a elettricità e carburante, vi sono anche i pannelli foto voltaici e aaltre fonti d'energia. Ogni città è protetta da muri di bronzo elettrificato che viene alimentato dai pannelli e il bronzo elettrificato è l'unica cosa che non fà avvicinare quegli esseri - Naturalmente vi sono insediamenti in mare, fiumi, laghi, grotte sotterrane, ex basi militari, aree inaccessibili e via dicendo. - Volevo usare la progressione Uncheined per sostituire le fasce e le cinture che normalmente un PG ha per diventare più forte. - Volevo fare il livello fisso per un fatto di BG dell' ambientazioni. Loro hanno normali corpi umani, quindi mano a mano che vanno avanti possono diventare più abili nel fare ciò in cui sono specializzati ma il loro fisico più di tanto non si potenzia, ecco il perchè del livello fisso. vi allego lo start della campagna per farvi un idea (premetto che partono super preparati stara a loro mantenere o aumentare il loro livello di potenza.) Inoltre i loro PG avranno i ricordi dei PG della scorsa campagna
  2. Salve signori, sto preparando una campagna con ambientazione ""stile fallout"" molto tra virgolette. Volevo avere da questa community alcuni consigli su come poter introdurre alcune meccaniche: - non c'è magia, quindi oggetti magici e classi con livelli da incantatore non ci sono. - ci sono armi da fuoco automatiche dei giorni nostri che devo riuscire a far coesistere con le armi da mischia e gli archi - c'è la tecnologia passata (la nostra attuale tecnologia) che si trova con difficoltà e non è detto che funzioni. - ci sono alcuni veicoli dei giorni nostri, sia militari che civili - ci sono solo 10 città in tutto il mondo trincerate e super difese perchè il mondo è invaso da una specie di super mutanti (stupidi ma con l'istinto del predatore) - userò la progressione Unchined e sostituirò gli oggetti magici con antiche tecnologie, armi da fuoco, munizioni, medicine ecc. - volevo creare qualche classe più moderna -pensavo di fare una campagna con livello fisso oppure che partono dal primo e massimo raggiungano il 5. Questo per via del fatto che i mutanti esterni sono di un certo GS e non saliranno mai di livello. Accetto suggerimenti e consigli.
  3. Scusate se faccio questa sciocca domanda, qualcuno sà dirmise la carica del cavaliere moltiplica tutti i danni o solo alcuni tipi?
  4. phantom93

    Cavaliere

    una domanda forse sciocca, quando un cavaliere con talento e lancia da cavaliere carica quali danni triplica ? tutti o solo alcuni?
  5. phantom93

    Dubbi da GM

    Effettivamente la mia è una campagna high level e high magic di PATHFINDER ciò rende le resurrezione e i teleport molto potenti, per fortuna le resurrezioni necessitano di diamanti dal valore ben oltre il comune 5000,10000 e 25000 (valore comune 1000Mo) . Il teleport invece è più difficile da contrastare ed è molto forte.
  6. phantom93

    Dubbi da GM

    Avrei un altro dubbio che mi è venuto usando png di livello alto; perchè arrivati a PF molto bassi non dovrebbero teletrasportarsi via? nella fattispecie avevano quasi ucciso un chierico di liv 20 (grazie ad un round di sorpresa e alla sua totale mancanza di equipaggiamento, compreso il base) che però si era teletrasportato via. il punto è quindi, come fanno i pg a uccidere qualcuno se chiunque può teletrasportarsi km lontano senza lasciare tracce appena sta per morire? non credo che l'unico modo sia avere un mago specializzato o quasi in dispel, si dovrebbe poter giocare anche fino al 20 senza incantatori accettandone le conseguenze.
  7. phantom93

    Dubbi da GM

    GRazie ed è stato un interesante spunto
  8. phantom93

    Dubbi da GM

    Esempio: Se i PG incontrano un PNG esso gli porrà una questione. Così facendo i PG potranno scegliere A o B. Così facendo io guiderei la campagna lungo dei binari che portano ad determinati eventi. In altre parole i PG sceglieranno sempre bianco o nero. Mentre io vorreì che fossero loro a trovare il modo di mandare avanti la situazione. Nello specifico: C'è questo PNG (Hybert, mago GS15 )che ha stretto un patto con Asmodeus, il patto prevede di fermare la setta di Rovagug, la quale sta cercando di liberare la divinità (Rovagug). Anche i PG sono a conoscenza che la setta sta cercando di liberare Rovagug, ma al contempo sanno che Hybert sta cerando di instaurare una tirannia mondiale basata sul concetto: " Chi è utile alla società campa, chi è un peso muore " . Hybert non riuscirebbe da solo a sconfiggere la setta visto che ha come membri di spicco: Chierico liv20, inquisitore Liv10 e 4 Chierici liv9. Quindi se Hybert chiede aiuto ai PG (druido liv10+leone, druido del fuoco liv10, ranger falconiere liv10, chierico di Gorum Liv10, Alchimista Liv10) io sto ponendo i PG difronte una scelta: I PG si alleano, I PG non si alleano, I PG lo attaccano, I PG si alleano e poi lo tradiscono.
  9. phantom93

    Dubbi da GM

    Salve ragazzi! Ho un problema amletico all'interno della mia campagna. Io vorrei lasciare libera scelta di gioco ai miei PG. Ma ogni volta che muovo una mia pedina (PNG o boss che sia) impongo una scelta ai PG. Il mio intento è di riuscire a dare libera scelta di gioco ai PG senza guidarli su dei binari. Pur troppo non riesco a farlo. Come potrei far procedere la campagna senza imporre delle scelte a loro e lasciandogli la piena libertà?
  10. Salve ragazzi ho un dubbio riguardo la creazione degli oggetti meravigliosi. I miei PG insistono che si possa prendere 10 alle prove di sapienza magica utilizzate per creare gli oggetti meravigliosi. Se però ciò fosse vero, non sarebbe possibile fallire la prova. Visto che i miei PG costruirebbero solo oggetti in cui un 10 basterebbe a superare la CD. Sui manuali non sono riuscito a trovare niente di specifico sull' argomento. Secondo voi come dovrebbe essere giusto? Insomma si deve lanciare il dado si o no?
  11. Ciao! cerco un gruppo di giocatori con cui iniziare una campagna Pathfinder, come scritto nel titolo sono in zona Ostia/ Acilia / Eur insomma 10 municipio. Io preferirei iniziare la campagna con un gruppo compreso tra 4 e 6 giocatori se possibile. I giorni in cui sarei disponibile a giocare sono: Sabato pomeriggio Sabato sera Domenica pomeriggio Domenica sera Ciò non toglie che se troviamo un altro giorno che vada bene per tutti ci si possa organizzare. Sono auto munito, quindi se qualcuno abita in zona non ho problemi a passarlo a prendere. Il luogo dove vorrei tenere le sessioni è un negozio(zona Dragona) di Magic, giochi da tavola, ecc.... non so se avete compreso il genere. Ho pensato che essendo un luogo pubblico renda più sicuro l'incontrare gente conosciuta su internet. Ciò non toglie che preferirei vederci prima di iniziare la campagna. Per fare quattro chiacchiere e magari conoscerci meglio magari in questo negozio (Liliana Gameshop), davanti ad un caffè, giocando ad un gioco da tavola! Faccio un ultimo appunto, io non sono uno di quei guru di D&D che gioca da 20 anni e ha compreso appieno il suo significato; sono un comune mortale che gioca da un pò di tempo e dalla mia modesta esperienza ho compreso che tipo di giocatori devono essere quelli con cui ci si diverte e quelli con cui invece no. Per me non importa se sono ragazzi, ragazze, donne, uomini, vecchi, bambini, elfi o nani . l'unica cosa che mi preme è che siano persone SERIE! chiarisco meglio, non accetto giocatori che si presentano alla prima sessione e poi si ripresentano alla decima, oppure quei giocatori che fanno una battuta dietro l'altra interrompendo il decorso del gioco e non tollero assolutamente chi punta a fare POWER PLAYER. Essendo D&D un gioco di RUOLO! Penso di essere stato abbastanza chiaro, quindi detto questo vi saluto e vi lascio la mia E-mail per contattarmi: (david710@hotmail.it)
  12. Mentre creare un anello dell'invisibilità superiore che può essere attivato una volta al giorno e dura fino a che non dico io di terminare l'incantesimo quanto costa?
  13. quindi se volessi fare un PG doppleganger che modificatori dovrei dargli?
  14. se applico questo metodo non risultano i modificatori del drow nobile che sono scritti sul manuale, ciò indica che non è corretto il metodo di sottrarre 10 ai pari e 11 ai dispari. Infatti il drow nobile a queste statistiche: Drow nobile : GS3 Statistiche: For 12, Des 17, Cos 12, Int 10, Sag 17, Car 12 Modificatori: For +0, Des +4, Cos -2, Int +2, Sag +2, Car +2 Se noi sottraiamo 10 ai pari e 11 ai dispari i modificatori risultano: For +2, Des +6, Cos +2, Int +0, Sag +6, Car +2 Come potete vedere sono errati.
  15. bene, vorrei esordire con questa citazione: " Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. " Cosa è che intendo dire, a mio parere è impossibile che i modificatori (For +8, Des +2, Cos +2, Int +2, Sag +2, Car +2) di un personaggio siano così uppati. Ciò renderebbe il personaggio sgravato. Quindi mi sono scervellato alla ricerca di qualcosa di più probabile e sono giunto a questo: Ho paragonato il drow nobile, mostro GS3 con il doppelganger mostro GS3. Infatti essendo tutti e due mostri di GS uguale dovrebbero avere gli stessi punteggi per generare le caratteristiche al quale aggiungere i loro modificatori razziale per ottenere i valori di caratteristica totali. Dopo tale premessa vi illustro i miei calcoli: Drow nobile : GS3 Statistiche: For 12, Des 17, Cos 12, Int 10, Sag 17, Car 12 Modificatori: For +0, Des +4, Cos -2, Int +2, Sag +2, Car +2 Bene questa serie di modificatori esiste su generatore di razze e costa 4 PR (punti razziali), ciò significa che i punteggi base del Drow nobile sono: For 12, Des 13, Cos 14, Int 8, Sag 15, Car 10 Ora, seguendo il bestiario e il manuale del gioco su come generare i punteggi caratteristica otteniamo che questa serie numerica viene generata usando 15 Pt caratteristica. Ora seguite il mio ragionamento se un mostro di GS3 ha 15 Pt caratteristica vorrà dire che ogni mostro GS3 avrà i medesimi punti, giusto? quindi: Doppleganger: GS3 Statistiche: For 18, Des 13, Cos 12, Int 13, Sag 14, Car 13 modificatori: For ?, Des ?, Cos ?, Int ?, Sag ?, Car ? Ora il nostro problema è che non sappiamo quale modificatori abbia tale razza. Ma, sappiamo quale sono le possibili scelte guardando il generatore di razze che ci da 9 scelte possibili. Ciò ci porta a procedere per tentativi usando 15 Pt caratteristica e 10 base ad ogni caratteristica come da manuale per generare i punteggi che facciano quadrare una delle serie del manuale generatore di razze. Sapendo che i costi di ogni punteggio sono riportati nella tabella 1-1 (pag 12 del manuale del gioco) e che disponiamo di 15 punti io sono giunto a tale conclusione: [TABLE="width: 500"] [TR] [TD][/TD] [TD]MOD[/TD] [TD]BASE[/TD] [TD]TOT[/TD] [/TR] [TR] [TD]For[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]14[/TD] [TD]18[/TD] [/TR] [TR] [TD]Des[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]11[/TD] [TD]13[/TD] [/TR] [TR] [TD]Cos[/TD] [TD]-2[/TD] [TD]14[/TD] [TD]12[/TD] [/TR] [TR] [TD]Int[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]11[/TD] [TD]13[/TD] [/TR] [TR] [TD]Sag[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]12[/TD] [TD]14[/TD] [/TR] [TR] [TD]Car[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]11[/TD] [TD]13[/TD] [/TR] [/TABLE] Dopo tutto ciò sono giunto alla conclusione che il valore di destrezza è 13 perché la razza a speso 4 PR per ottenere destrezza avanzata che fornisce +2 alla caratteristica destrezza. Così facendo tutti i conti tornano. Bene ora che avete letto la mia ipotesi vorrei sapere se è corretta o ho commesso qualche errore nell'analisi del problema? inoltre secondo voi risulta sgravata come razza per un PG, o si può usare tranquillamente?
  16. grazie per la delucidazione, ma il vero problema che mi affligge è quanto devono essere i modificatore razziali delle caratteristiche. Visto che per esempio il drow nobile li ha scritti nella sua pagina sul bestiario mentre il doppleganger no. Dove potrei trovarli?
  17. dimenticavo. che bonus alle caratteristiche ha un doppelgenger? li ha? da cosa lo dovrei capire?
  18. dunque premettendo che sono molto confuso. come funzionano le razze mostruose nella meccanica del "recupero livello"? nel mio caso ho un doppelgenger (gs3) ladro liv 2 in un gruppo liv5 quando ottiene un livello bonus?se poteste spiegarmi bene la meccanica sarebbe anche meglio perchè dall'esempio del minotauro del manuale o capito poco o niente.
  19. premettendo che ho iniziato da poco ad approcciarmi alla pathfinder; e che ho un giocatore rompicoglioni che nella scorsa campagna della 4.0 si era fatto un aereonave corazzata armata di gatling. dove potrei trovare dei veicoli per accontentarlo? tipo esoscheletri aereonavi appunto o anche altro.
  20. Allora, è sorto un dubbio su come creare le trappole in pathfinder. Espongo meglio un PG possiede artigianato costruire trappolle e fino a qui niente di strano, seguendo il manuale si può vedere come sia possibile fare una trappola di GS3 con le peculiarità diverse pur essendo la stessa trappola. La mia domanda è come faccio a decidere i valori di: percezione, disattivare, danni ,tiro per colpire ecc. se il manuale non da un valore ma ben si un range. Inoltre specialmente il danno è molto ottimizzabile, infatti se la media dei danni deve essere 10 la si può ottenere lanciando 5d4, 3d6+1, 10d2,2d10,1d20 ecc. quindi tutti sarebbero propensi a lanciare 10d2 quindi come comportarsi?
  21. phantom93

    Dubbi da DM

    Avrei una domanda che potrebbe sembrare stupida al quale ho personalmente dato una risposta ma non so se è la giusta risposta da dare?! Il quesito che mi è stato posto è: PG: " DM, possiamo tovare lavoro in questa città?" io: "si" PG: "ok, allora possiamo lavorare qui per un anno?" io: "..........." Secondo voi come potrei evitare che i PG lavorino per un anno in città, visto che il loro fine è di guadagnare un patrimonio di soldi? Visto anche che il tempo in D&D può passare in fretta, loro hanno detto: " va bene, lavoriamo, passa un anno! quanto abbiamo guadagnato?
  22. Piena ragione ad Azael, infatti l'uso della griglia rimane quasi un obligo se i PG sono dei rompi p...e. Infatti se si evitasse ogni tre per due di obbiettare a una decisione del DM sarebbe sicuramente possibile giocare senza griglia e miniatura. E penso basterebbe per le situzioni più difficili un foglio e una penna. Da quello che è stato detto fino ad ora vi è questo grande dibbattito fra usare o non usare la griglia. La risposta a questa semplice domanda è: dipende dal tipo di giocatori che deve gestre il DM. Cmq sia questo weekend proverò ad non usare la griglia vediamo che ne viene fuori.
  23. Grazie a tutti per le vostre delucidazioni, cmq se qualcun altro voglia illustrarmi il modo in cui gioca a D&D è ben accetto, magari mi sarebbe di grande aiuto un breve esmpio di combattimento ruolato. Inoltre mi è ventua spontanea una domada: in che modo posso velocizzare i turni dei giocatori durante il combattimento. Cioè, riformulo meglio la domanda in che modo posso velocizzare i miei giocatori a fare il loro turno?
×
×
  • Crea nuovo...