Ciao ragazzi, volevo un'info riguardo all'ambientazione FR. Io ho letto alcuni libri di drizzt e poi tutto "la guerra della regina ragno" bene i libri di drizzt capitano più o meno nel 1358 DR, e questo lo so perché in quell'anno Drizzt uccide Quenthel e poi il fratello la resuscita. L'ultimo libro invece di "la guerra della regina ragno" è il 1375 DR e questo lo dice nel libro.
Bene premesso questo, aggiungo:
Ho il manuale della 4E di Forgoten Realms e tipo per giustificare la potenza che possono arrivare i personaggi di questa edizione, come descrizione dell'ambientazione dice che sono passatti cento anni dalla 3.5 infatti siamo nel 1479 DR anni o era "senza età" dove dice che molte divinità sono morte e quelle vive, quasi tutte si nascondono dove gli esseri umani non posso arrivarci. Per quanti riguardo l'Underdark spende poché parole, la popolazione drow si è quesi dimezzata, c'è il caos più totale tutti che scappano nel mondo di sopra o che fanno i salti mortali per chiedere redenzione e perdono a Lolth, che pare sia tornata a nascondersi lasciando dinuovo ( questa volta non tutte ) le saccerdotesse senza potere come negli anni del silenzio raccontati ne "la guerra della regina ragno".
Bene le mie domande sono:
- ci sono libri che raccontano cosa è successo in questi anni?
- Menzoberrazan c'è ancora? Gromph? I Baenre dominano ancora? Le saccerdotesse di Menzo o almeno quelle Baenre hanno poteri?
Sicuramente qualche libro o qualche manuale della 4E rispondono a queste domande. Me li potete indicare?
xD
Grazie.