Salve a tutti!
Sono qui a rompervi le scatole di nuovo per chiedervi una cosa, forse un pò inusuale ma carina: nella campagna che sto masterizzando c'è stata una guerra ed una città è caduta, quasi completamente rasa al suolo. I miei giocatori vorrebbero ricostruire la città, magari nel più breve tempo possibile, in modo tale da raccogliere la gente che di solito viveva nelle campagne per far ricominciare queste persone a vivere da zero dopo che la loro città è stata distrutta. Loro ovviamente vorranno prendere il controllo del paese, magari ingrandirlo e farlo diventare una potenza commerciale. La loro idea era quella di pagare la mano d'opera per costruire la base del paese, tanto per cominciare, e poi cercare di attrarre persone dalle campagne o da altre città, magari sborsando un bel pò di grana, per creare lavoro ecc. Insomma vorrebbero gestire una città, creare un loro sistema politico all'interno(magari lasciare un primo cavaliere a reggere e governare la città mentre loro sono in giro durante le loro avventure), ricreare un esercito(all'inizio basterebbe la guardia cittadina), insomma tutto ciò che riguarda una città. A me servirebbero le seguenti informazioni:
-costo delle materie prime per fare tutto ciò
-tempi di costruzione (secondo me per la creazione da 0 per un paese piccolo che all'inizio non superi i 1000 abitanti 1-2 anni, o anche meno sarebbe l'ideale)
-un metodo per calcolare "l'andamento del mercato" tra esportazioni e importazioni
-magari altre idee
So per certo che stiamo affrontando una parte un bel pò gestionale del gioco D&D, e so per certo che questo gioco non è nato per questo, ma a loro piace questa idea: vogliono un regno tutto loro, da cui far ripartire la loro prossima campagna una volta che i loro personaggi saranno morti utilizzando i loro figli. Non mi dispiace come idea, solo che mi manca la base per fare una cosa del genere, quindi chiedo aiuto a voi!
Scusate per il poema Grazie in anticipo per le risposte!