
-
- Last active
Gilda per il PbF Vento di Sangue. Sistema di gioco D&D 5E -
- Last active
La Terra Cava sta per cadere in una guerra come non l'ha mai vista. Solo un piccolo gruppo di eroi, al servizio della misteriosa Nemesi, potrà salvarla -
- Last active
A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani. La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre. Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali. L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World. Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra. E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico. -
- Last active
A massive chair floats amid soft white light. The gold of its delicately carved frame gleams warmly. To the right of the chair, an ornate stand strains beneath a huge crystal globe. To the left of the chair, another stand holds a large book. Between the stands, an old man in bril- liant white robes nods on a glistening throne. One hand rests on the globe, while the other lies poised on the book. The face looks as though the eyes closed only a moment ago. Yet the man does not move, nor does the thoughtful expression change. For this is Astinus of Palanthus, Lorekeeper of the World. Astinus ranges across the face of the world, searching out the bravest deeds of men, recording the acts of greatness otherwise left unsung. This is the historian’s historian: Astinus is there as history happens. Yet the man has never left this chair. -
- Last active
-
- Last active
“Your character stands atop a grassy hill . . . the sun glints off your golden hair, rippling in the warm breeze ...you absent-mindedly rub the gem-studded hilt of your magac sword, and glance over at the dwarf and elf, bickering as usual about how to load the horses . . . the magic-user has memorized her spells, and says she’s ready to go . . . a dangerous dungeon entrance gapes at you from the mountain nearby, and inside, a fearsome dragon awaits. Time to get moving. .. -
- Last active
Club per il PbF Il Lamento della Foresta. Sistema di gioco D&D 5E. -
- Last active
PbF sull'omonimo modulo -
- Last active
PbF con regolamento "Il mostro della settimana" porewed by the apocalypse, ambientazione Italiana. -
- Last active
Dopo eruzioni vulcaniche, attacchi di orchi e attacchi dall'Underdark, Lord Dagult Neverember sta cercando di gestire tutto per riportare la speranza a Neverwinter. Purtroppo la città continua a subire attacchi di pirati contro le navi mercantili in ingresso e uscita dalla città, causando il fallimento di diversi affari e togliendo il rifornimento di importanti scorte di cibo e militari, agitando la popolazione. In più, uno strano vascello si è schiantato sull'isola di Gundarlun, portando il suo sovrano a richiedere aiuto all'Alleanza dei Lord.... -
- Last active
Avventura ufficiale D&D 5E -
- Last active
Gilda per le avventure ambientate su Eos -
- Last active
Gilda per il PbF Uccisori di Giganti (gruppo 1 e gruppo 2) basato sull'omonimo AP per Pathfinder -
- Last active
Campagna che continua dopo gli eventi del mercante di Dawnstar. -
- Last active
-
- Last active
-
- Last active
Già da anni girano voci che su al Nord un essere oscuro sta praticando una pesante dittatura. Le lunghe zampe artigliate della fredda regione si stanno espandendo sempre di più verso il Sud, la regione della felicità e della pace. L'Oscuro Signore, il Dio dell'Ombra, ecco alcuni dei nomi che ha preso quella creatura. Ma il suo nome, un nome che fa raggelare il sangue nelle vene di chi lo ascolta, è Galastur. -
- Last active
Campagna breve nelle Terre di Mezzzo -
- Last active
“Salpa verso dove non c'è palla al piede che ci possa tenere lontani dalle onde ruggenti. Insieme indivisi ma per sempre saremo liberi." -
- Last active
-
- Last active
Ambientazione norrena basata sulle regole della 5ed - Avventura: Il Grigio Viandante -
- Last active
Campagna di stampo classico giocata usando l'edizione originale di D&D (leggermente rielaborata) -
- Last active
-
- Last active
PbF per Pathfinder Playtest