Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Landar

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Landar

  1. @shadyfighter07 La Duchessa Smaug Draeon Warmbreath ascolta senza interrompere, lo sguardo fiero che passa da Ragnar alla Comandante Ardina. Quando la guerriera si fa avanti e parla, un accenno di sorriso — appena percettibile — curva le sue labbra, più segno di rispetto che di cordialità. Alla fine dell’inchino di Ardina, la Duchessa inclina lievemente il capo in risposta. "Comandante Ardina Vargskald," dice con voce ferma e vellutata "in Voi riconosco la tempra di chi non marcia per gloria personale, ma per dovere verso la propria terra. Spero, come Voi, che la verità venga alla luce senza che il sangue debba bagnare l'erba o la neve… ma se il destino chiederà acciaio e fuoco, sarò onorata di combattere al Vostro fianco." Poi il suo sguardo torna su Ragnar. La Duchessa fa un passo avanti, il mantello cremisi che scivola silenzioso sul pavimento di pietra. "Ragnar Hrothvald," prosegue "le Vostre parole trovano pieno riscontro nella volontà del Re Falkor Balerion Elmodorato. Un patto militare tra Talestria e Skarnheim non è solo accettabile: era un’intenzione che il mio Sovrano avrebbe portato avanti egli stesso, se non fosse stato trattenuto dai doveri del trono." Poggia una mano sul petto per poi portarla con eleganza alla fronte quasi a sfiorarla, gesto antico di solenne impegno. "Il Regno di Talestria accetta l’alleanza. I nostri eserciti risponderanno come uno solo in caso di aggressioni da parte di terzi, e le rotte commerciali di cotone, gesso e beni strategici saranno aperte sotto la protezione congiunta dei nostri stendardi." Fa una breve pausa, lasciando che il peso delle parole si assesti nella sala. "Per garantire che questo legame non sia effimero, ma duraturo e prospero, chiedo il consenso della Confederazione per la costruzione di un’Ambasciata Talestriana presso la vostra capitale. Un luogo di dialogo, presenza diplomatica e coordinamento. In egual misura, Talestria aprirà le sue porte a un’ambasciata di Skarnheim, affinché nessun fraintendimento possa mai crescere nell’ombra." Infine, un lieve inchino — elegante, misurato, ma carico di autorità. "Che questo patto sia suggellato non solo dall’inchiostro e dai sigilli… ma dall’onore che entrambi i nostri popoli riconoscono come legge suprema." La Duchessa rialza lo sguardo, fiero e ardente come brace sotto il ghiaccio. "Sono pronta a siglare l’accordo."
  2. Amirkhan Corro a perdifiato trascinandomi dietro Farglu, appena supero i kuckizzeri mi piego con le mani sulle ginocchia cercando di riprendere fiato prima di sorridere verso il vecchio "Vi...sto... anf anf ce l'abbiamo anf fatta. Entra." dopo essermi accorto che Mercurio è stato velocissimo mi giro cercando con lo sguardo Tarik, Kaap e la ragazza che erano dietro di me. Sento solo le urla dei pelleverde e non vedo nulla. "Kaap e il ragazzo che stava con lui sono già entrati? C'era anche un mezzelfo." chiedo ai kuckizzeri.
  3. Thurin - Nano Guerriero Ragione su quel che dice Eryn mentre sorseggio la tisana, quindi annuisco più volte "Di sicuro sarà meglio coprirci bocca e naso con dei panni spessi così da evitare per quanto possibile il loro fetore." guardo la tisana pensando alla parola 'erbe' quindi guardo Elyndra "Tu ne sai sicuramente più di tutti qui. Conosci erbe o piante che se bruciate producono molto fumo o altri aromi che rimandano a qualche buon manicaretto? Se li affumichiamo dentro quelle grotte sicuramente usciranno. Non so quanto siano profonde ma possiamo provare o magari anche attirandoli fuori con qualche rumore di stoviglia e profumo di cibo."
  4. Kragor Fiammoscura Tiefling Paladino/Stregone Nel periodo che impieghiamo per tornare all'accampamento approfondisco la conoscenza sulle capacità delle due schiave. Quando possibile verifico la veridicità delle loro parole, facendole cucinare piatti tipici della loro cultura e facendoli assaggiare, le prime volte, da qualche hobgoblin per essere certo non mi avvelenino, anche solo per causare una lieve dissenteria. Quindi con l'aiuto di Möghei, metto alla prova Ismira facendo disegnare al capitano, sulle mappe in nostro possesso, i sentieri da lei nominati. Questa cosa ci tornerà davvero molto utile. Giunti a destinazione e dopo essermi assicurato che le mie due schiave siano state nutrite e messe in un posto sicuro sia per non subire le angherie degli altri della tribù sia per evitare la loro fuga mi presento da Pellesegnata già col bottino reclamato indosso, l'armatura del guerriero. "Nulla da aggiungere alle poche parole di Lethe. L'attacco è stato un successo, le perdite davvero minime e insignificanti." tiro fuori la mappa modificata con le indicazioni di Ismira "Ho fatto tracciare dei sentieri più sicuri e nascosti che dal villaggio appena raso al suolo ci portano dritti a Kerthia, a Mirantha e a Ghiceria se questo può tornarci utile."
  5. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Non dico una parola, la mia espressione non cambia ma nella mia mente è chiaro quel che sia necessario fare. Con la speranza che Vysara oltre a consolare la donna sia pronta a recidere i fili di ragnatela che raggiungono i bambini e che gli altri attacchino in maniera congiunta il mostro, punto la spada verso l'aracnide gigante pronunciando pochissime brevi parole, la luce dei miei occhi aumenta di intensità "Morna Hastaina!" in totale contrasto con gli oscuri e verdognoli raggi che prorompono dalla lama fino a raggiungere il ragno. @Dardan CA 21 immune ai critici - PF 78 Azione: due raggi di Conflagrazione Occulta TxC 1d20+9 danni 1d10+4 + 1d10+4 Movimento: se possibile mi metto a contatto, se raggiungibile, altrimenti rimango a distanza, non gli vado sotto se non posso attaccarlo io stesso nel turno successivo insomma.
  6. Arkyn K'Aarna Per ora nessun pericolo, avanzo scudo alto e la mia spada dalla lama nera in pugno. "Vado io ma non commettiamo l'errore precedente, rimaniamo uniti anche se non credo questo buco si chiuda... a meno che non crolli il soffitto." Sfruttando la mia scurovisione avanzo fino al grande foro nel muro, prima di entrare mi affaccio esaminandone i contorni per provare a stabilire cosa abbia causato il crollo se comprensibile dalle macerie. Quindi guardo dentro, sempre prima di entrare. Attendo gli altri siano vicini e faccio il primo passo all'interno dello studio. @Dardan movimento e azione di schivata esamino le macerie Investigare +0, Percezione +4 guardo dentro
  7. Thurin - Nano Guerriero Entro in casa sollevato di vedere la giovane druida riprendersi ancora una volta "Ragazza... devi stare più attenta, la prossima volta mettiti sempre dietro di me o LONTANA dallo scontro. Per la miseria sei fragile, coraggiosa sì, ma fragile." sbuffo scuotendo il capo. Una volta comodi in casa annuisco alla proposta della tisana "Niente birra e salsiccia, una tisana veloce. Qui non abbiamo cavato un ragno dal buco, dobbiamo muoverci per stanare quei trogloditi con la luce del sole. Prima dobbiamo concludere la nostra missione, poi penseremo alla fattoria, a quel che è successo e soprattutto a quei due maledetti che sono scappati... non credo fossero semplicemente degli sciacalli. Siamo d'accordo?"
  8. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdS in La luna Rossa
    @Dardan Domande: il ragno è focalizzato sul "risucchio" e proprio non bada a noi o sembra pronto a reagire? Per capire se abbiamo un round di sorpresa osservando il tutto si capisce SE interrompendo improvvisamente il pasto i bambini potrebbero risentirne?
  9. come è stato possibile scambiarla per un ragazzo? hai fatto 20 naturale in un tiro camuffamento? se quella ha 16 anni io sono nel pieno dell'adolescenza. :D
  10. @shadyfighter07 La porta della grande Sala del palazzo di Skarnheim si spalanca lentamente, lasciando filtrare una corrente d’aria fredda che accarezza le fiaccole. La scorta della Duchessa — guerrieri dragonborn dalle armature scure e lucide come ossidiana — avanza in formazione compatta. Al centro, avvolta in un mantello cremisi bordato d’oro, cammina Smaug Draeon Warmbreath, elegantemente vestita con un abito lungo a nero che lascia intravedere le sue lunghe e affusolate gambe. La Duchessa si arresta a pochi passi dal "trono". Inspira profondamente, e dalla sua gola un lieve alito di vapore caldo si mescola all’aria del Nord. Poi inclina il capo, elegante e al contempo indomabile. "Onore a te, Ragnar Hrothvald, guida della Confederazione di Skarnheim. Io sono la Duchessa Smaug Draeon Warmbreath, emissaria del Re Falkor Balerion Elmodorato e voce del Reame di Talestria in questa terra di ghiaccio e ferro. Come annunciato nella missiva, sono giunta affinché i nostri popoli camminino, almeno per ora e speriamo a lungo, sullo stesso sentiero: quello della vigilanza e della prosperità. Le truppe di esplorazione Talestriane si stanno già muovendo lungo il confine settentrionale, in piena armonia con i patti stabiliti. Cercheranno la minaccia avvistata ai limiti delle nostre terre, e ogni ombra rivelata -ogni passo, ogni scoperta- giungerà senza ritardo sia a Voi, Ragnar, sia al mio Re. Non vengo con parole vuote, né con speranze prive di fondamento. Vengo con impegno, con disciplina… e con il respiro ardente della nostra determinazione. Se la Confederazione vorrà camminare al nostro fianco, vi apriremo le rotte del cotone e del commercio, così come quelle della fiducia. Sono qui per servire il patto, per osservare, per proteggere. E per onorare la nostra parola."
  11. Landar ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Reame di Talestria - Dragonidi, Monarchia retta da Falkor Balerion ElmoDorato Dati generali Oro attuale: 64 - Reddito: 42 - Risorse: Cotone, Giada, Grano, Ferro XP: 7 È tempo di pensare ai trattati precedentemente firmati. Kaer Morhen è stata la scelta per i giochi che si terranno fra due mesi con i valorosi Goliath del regno a sud e come d'accordo Saphira La Devota inizia a predisporre il forte per l'accoglienza. Mentre la Duchessa si trova presso la Confederazione umana i suoi sottoposti e suo cugino Spyro promuovono anche per questa stagione il commercio della giada. La giada sta iniziando a circolare nei regni limitrofi e anche Re Balerion, appoggiando l'idea degli Smaug, ritiene sia doveroso proseguire nel suo commercio. Come da accordi presi in precedenza, Haku Velhonoandrius inizia a preparare i terreni attorno a Ban Ard per la costruzione di grandi fattorie. L'unità di scout a nord di Vergen procede la sua esplorazione lungo i territori al confine con la confederazione. Il mistero ancora non rivelato potrebbe riservare sorprese negative ma anche positive. È stato ordinato che l'atteggiamento dell'unità sia cauto, non invasivo e rispettoso dell'ambiente circostante. @Voignar Azione 1: Tiro Diplomazia (Commercio) +2 per guadagnare con la Giada DC 12 e se successo e non ho capito male guadagno 4 Oro (bisogna aprirne una con regni diversi? in tal caso provo con i Duergar e in caso di successo +1 XP) Azione 2: Tiro Costruzione (Economia) +2 per costruire una fattoria a Ban Ard, DC 10, costo 30 Oro (in caso di successo +1XP) Azione 3: Tiro Esplorazione (Economia) +0 eseguita dall'unità di Scout nella zona al confine con la confederazione per cercare attivamente la causa dell'attacco agli uomini. Al tempo stesso la loro Esplorazione passiva (Scouting) è 13 (l'XP guadagnata in caso qui credo la stabilisca tu)
  12. Amirkhan La fortuna per un istante è dalla nostra parte, colti alla sprovvista da uno degli assalitori versi e sbavanti veniamo salvati da alcuni soldati appostati prima dell'entrata del tempio. Guardo Farglu, sorrido ma senza fermarmi "Andiamo andiamo! Non trasformiamo questa benedizione in un inutile colpo di fortuna." con la speranza che tutti si stiano mettendo in salvo proseguo la mia corsa sperando il vecchio, a costo del suo cuore, tenga il passo.
  13. Option: Greater Aberrant Powers At the DM's option, a character who has the Aberrant Dragonmark feat has a chance of manifesting greater power. Upon reaching 10th level, such a character has a 10 percent chance of gaining an epic boon from among the options in chapter 7 of the Dungeon Master's Guide. If the character fails to gain a boon, they have a 10 percent chance the next time they gain a level. If the character gains a boon, the DM chooses it or determines it randomly. The character also permanently loses one of their Hit Dice, and their hit point maximum is reduced by an amount equal to a roll of that die plus their Constitution modifier (minimum reduction of 1). This reduction can't be reversed by any means. Quindi non questo. In sostanza oltre all'aumento di costituzione e al riflesso negativo del marchio avrei 1 inc di 1°, 1 inc di 2° e 2 trucchetti. Corretto? Un forgiato non credo sia in grado di fare il "Luogotenente", o meglio non credo sia una scelta comune in quel corpo di polizia paramilitare.
  14. Eccomi... Amirkhan considerata la ritrovata vena vitale del vecchio corre dritto con lui verso il tempio. Per quanto riguarda Tarik dico la mia: effettivamente la velocità dimezzata in una parte di campagna dove si prevede solo corsa e movimento con rarissime possibilità di escogitare qualcosa di diverso, e dove un assedio è durato 5 secondi senza nemmeno dare possibilità di riposo, è stato un malus piuttosto pesante.
  15. Thurin - Nano Guerriero Stanco di inseguire i due uomini alzo il pugno della mano libera nella loro direzione e inizio a gridare "Un nano non dimentica i volti degli sciagurati! Vi ritroverò e vi giuro che non smetterò di cercarvi e quando sarete di nuovo di fronte a me vi strapperò dall'anima tutto quello che voglio sapere!!" agitando ancora il pugno a lungo prima di tornare sui miei passi per raccogliere le armi e andare a vedere come sta Elyndra. tutti per me scontro finito
  16. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Una volta ottenuta la risposta, seppur parziale, alla motivazione dello stato quasi catatonico dei villici Zarath ci guida usando le tracce che aveva notato in precedenza. Subito però un urlo prorompe dall'interno del villaggio, ancora avvolto nell'oscurità. Senza pensarci un secondo mi volto e accorro in quella direzione affacciandomi all'interno della stalla, allarmato anche dall'odore di sangue fresco. "Cosa accade?"
  17. Arkyn K'Aarna La successione di eventi e la risposta del Giullare mi convincono definitivamente ad abbandonare questa stanza e invito tutti gli altri a fare lo stesso "Molto bene" dico coprendomi bocca e naso col mantello per mitigare il terribile puzzo di putrefazione "Direi che da qui ce ne possiamo andare. Teniamoci solo quel tomo o quantomeno le due pagine leggibili, mi incuriosiscono." osservo Godluin cercando approvazione e in caso contrario me le faccio passare. "Procediamo, dovremmo andare nello studio di quest'ala prima di avventurarci nel secondo laboratorio o nella biblioteca. Che ne dite?" e faccio il primo passo fuori dalla stanza anche per allontanarmi dalla fonte dell'odore.
  18. Keothi Prima di lasciarli andare concordo con Braknak un verso di un qualche animale tipico della zona che lui possa riprodurre e in caso di necessità usare per avvertirci. Quindi auguro buona fortuna "Che gli spiriti della natura e dell'inganno siano con voi." Sulla collina Osservo i movimenti dei due fino a quando non li perdo di vista per poi rivedere Mevrah spuntar fuori dalla boscaglia e raggiungere la radura artificiale cercando di capire cosa succede. @Alonewolf87 Noi la vediamo quando esce allo scoperto nella radura? certo non sentiamo ma cmq possiamo vederla corretto?
  19. A me manca equipaggiamento e scegliere l'incantesimo di 1lvl del Dragonmark.
  20. Gudrod Il biondo osservò Varian rientrare, curioso di capire dalle sue espressione se avesse scoperto altro come sperava Mia. "In caso contrario, non muoviamoci fino all'incontro di questa sera. Poi vedremo che fare, d'altronde ci hanno tutti sconsigliato di impicciarci ma quando mai abbiamo ascoltato certi consigli?"
  21. a questo punto definiamo per bene tutto che è abbastanza complesso, soprattutto la cellula nel suo insieme.
  22. Thurin - Nano Guerriero "Maledetti! Vi abbiamo chiesto solo spiegazioni..." urlo verso Erik vedendo ormai S troppo lontano per poi emettere un grido di rabbia vedendo Elyndra ancora ferita a morte "Fermati!" Mi affretto con le mie corte gambe in direzione di Erik, afferro la mia seconda ascia e lancio anche quella quasi più con rabbia che altro. @Fandango16 tiro 16, se prendo 6 danni non letali anche se dubito cada.
  23. @Voignar l'elaborazione in game dell'ultima risposta la fai direttamente nell'altro topic di gioco o ne crei altro solo per le interazioni tra regni-giocanti?
  24. Gudrod Locanda Il biondo ascoltò Occhiverdi con attenzione senza mai annuire nemmeno a una parola "Peccato... avresti potuto allargare il tuo giro anche a Kislev. Lo dici sempre che il denaro è potere." alzò le spalle "Abbiamo promesso di aiutarlo, non di fornire informazioni che credo già abbia e le 50 corone le vedi solo dopo il matrimonio... senza futura moglie, niente matrimonio, niente corone e penso anche niente vodka." bevve un lungo sorso di birra e abbassò anche lui la voce "Che ce ne facciamo noi degli agganci di Goebbles se non vuoi indagare? Spiegacelo. Inoltre se quella famiglia è davvero coinvolta in qualche cosa di losco è nostro dovere, ritengo, capirne di più... se non lo è di contro mi sento io in dovere di aiutarli."
  25. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Annuisco verso Devras "Sì rimaniamo uniti ma non possiamo lasciare qui gli abitanti del villaggio." Mi unisco a Selyra nel tentativo di far riprendere tutti, la mia voce torna potente e tonante ma il tono è gentile e come prima sembra quasi scendere dal cielo "Il pericolo al momento sembra essere scongiurato. Vi prego, tornate alle vostre case." facendolo passo vicino ad alcuni di loro toccandoli sulle spalle e provando a scuoterli, osservo i loro occhi per capire sotto quale incanto siano. @Dardan come prima minor illusion per amplificare la voce e farla giungere dall'alto arcana +4 per capire sotto quale tipo di incantesimo siano e persuasione +6 per scuoterli

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.