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Informazioni su blackaurox
- Compleanno 21/06/1987
Obiettivi di blackaurox
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dnd 3e Master cerca giocatori per ambientazione D&D 3.5 Forgotten Realms
blackaurox ha risposto alla discussione di nigma in Cerco master/giocatori via chat
Hai un mio mp -
dnd 3e Master cerca giocatori per ambientazione D&D 3.5 Forgotten Realms
blackaurox ha risposto alla discussione di nigma in Cerco master/giocatori via chat
Ciao! Che manuali metti a disposizione ed a che livello si comincia ? -
Domanda sulle armature. Un barbaro è competente nelle armature leggere e medie. Indossando un'armatura completa in mithral, ha ancora la penalità dato che non ha la competenza nelle armature pesanti oppure viene arginato grazie al mithral che fa scendere di una misura il peso dell'armatura completa?
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Perché mi piace l'idea come arma. Od ancora meglio, un'arma ad asta con la testa da morning star. Al limite mi metto d'accordo con il master, ma seguendo la spiegazione di BeepBeep, trovo sensato che una morning star di taglia enorme esce fuori un malus di -2 al TxC, dato che il primo incremento lo ignoro. Ecco questo lo trovo già sensato e semplice da spiegare al master .
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Non sono del tutto sicuro di star applicando bene le regole, mi serve una delucidazione in merito. Sto giocando un Mezzo-Gigante Barbaro 1°. Dato che volevo un'arma molto violenta e pesante, ho pensato di voler incrementare di due taglie la Morning star, così da incrementare il suo danno a 3d6 x2 Il Powerful Build mi permette di impugnare armi di una taglia superiore alla mia. La Morning star è ad una mano, con il primo incremento deve essere impugnata a due mani, con il secondo incremento si attiva il Powerful Build. E qua entro in crisi. Quindi, con questi due incrementi, dovrei avere -4 al TxC. E qua parte la mia personale confusione: ho il -4 al TxC perché l'arma non è di una taglia appropriata oppure il Powerful Build compensa questa condizione?
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dnd 3e Cercasi giocatore Forgotten Realms
blackaurox ha risposto alla discussione di Isha in Cerco master/giocatori via chat
Lascio il mio contatto di skype, così possiamo sentirci black_aurox -
dnd 3e campagna 3.5 per NOVIZI, cercasi giocatori
blackaurox ha risposto alla discussione di Airway in Cerco master/giocatori via chat
Aggiungo il mio contatto di skype black_aurox -
dnd 3e 3.5 Cercasi giocatore da inserire in campagna già avviata
blackaurox ha risposto alla discussione di Avelyn Desbris in Cerco master/giocatori via chat
A me interesserebbe tantissimo partecipare , dove posso contattarvi? -
personaggio [PHB & DMG & MMG] Creazione combattente Nanico
blackaurox ha risposto alla discussione di blackaurox in D&D 3e personaggi e mostri
Nano cinghiale barbaro. "NANO? MI HA CHIAMATO NANO? IO SONO IL "SIGNOR" NANO!" -
personaggio [PHB & DMG & MMG] Creazione combattente Nanico
blackaurox ha risposto alla discussione di blackaurox in D&D 3e personaggi e mostri
1) Son d'accordo, chiedere non nuocerà. 2) Raw non lo proibisce. Il master potrebbe avere da ridire sullo slittamento dell'allineamento, ma ancora Raw non lo proibisce. Giusto nel complete warrior specificano l'incompatibilità, ma se il master adotta questa regola, io adotto il talento lancio brutale. O tutto o niente insomma. 3) Lavoro con quello che ho, non sto forzando delle regole. Se è per una questione del multiclass penality dei 3 livelli da ranger, faccio un livello extra da guerriero e con esso prendo la resistenza fisica, pre-requisito per la Horizon Tripper. You got a point. Certo, se mi lascia l'uso della licantropia, non sarebbe niente male. Come detto prima, chiedere non nuocerà, è solo una mia sensazione che la licantropia sia molto forte da concedere ad un giocatore di utilizzarla (non ho i dati ne le conoscenze per capire realmente la forza ONLY CORE della licantropia su un personaggio, quindi YMMV). Approfittando della mia ignoranza, chiedo questo: quanto cambia il mio modificatore di livello con la licantropia da Orso mannaro? -
personaggio [PHB & DMG & MMG] Creazione combattente Nanico
blackaurox ha risposto alla discussione di blackaurox in D&D 3e personaggi e mostri
Dubito fortemente che il master mi conceda l'uso della Licantropia. L'unica richiesta che chiederò al mio master sarà il talento "Lancio Brutale" La build attuale su cui sto lavorando è questa: Barbaro 1 / Guerriero 1 / Ranger 3 / Viandante dell'Orizzonte 7 / Difensore Nanico 8. 1° Barbaro - Talento Attacco Poderoso. 2° Guerriero - Talento Estrazione Rapida 3° Ranger - Riflessi in Combattimento, Nemico Favorito Bestie Magiche (Elfo boia). 4° Ranger - Tiro Rapido (stile Ranger) 5° Ranger - Resistenza Fisica (Ranger) 6° Viandante dell'Orizzonte - Talento Maestria in Combattimento, Terreno preferito Deserto. (Immune alla Fatica) 7° Viandante dell'Orizzonte - Terreno Preferito Colline. (+4 Ascoltare) 8° Viandante dell'Orizzonte - Terreno Preferito Pianura. (+4 Osservare) 9° Viandante dell'Orizzonte - Talento Sbilanciare Migliorato, Terreno Preferito Sotterraneo. (+36m Scurovisione) 10° Viandante dell'Orizzonte - Terreno Preferito Foresta. (+4 Nascondersi) 11° Viandante dell'Orizzonte - Terreno Preferito Mutevole. (Porta Dimensionale ogni 1d4 round) 12° Viandante dell'Orizzonte - Terreno Preferito Cavernoso (Percezione Tellurica 9m), Talento Schivare 13° Difensore Nanico - 14° Difensore Nanico - 15° Difensore Nanico - Talento Volontà di Ferro 16° Difensore Nanico 17° Difensore Nanico 18° Difensore Nanico - Talento Tempra Possente 19° Difensore Nanico 20° Difensore Nanico - Equipaggiamento Tralasciando gli oggetti magici, l'equipaggiamento iniziale me lo ero programmato con il Giaco di Maglia, Guisarme, Giavelotti x10, Arco Lungo Composito, Guanto D'arme, Ascia da guerra nanica, e se ci riuscivo, almeno 1 pozione di Ingrandire Persone. Le pozioni le terrò nella borsa da cintura. Al terzo livello cercherò di procurarmi una bacchetta di Cura Ferite Leggere, che grazie al Ranger posso utilizzarla senza troppi problemi. Compro poi Attrezzi da Artigiano Perfetti (Creare Archi) e (Acrobazia). Se il master dovesse chiedere spiegazioni per acrobazia, potrei dirgli che sto indossando sotto una calzamaglia. Roba da elfi insomma. Su un Nano. .....una calzamaglia quadrata, ecco. - Strategia (per i primi 5° livelli) - Comincio il combattimento utilizzando l'arco lungo composito, bersagliando gli avversari a distanza con Tiro Rapido. Punterò sopratutto ai nemici con attacchi a distanza oppure maghi. - Se sono entro 9 metri i nemici, bevo la pozione di Ingrandire Persone ed entro in Ira. Dopodiché con Estrazione Rapida attacco i nemici a distanza usando Tiro Rapido con i Giavelotti, finendo poi il turno estraendo rapidamente la Guisarme. - Quando impatto uno o più avversari, ho diritto ad un attacco di opportunità grazie alla portata della Guisarme, dove tento di sbilanciarli sul posto senza subire a mia volta un attacco di opportunità se non hanno loro stessi un'arma con portata, oppure lascio cadere l'arma se fallisco finché non avrò il talento Sbilanciare Migliorato. - Dentro la portata di 1,5 mt, sono ancora considerato armato grazie al guanto d'arme. Lascio cadere la Guisarme ed estraggo rapidamente l'ascia nanica e vado giù di cattiveria con i poderosi sui nemici adiacenti. Grazie alla pozione, ho 3mt di portata per altri attacchi di opportunità grazie ai Riflessi di Combattimento. Mi tengo l'ascia al posto dello spadone perché nelle mie mani è considerata un'arma da guerra, quindi posso usarla anche con una mano sola lasciando l'altra mano libera per azioni varie. Tipo bere la mia birra. E poi rompere il bicchiere in testa quando ho finito. - Finiti i nemici nelle vicinanze, ripongo l'ascia nel fodero con un'azione di movimento, estraggo rapidamente l'arco e continuo a bersagliare gli avversari a distanza con Tiro Rapido, altrimenti mi avvicino e scaglio i giavelotti addosso sempre con Tiro Rapido. Oppure mi giro e meno l'elfo mago, mio compagno. - Se mi gira storto, prendo il cadavere del mio avversario e lo scaglio a 3mt con penalità -4. Perché sì. Sono un nano in Ira barbarica e non sto ancora bevendo la mia birra. "Questo è vostro, bagasce!" E la calzamaglia mi pizzica i pertugi oscuri. - Se lo scontro è terminato, vado dal mio amico elfo e gli do il cinque. In faccia. Con l'ascia. Dopodiché mi curo con la bacchetta per recuperare i PF persi in battaglia. E la guisarme, prima che me la scordo per terra. Uh, i giavelotti, che quelli non si rompono quando li scaglio. Sempre se non ci è caduto sopra l'elfo. - Strategia DOPO il 5° livello Ah boh, dipende dagli oggetti, dagli scontri, dalla campagna in generale. - Con il primo livello del viandante dell'orizzonte, divento immune alla fatica, quindi no problemi di Ira, TUTTA LA NOTTE COCA E MIGNOTTE SENZA AFFATICARMI. Sono un eroe, me lo merito. - La strategia di combattimento non varia molto, mi aiuteranno i miei compagni con i loro buff oppure delle nuove pozioni a variare l'approccio. Tipo l'incantesimo Volare. NANI VOLANTI E STOP. - Proseguo con i livelli da Viandante finché non ho la Porta Dimensionale e la Percezione Tellurica. A questo punto sarò uber-surclassato dal mio compagno elfo mago e quindi comincerò a trattarlo come se fosse stato il mio best forever amico evah. Quindi in mancanza di varietà fra le classi di prestigio, divento un difensore nanico così da incrementare le mie caratteristiche e sfoggiare un sorrisone di fronte ai boss, mentre loro mi ignorano e mi passano sopra. ABILITA' Cercherò di partire con almeno 13 o 14 di intelligenza, giusto per qualificarmi con il talento Sbilanciare Migliorato quando sarà il momento...e di fare pure qualcosina fuori dal combattimento. Maxerò abilità come Acrobazia, Artigiano (Creare Archi), Sopravvivenza, Saltare, Ascoltare & Osservare. Abilità che porterò a 5 saranno: - Saltare così da avere un'ulteriore +2 ad Acrobazia. Ed Acrobazia mi da a mia volta +2 alle prove di Saltare. Worth it! - Cercare così da avere un aggiuntivo +2 a Sopravvivenza per trovare o seguire tracce. - Conoscenze (Geografia) però, a 8, per potermi qualificare come viandante dell'orizzonte, ottengo un +2 aggiuntivo alle prove di sopravvivenza per evitare di perdersi o evitare i pericoli naturali Abilità che porterò almeno ad 1 saranno: Nuotare: Sono un nano IDROFOBO. /////////////// Quindi, questa è una build che ti ho tirato giù. Mi serviva varietà nelle opzioni di combattimento, sapere e fare tante cose anche fuori dal combattimento, ed essere nano 101%. Non sono del tutto sicuro di questa build per gli avanzamenti fra le classi, però il primo livello da viandante dell'orizzonte con quell'immunità all'affaticamento mi stuzzicava l'interesse, ed anche la porta dimensionale ogni 1d4 round come azione standard che non è da sottovalutare. Mi intrigava anche la guardia nera, anche se la restrizione dell'allineamento non mi giova granché giocarla. -
personaggio [PHB & DMG & MMG] Creazione combattente Nanico
blackaurox ha risposto alla discussione di blackaurox in D&D 3e personaggi e mostri
Barbaro con che talenti ed abilità? -
personaggio [PHB & DMG & MMG] Creazione combattente Nanico
blackaurox ha inviato una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
Salve a tutti. Sto progettando un nano combattente utilizzando solo i manuali CORE (come da titolo, PHB, DMG, MMG). Questa scheda mi servirà quando eventualmente mi si presenteranno master (sopratutto per le avventure cartacee) che giustamente vogliono utilizzare solo i manuali base. Tuttavia, sono un pò perso e non so con cosa iniziare, tranne il fatto che voglio farlo di razza nanica. Dove potrei iniziare? -
dnd 3e Cercasi Master per campagna D&D 3.5 o 5 [Roma]
blackaurox ha risposto alla discussione di sylfiel86 in Cerco master/giocatori
Vi posso fare da Master io, che sono vicino zona Monte sacro . Al limite ci sentiamo tramite messaggio privato. -
abilità Dubbio su utilizzare congegni magici
blackaurox ha risposto alla discussione di blackaurox in Pathfinder 1e regole
Beh, un punto risparmiato è un punto guadagnato. Grazie per le risposte