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Pippomaster92

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Community Answers

  1. Pippomaster92's post in Immunità ai danni da incantesimi e condizioni was marked as the answer   
    Ciao!
    Sono due cose separate.
    L'incantesimo richiede un Tiro Salvezza, fallito il quale:
    Si subiscono tot danni psichici Si è incapacitati per tot tempo L'immunità da uno degli effetti non si trasla sull'altro.
  2. Pippomaster92's post in Lista unica di incantesimi e come gestirla was marked as the answer   
    Lorewise, se mai, è un problema per gli stregoni: le altre classi o studiano in modo esplicito (mago, bardo, artefice, tecnicamente il warlock del tomo) oppure in modo implicito (preghiere di chierico, druido, ranger e paladino). Gli unici ad avere vera magia innata sono gli stregoni. Tutti gli altri devono comunque scegliere cosa studiare e cosa no. 
    Per esempio potresti fare come me adattandolo alla forma di questa energia magica. Io ho deciso che la magia esiste in senso assoluto ma s può manipolare in tre modi: 
    Internamente: sei pervaso dalla magia, la controlli per istinto. Esternamente: prendi la magia che ti circonda. Richiede studio e preparazione.  Vicaria: qualcno ti fornisce la magia, sia esso un altro mago, uno spirito o qualche entità.  Ciascuno dei tre metodi si può combinare con gli altri e da adito a molte varianti e tradizioni. L'unica regola che ho cambiato riguarda la caratteristica di lancio incantesimi, che può essere cambiata alla creazione del personaggio in Intelligenza o Carisma. Quindi se vuoi fare un sacerdote erudito puoi effettivamente usare l'Intelligenza, mentre se vuoi uno sciamano che ha fatto amicizia con molti spiriti puoi fare un Druido e usare il Carisma. 
     
  3. Pippomaster92's post in Dubbio "Alchimia Minore" mago trasmutazione was marked as the answer   
    Allora, l'oggetto deve rispettare i seguenti requisiti:
    Essere interamente composto da uno (o più) degli elementi elencati: pietra, legno, ferro, rame e argento.  Essere composto da X piedi cubi di materiale, dove X sono gli incrementi di 10 minuti che sei disposto a spendere sull'oggetto. Al termine del procedimento l'effetto termina solo in una delle seguenti situazioni:
    Perdi la concentrazione.  Passa 1 ora.  Quindi la risposta al tuo esempio è... NI. La regola è molto vaga:
    RAW se la porta è interamente in pietra puoi trasformarne una parte in legno.
    RAI potrebbe intendere che devi poter trasformare tutto l'oggetto, ergo spenderci tutti i minuti necessari per la metratura cubica fino a eguagliarne le dimensioni. 
     
  4. Pippomaster92's post in Dubbio "Alchimia Minore" mago trasmutazione was marked as the answer   
    Allora, l'oggetto deve rispettare i seguenti requisiti:
    Essere interamente composto da uno (o più) degli elementi elencati: pietra, legno, ferro, rame e argento.  Essere composto da X piedi cubi di materiale, dove X sono gli incrementi di 10 minuti che sei disposto a spendere sull'oggetto. Al termine del procedimento l'effetto termina solo in una delle seguenti situazioni:
    Perdi la concentrazione.  Passa 1 ora.  Quindi la risposta al tuo esempio è... NI. La regola è molto vaga:
    RAW se la porta è interamente in pietra puoi trasformarne una parte in legno.
    RAI potrebbe intendere che devi poter trasformare tutto l'oggetto, ergo spenderci tutti i minuti necessari per la metratura cubica fino a eguagliarne le dimensioni. 
     
  5. Pippomaster92's post in Chiarimento Tempra dei Non-Morti was marked as the answer   
    La forma giusta è la prima: se subisce danni da un critico oppure da radianti e questi danni portano lo Zombie a 0 PF, allora l'effetto di Tempra dei Non-Morti non si applica. 
    Se invece lo Zombie viene ridotto a 0 PF da danni che non sono radianti o critici, allora e solo allora deve fare il Tiro su COS e superarlo per restare ad 1 PF. 
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