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Pippomaster92

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Community Answers

  1. Pippomaster92's post in Marchi del Drago fuori Eberron was marked as the answer   
    Secondo me così come sono devono essere considerati esclusivi di Eberron. Offrono grandi poteri, ma sono anche e soprattutto un espediente narrativo per inserire situazioni di pericolo. I Marchi sono legati a famiglie, e queste famiglie sono in lotta tra loro per il potere e per raggiungere obbiettivi specifici. Chi ha un marchio è un agente della casa prima, un avventuriero poi.
    Senza intrighi legati ai marchi è davvero poco sensato introdurli in gioco. 
     
    Non vuol dire che non si possano usare fuori da Eberron, possono essere refluffati in mille modi ma ci deve sempre essere una contropartita. 
  2. Pippomaster92's post in Immunità ai danni da incantesimi e condizioni was marked as the answer   
    Ciao!
    Sono due cose separate.
    L'incantesimo richiede un Tiro Salvezza, fallito il quale:
    Si subiscono tot danni psichici Si è incapacitati per tot tempo L'immunità da uno degli effetti non si trasla sull'altro.
  3. Pippomaster92's post in Lista unica di incantesimi e come gestirla was marked as the answer   
    Lorewise, se mai, è un problema per gli stregoni: le altre classi o studiano in modo esplicito (mago, bardo, artefice, tecnicamente il warlock del tomo) oppure in modo implicito (preghiere di chierico, druido, ranger e paladino). Gli unici ad avere vera magia innata sono gli stregoni. Tutti gli altri devono comunque scegliere cosa studiare e cosa no. 
    Per esempio potresti fare come me adattandolo alla forma di questa energia magica. Io ho deciso che la magia esiste in senso assoluto ma s può manipolare in tre modi: 
    Internamente: sei pervaso dalla magia, la controlli per istinto. Esternamente: prendi la magia che ti circonda. Richiede studio e preparazione.  Vicaria: qualcno ti fornisce la magia, sia esso un altro mago, uno spirito o qualche entità.  Ciascuno dei tre metodi si può combinare con gli altri e da adito a molte varianti e tradizioni. L'unica regola che ho cambiato riguarda la caratteristica di lancio incantesimi, che può essere cambiata alla creazione del personaggio in Intelligenza o Carisma. Quindi se vuoi fare un sacerdote erudito puoi effettivamente usare l'Intelligenza, mentre se vuoi uno sciamano che ha fatto amicizia con molti spiriti puoi fare un Druido e usare il Carisma. 
     
  4. Pippomaster92's post in Dubbio "Alchimia Minore" mago trasmutazione was marked as the answer   
    Allora, l'oggetto deve rispettare i seguenti requisiti:
    Essere interamente composto da uno (o più) degli elementi elencati: pietra, legno, ferro, rame e argento.  Essere composto da X piedi cubi di materiale, dove X sono gli incrementi di 10 minuti che sei disposto a spendere sull'oggetto. Al termine del procedimento l'effetto termina solo in una delle seguenti situazioni:
    Perdi la concentrazione.  Passa 1 ora.  Quindi la risposta al tuo esempio è... NI. La regola è molto vaga:
    RAW se la porta è interamente in pietra puoi trasformarne una parte in legno.
    RAI potrebbe intendere che devi poter trasformare tutto l'oggetto, ergo spenderci tutti i minuti necessari per la metratura cubica fino a eguagliarne le dimensioni. 
     
  5. Pippomaster92's post in Dubbio "Alchimia Minore" mago trasmutazione was marked as the answer   
    Allora, l'oggetto deve rispettare i seguenti requisiti:
    Essere interamente composto da uno (o più) degli elementi elencati: pietra, legno, ferro, rame e argento.  Essere composto da X piedi cubi di materiale, dove X sono gli incrementi di 10 minuti che sei disposto a spendere sull'oggetto. Al termine del procedimento l'effetto termina solo in una delle seguenti situazioni:
    Perdi la concentrazione.  Passa 1 ora.  Quindi la risposta al tuo esempio è... NI. La regola è molto vaga:
    RAW se la porta è interamente in pietra puoi trasformarne una parte in legno.
    RAI potrebbe intendere che devi poter trasformare tutto l'oggetto, ergo spenderci tutti i minuti necessari per la metratura cubica fino a eguagliarne le dimensioni. 
     
  6. Pippomaster92's post in Chiarimento Tempra dei Non-Morti was marked as the answer   
    La forma giusta è la prima: se subisce danni da un critico oppure da radianti e questi danni portano lo Zombie a 0 PF, allora l'effetto di Tempra dei Non-Morti non si applica. 
    Se invece lo Zombie viene ridotto a 0 PF da danni che non sono radianti o critici, allora e solo allora deve fare il Tiro su COS e superarlo per restare ad 1 PF. 
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