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Tryoll

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  1. in questo modo anche la mia aura andrebbe distrutta.. a meno che non l'assegni ad un'altra creatura, anche una creatura dell'avversario se non c'è altro, giusto? Ma quindi con queste regole per me sarà sempre un po' un incognita se giocare un'aura, perché può sempre rivelarsi uno spreco!
  2. Se gioco una creatura 2/2 e poi voglio incantarla con un incantesimo aura che dà +3/+3, l'avversario può giocare un fulmine su quella creatura (e quindi distruggerla) prima che io possa assegnarle l'aura?
  3. Ciao, anch'io gioco con un mazzo difensore ma è ancora da sistemare; per rallentare l'avversario puoi inserire Prigione Spettrale
  4. Ok, chiariscimi questo punto: mentre è in pila non è sparabile per il fatto stesso che è una magia e non un permanente?
  5. Ciao, se ho posizione privilegiata in campo e gioco una creatura, questa creatura può essere neutralizzata? Inoltre, nel momento in cui gioco una creatura questa è una magia creatura e non ancora un permanente, quindi l'avversario potrebbe bersagliarla con uno sparo?
  6. Un salve a tutti, volevo presentare la lista del mazzo che ho pensato prima di comprare alcune carte che mancano. Creature: 3 Portatori di Scudo Risoluti 2 Muro Angelico 3 Muro di Corde del Groviglio 2 Bastione Troppo Cresciuto 1 Guardiano di Rovina-Asce 1 Albero della Redenzione 1 Doran, la Torre d'Assedio 1 Talea di Colfenor 2 Gigante Giurato 2 Discepolo di Griselbrand 3 Shirei, Custode di Shizo 1 Mentore degli Umili 1 Sveglialata 1 Uccisore Dauthi 1 Augure il-Vec Altro: 3 Legame Sanguigno 2 Posizione Privilegiata 1 Calice della Vita 1 Nutrire il Branco 2 Mortificare 2 Putrificare Terre: 2 Miren, il Pozzo che Geme 1 Cripta dell'Arcangelo 1 Torre di Guardia Minacciosa 1 Shizo, Deposito di Morte 1 Okina, Tempio dei Progenitori 1 Bosco Sussurrante 2 Boschetto Iridescente 6 Pianura 6 Palude 3 Foresta Si tratta di un mazzo con molte creature con Difensore con costo di mana abbastanza basso, così si crea una buona difesa. La strategia principale si basa sulla triade Shirei, Discepolo di Griselbrand e Legame Sanguigno: il Discepolo sacrifica le creature con un'alta costituzione facendomi guadagnare punti vita, grazie a Legame Sanguigno i punti vita che guadagno si convertono in punti vita persi dall'avversario; Shirei mi permette di far tornare in gioco le creature sacrificate infatti quasi tutte hanno solo 0 di attacco, in questo modo non perdo le creature in difesa e posso sacrificarle nuovamente il turno successivo oppure anche nel turno dell'avversario se ho abbastanza mana. Miren, il Pozzo che Geme serve come sostituto del Discepolo se questo non c'è. Tra le creature con Difensore i Portatori di Scudo Risoluti alzano la costituzione degli altri difensori, mentre il Bastione Troppo Cresciuto e il Guardiano di Rovina-Asce aggiungono mana velocizzando un mazzo con una curva del mana alta e tre colori. Doran, la Torre di Assedio e la Talea di Colfenor danno una possibilità strategica alternativa perché possono attaccare, poi Doran rende combattivi i difensori e in caso anche la Torre di Guardia Minacciosa e l'Augure il-Vec, inoltre Doran è immortale se combinato con Shirei e la Talea velocizza il mazzo e si combina bene con il Legame Sanguigno tenuto conto che la differenza tra costituzione e forza tra le mie creature è elevata. L'Uccisore Dauthi e l'Aurgure il-Vec li ho inseriti perché è facile che, dato che io attacco abbastanza poco, l'avversario abbia tante creature in campo e quindi sia impossibile superare le sue difese: quindi due creature con Ombra si rivelano utili come strategia alternativa, anche e soprattutto per distruggere dei possibili planeswalker; inoltre l'Augure va in combinazione con Shirei e Legame Sanguigno. Il Calice della Vita serve come strategia alternativa. Lo stesso vale per Nutrire il Branco che si combina con Shirei e mi aiuta contro un mazzo pedina, inoltre assieme ai Giganti Giurati e Doran i lupi possono diventare molto forti. Posizione Privilegiata serve a proteggere tutti i permanenti preziosi che non devono essere distrutti altrimenti la strategia vacilla o crolla, in particolare Shirei è un punto debole per questo Gigante Giurato serve contro gli spari e la Sveglialata a recuperare Shirei o Doran nel cimitero. Visto che alcune carte sono necessarie per l'efficenza della strategia ho inserito anche Mentore degli Umili. Il punto debole sta nell'alto costo delle magie e nell'uso di tre colori, questo rende molto lento il mazzo. Per questo ho messo tante creature con costo di mana convertito 2 o massimo 3 e creature che producono mana. Poi la strategia ha bisogno di carte ben precise per funzionare altrimenti resto fermo, così ho messo carte che mi fanno pescare e altre di protezione o recupero, e ho cercato di elaborare varie strategie alternative. La strategia principale se attivata è in grado di farmi vincere molto velocemente, ed è buona perché aggira tanti sistemi di difesa da creature attaccanti che può avere l'avversario; Shirei e il Discepolo funzionano anche senza Legame Sanguigno perché fanno guadagnare tanti a volte tantissimi punti vita. Voglio usare solo carte da modern. Il mazzo è forfun ma mi piacerebbe se fosse abbastanza competitivo (esagero? ). Avete commenti o consigli?
  7. Shirei, Custode di Shizo dice: "Ogniqualvolta una creatura con forza pari o inferiore a 1 viene messa in cimitero dal gioco, puoi rimettere in gioco quella carta creatura sotto il tuo controllo alla fine del turno se Shirei è ancora in gioco" Nutrire il branco dice: "All'inizio della tua sottofase finale, puoi sacrificare una creatura non pedina. Se lo fai, metti sul campo di battaglia X pedine creatura Lupo 2/2 verdi, dove X è la costituzione della creatura sacrificata" Se una creatura con forza pari o inferiore a 1 va nel mio cimitero prima della fine del turno, quando torna in gioco grazie a Shirei dopo posso anche sacrificarla con Nutrire il branco? Se con Nutrire il branco sacrifico una creatura, che ha forza pari o inferiore a 1, quella creatura torna in gioco grazie a Shirei nello stesso turno? E se non torna in gioco subito può tornare alla fine del turno successivo?
  8. Per The Story: l'idea è di creare un gioco da tavolo da tenere, l'insegnamento per neofiti è secondario perché magari in fondo non sono interessati a comprare carte proprie. Effettivamente hai parlato di un punto abbastanza importante: non è che dopo un po' questi mazzi diventano noiosi? Sicuramente non li costruirei con solo 30 carte e non li farei iper-semplici, però non so bene se c'è il rischio che diventino ripetitivi...
  9. Ciao, volevo farmi dei mazzi semplici semplici da giocare in casa come gioco da tavolo a sé, quindi da non usare in partite contro altri giocatori con altri mazzi e tanto meno in torneo, ma da usare l’uno contro l’altro tra di loro; mi è venuta questa idea così da giocare con persone che non hanno carte magic. Volevo creare i mazzi usando un blocco solo e alla fine ho pensato che quello che mi piaceva di più erano i set base 8° e 9° edizione. I mazzi avrebbero molte carte comuni, qualche non comune e pochissime rare (così da essere mazzi semplici e poco costosi); volevo fare un mazzo per colore. Però, cercando di creare i mazzi a partire da quei set, dopo aver scritto la lista di carte acquistabili, mi è sembrato che il mazzo nero sarebbe venuto molto più debole degli altri. Quindi quello che mi chiedo è: non è che nei set base delle edizioni 8 e 9, il colore nero è stato penalizzato? A quanto mi pare di vedere le carte nere hanno un costo di mana eccessivo rispetto alla loro potenza di gioco (mi riferisco più che altro alle comuni e non comuni), e quindi è difficile creare dei mazzi neri competitivi... Altri di voi che si ricordano delle vecchie edizioni 8 e 9 hanno avuto la stessa impressione?
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