Ciao ragazzi,
sto per iniziare una nuova campagna D&Desca dopo un periodo di digiunto, e dato che m'aggregherò ad un gruppo di amici che stanno già giocando, mi vedo costretto a creare un personaggio la cui presenza nel gruppo non suoni come una forzatura ( preciso che questo è un mio desiderio).
Ora, il gruppo di cui sopra è stazionato a Calimport, che se non ho capito male è l'equivalente fantasy di un porto della Terrasanta fatimita o dell'Arabia.
Detto questo, mi piacerebbe giocare una sorta di arciere a cavallo/cacciatore di stampo beduino-tuareg-clan arabico. L'idea base c'è, però vi chiedo un piccolo aiuto :
- Esistono alternative o combinazioni che permettono di giocare un arciere a cavallo senza dover spendere millemila talenti? Conviene spenderci così tanti talenti? Al di la di questo, pensò che lo giocherò come arciere a cavallo al di la della sua reale efficacia, ma ogni suggerimento atto a migliorarne l'efficienza è ben accetto.
- Non conosco bene le divinita di Calimport, ma vorrei sceglierne una tendenzialmente buona, o al più legale neutrale. Consigli? Caratteristiche delle divinità?
- A Calimport esistono "clan desertici" nella forma in cui esistevano nel mondo arabo medievale? Se si, sono simili alla loro controparte medievale?
- Tempo fa avevo visto una specie di versione "araba" del paladino, che sarebbe l'alternativa a questo ranger "desertico"... sapete dove potrei trovarlo? Mi pare fosse in un manuale chiamato "irragiungibile est", o qualcosa di simile. Confermate?
Grazie per ogni suggerimento!