-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernMaus Ccospiratori “Vorrei avere l opportunita’ di unirmi alla vostra confraternita…cosi da non arrivare piu’ senza invito.” Disse lasciandomd parte la timidezza “Ho l impressione che quello che abbiamo impedito ci costringera’ a viaggiare molto e vorrei avere un porto sicuro dove nascondermi e portare avanti i nostri affari”
-
Topic di Servizio
Pentolino ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanIl mio post non voleva essre polemico, ripeto a me l ambientazione e il gruppo piacciono e vorrei continuare. Si parlava di condividere su questo primo capitolo e ho messo le mie impressioni ma non voleva essere un accusa o altro
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Skunk Tornati a Boggerton, veniamo accolti da una folla festante. “Mamma! Pare che sono santo!” Grido ad una vecchia goblin che mi ricorda tanto mia madre. Ma i bagordi ed i festeggiamenti durano ben poco e le vere intenzioni del fu senza nome non tardano a manifestarsi. “Vostra Deita’, io e Gobbla siamo pronti e ben felici di ripartire ci mancherebbe…ma chi sono quelli che non vogliono il vostro ritorno? Di quali carognoni miscredenti stiamo parlando?” Chiedo tanto per avere un idea di chi siano i nemici da infilzare a questo giro.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek Veder arrivare l artigiano accompagnato da quelle donne forti e piacenti sconvolse Elisette al punto da scatenare un commento acido nei suoi confronti. Era evidente ormai quanto la fama e la velocità con la quale il nano stava scalando le gerarchie della gilda avesse scatenato nell elfa un tumulto interiore. Interrogatorio Sentire Oc3an provare a giustificare il comportamento del fratello fece diventare rosso il faccione barbuto del nano. “Ci ha salutati dicendo che sarebbe tornato a pulire le nostre ossa da tutte le pietre ed i ninnoli che avremmo provato a prendere. Nessuna spada maligna e’ attaccata ai beni materiali. Confermo tutto quanto detto dai miei colleghi, Berek e’ avido ed arrivista e davanti ad un opportunità del genere non si sarebbe fermato nemmeno davanti all omicidio di suo fratello”
-
Topic di Servizio
Pentolino ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanParlare di build a livello 2 mi sembra un po eccessivo, specialmente nella 5e e comunque, di base, Il giocatore , a mio avviso deve avere piacere di giocare il personaggio cosi come lo ha pensato, specie se in linea con le regole e l ambientazione. Per proseguire con i commenti costruttivi, le cose che non riesco a capire sono principalmente queste: 1) Far iniziare un pg con una condizione così penalizzante, specialmente quando si ha in mente una scena come quella di un assedio orchesco, puo’ essere stimolante se il pg ha comunque la possibilità di uscirne vivo, con una fuga alla elder scroll per citare un esempio. A me e’ sembrato che Tarik si sia beccato la condizione tanto per e poi sia stato lasciato a se stesso. 2) comportamenti dei PNG completamente illogici. Nessun guerriero veterano avrebbe provato una difesa 4 contro 1000, sapendo che ci sono vie di fuga segrete, rallentandoci volutamente la fuga e con essa l unica opzione di sopravvivenza dei pg. Per non parlare dei png abitanti del villaggio che, di nuovo, con migliaia di orchi nel villaggio fanno di tutto tranne che fuggire verso l unica via di salvezza. 3) Situazioni simili sono state gestite in modo diverso. Gli orchi guardano imbambolati Selnya che dondola davanti a loro attaccata al ponte levatoio ma si accaniscono contro Tarik. 4) Come detto in precedenza, le tempistiche e il modo in cui gli orchi ci hanno letteralmente spazzati via. Superano la prima cinta di mura, posano immediatamente dei tronchi che, il caso ha voluto, fossero perfetti per creare una passerella sul torrente che doveva difenderci e darci tempo, superano la seconda cinta di mura altrettanto velocemente.
-
Pentolino ha iniziato a seguire Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Fuori “Calma che maniere! Ho detto che ce ne stiamo andando.” Rispose allontanandosi il necessario per evitare di non farsi arrestare
-
Topic di Servizio
Pentolino ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanDalla descrizione del master mi sembra chiaro che ti accorgi di quanto sta accadendo “I rumori dello scontro arrivano alle orecchie dei due combattenti di Uthsuru: la givane, più avanti, sta attraversando questo locale stretto, allungato da ovest a est e illuminato da piccole finestre sulla parete nord.”
- Capitolo 1 - Uthsùru
-
Discesa nel Profondo
Fezzik Feloce di aver evitato una strage familiare, mantengonuna buona andatura occupandomi di eliminare le minacce di turno. “Bene, abbiamo modo di capire se ci aono trappole o allarmi magici prima che vada a nascere?” Chiedo dubbioso
-
Topic di Servizio
Pentolino ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanBuongiorno Alzabuk, spero tutto bene. Cortesemente facci sapere se la gilda e’ ancora attiva o se hai messo il pbf in pausa.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernMaus Gruppo cospiratori “Niente, quando gente cone quella intrallazza, a rimetterci e’ sempre la povera gente. Speravo di limitare i danni venendovi ad avvisare..tutto qua.” Disse procedendo con cautela
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek “Piacere di fare la vostra conoscenza Brina del casato Medani, e grazie per l aiuto che ci state fornendo affinché la verità venga fuori e i colpevoli puniti” Esordi’ rivolgendosi alla donna “Come anticipato da Jack, abbiamo bisogno che la nostra presenza qui rimanga un segreto, per dare modo al casato Medani di svolgere le proprie indagini. Sarebbe bene proseguire questa conversazione in un luogo più discreto.”
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeHorlf “Siamo sicuri che il drago stia riposando? Non lo abbiamo tenuto sotto osservazione per un mese, magari ha cambiato abitudini…” Disse dubbioso “Abbiamo modo di muoverci in modo veloce e discreto?”
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernGruppo scelto brutte persone L acchiapparatti decise per un approccio diretto. “Torniamo ora dal Pitt, il magazzino 13 era stato scelto per sostituire la sala nelle fogne e preparato per un rituale di magia nera. A quanto pare, i maggiori esponenti delle famiglie di mercanti della città facevano…fanno … parte, di un qualche culto eretico che puntava a colpire il conte elettore durante la sua visita in citta’.” Si fermo’ per osservare la reazione
-
Discesa nel Profondo
Fezzik Annuisco alle parole, le uova complicano terribilmente la situazione “Preferirei non uccidere un animale che difende la sua prole, proviamo a distrarlo”