Vai al contenuto

firmitudo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su firmitudo

  • Compleanno 02/02/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Bergamo
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di firmitudo

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Come faccio a creare uno zombie immortale? Non è una variente solo per i mostri da affrontare? In ogni caso mi hai fatto venire in mente che posso dargli robustezza migliorata una volta che li risveglio con l'apposito incantesimo. Not bad at all! Le varianti non si possono mischiare, o almeno io sapevo così, perchè tu puoi essere specialista in una sola scuola. Quindi direi che piuttosto che prendere il famiglio mi prendo il servitore con un DV e gg.
  2. Il servitore intendi quello del necromante specialista? In quel caso sì, conto di prenderlo peccato che non avrà mai più di un DV. I talenti direi che sono più che validi, li avevo presi in considerazione ma volevo sentire se c'era qualcosa di più ghiotto che magari mi era sfuggito. Per dissacrare in realtà posso aggiungerlo agli incantesimi del DN perchè al 4° livello posso scegliere un incantesimo di 1° o 2° livello della scuola della necromanzia, quindi non credo ci sia bisogno di un oggetto.
  3. Mooolto interessante, giusto per non buttare via un talento . L'unico problema è che bisognerebbe trovare e studiare il luogo entro il livello 6 quindi con dei tiri caratteristica e abilità non molto alti. Mi sono dimenticato di annotare prima che con le abilità di classe Padronanza dei non morti (DN) e Non Morti Potenziati (Mago), il talento artigiano di cadaveri e l'incantesimo Dissacrare, si arriva a creare non morti con un modesto +4 For, +4 Des ma soprattutto +8pf per dado vita, virtualmente un non morto con Cos 26-27. Conoscete qualcos'altro in grado di aumentare ancora i pf?
  4. Salve a tutti, come annunciato nel post di presentazione ho bisogno di un po’ di consigli per il mio Dr. Motzu Tyystdryu. Piccola premessa: quanto segue è più che altro un divertente esercizio scolastico, nel senso che al momento non sto usando il personaggio in nessuna campagna. Detto questo cominciamo. Gioco a D&D 3.5. Ho accesso a più o meno tutti i manuali, per cui non fatevi grossi problemi a riguardo. Il ruolo che vorrei svolgere e quello dell’evocatore permanente, cioè il personaggio che si muove con un esercito di minion al seguito. Un personaggio come il Necromante di Diablo II, Re Cornelius di “Taron e la Pentola Magica”, Evil Ash de “l’Armata delle Tenebre”. Ora il DN è ovviamente una delle classi che lo fa al meglio, ma io non sono tipo che si accontenta; così mi sono chiesto cosa potrei affiancargli se utilizzassi il metodo delle classi eccelse. Quali sono le classi che hanno una maggiore sinergia col suddetto. Per essere chiari e onesti, come renderlo il più OP possibile. Per quanto riguarda l’ambientazione ovviamente non posso fornirvi nessun dato specifico. Razza Non ho una particolare preferenza Classi 1 livello da Mago specialista necromante variante degli arcani rivelati: solo per i 2 pf per dado vita aggiuntivi ai non morti che crei 10 livelli da Maestro Esangue: da iniziare al 7° livello perché prima non si conoscono gli incantesimi requisito; utilissima per la capacità di animare non morti SENZA componente materiale e divertente per il gregario aggiuntivo e la capacità al decimo livello di creare zombi sotto il suo controllo che non ricadono nel numero consentito da animare morti. Non ho preso in considerazione classi come il bardo o il maresciallo perché quelle pensavo di darle ad eventuali gregari. Talenti Artigiano di cadaveri (Liber Mortis) Autorità Autorità Non Morta (Liber Mortis), Abilità Focalizzata (Conoscenze (Religioni)): requisito per il Maestro Esangue Inoltre ho trovato un bellissimo manuale Stronghold Builder’s Guidebook. Non so se sia della 3.0 0 della 3.5 ma non credo che facciamo molta differenza perché fornisce le regole per la progettazione e la realizzazione del proprio castello. L’unico talento che per ora ho trovato all’interno del manuale è Landlord, che conferisce un totale di 800.000 monete d’oro utilizzabili solo per la realizzazione del suddetto. Per ora questo è ciò che trovo irrinunciabile.
  5. firmitudo

    Dubbi del Neofita (10)

    Spero che sia la sezine giusta Dubbio n°1 Per capire quanti dadi vita ha un cadavere da rianimare, e quindi capire quante pietre d’onice utilizzare, come faccio? Mi spiego finora l’unico modo che ho trovato è quello di utilizzare le varie conoscenze, perché sul manuale base spiega che con CD10+dv del mostro puoi ricordare un informazione utile. Questo però vorrebbe dire che dovrei avere conoscenze (arcane) per costrutti, draghi, bestie magiche, conoscenze (dungeon) per le melme, conoscenze (locali) per gli umanoidi, ecc. Dubbio n°2 Sul manuale di specie selvagge e su liber mortis ho trovato due versioni differenti dell'incantesimo Risvegliare Non Morti. Quale devo usare?
×
×
  • Crea nuovo...