Vai al contenuto

shadizar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.299
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Tutti i contenuti di shadizar

  1. Rhal Una fitta lancinante al polpaccio e una nuvola di polvere colpirono l'elfo che sparò una raffica di starnuti prima di riuscire a rispondere ai compagni: tutto bene, credo. Devo solo capire se mi conviene di più andare avanti o indietro. Iniziò a smuovere le rocce che gli erano cadute di fronte per vedere se riusciva a riaprire un passaggio sicuro verso Vass.
  2. Lainadan Qualcuno riconosce quella città? Disse sfilando il suo cannocchiale dallo zaino e osservando tutto attorno. Poi lo passò a Bjorn e ripercorse i suoi passi per ritornare verso lo specchio : mi chiedo se la tomba sia questa e non abbiamo visto un passaggio, oppure se questo sia l'ingresso e la tomba proprio il posto aldilà dello specchio da cui siamo arrivati. Entrambe le soluzioni sarebbero comunque meglio di dover effettuare degli scavi ne deserto per trovarlo.
  3. Lainadan Il ragazzo disse a guide e gnomi a cosa dovessero pensare per riaprire il portale e poi osservò lo specchio al contrario segnando una X sul muro per essere sicuro di ritrovarlo. Vado avanti io, certo.
  4. Rhal Non mi và che Vass si sposti da solo, potrebbe trovare dei pericoli o rimanere incastrato. Vado a vedere come se la cava.
  5. Loup Ordino Fish and chips e coca cola per me e Petras ed inizio a raccontare. La polizia si è resa molto collaborativa a patto che li teniamo al corrente di qualunque informazione utile. Nemmeno loro sono dei grandi estimatori dei Liberatori e sarebbero felici di avere qualche prova per ostacolarli. Gli ho chiesto di farmi sapere se questo lotto di terreno fa gola a qualche speculatore e anche se vi sono altre zone che sono state attaccate negli ultimi mesi. Parchi distrutti, obelischi, fontane...aree diventate di colpo invivibili e con un netto aumento di criminalità e suicidi. In particolare mi chiedo se possano essere accaduti lungo le vie di potere che percorrono la città. Per i Liberatori sarebbe un bel colpo interromperle . Tutto questo per capire se Ennismore Garden è un fatto isolato o fa parte di uno schema più grande. Stasera io e George siamo attesi all'obitorio e speriamo per allora di avere qualche altra informazione.
  6. Tass Il kender balbettò, straordinariamente a corto di parole. M-ma che, ma cos, cos'è successo qui? Avevo capito che dovevamo convincere dei nani VIVI. Perché invece tutti questi corpi? Guardò stupito in vecchio Flint, forse si trattava di una storica battaglia e per qualche arcano rituale nanico avevano dovuto lasciare i corpi a terra; oppure era qualcosa d'altro e sarebbe stato l'elmo a spiegare.
  7. Rhal Se non era segnato quel passaggio, può darsi che anche altre cose siano state dimenticate oppure omesse dichiarò l'elfo cercando tracce di porte nascoste o passaggi segreti.
  8. Tass Certo che sì trillò il kender in risposta alla domanda di Fizban. Mollò la mano di Flint (che ormai poteva cavarsela benissimo da solo) e corse all'ingresso della caverna per essere il primo ad entrare.
  9. Tass Alla vista di Flint, Goldmoon e Sturm che venivano travolti da una frana, Tass si lasciò scappare un urlo tutt'altro che virile. Non era da lui avere paura ma avrebbe giurato di aver sentito un brivido percorrergli la spina dorsale in quel momento, proprio come quando si sta covando una bella influenza. Le pietre non avevano ancora finito di rotolare che già il kender le stava scostando per facilitare l'uscita dei suoi amici. No, sono di sopra rispose al nano.
  10. Lirilien Quindi stiamo parlando di quante persone? Un gruppo che abbiamo già fermato, un secondo guidato da Nalekar e un leader, Nidut che probabilmente ha altre persone che lo seguono? La scelta di questo paese di confine, sebbene così ben protetto dal Visone, fa pensare ad un tentativo dei nichiliferi di corroderne le difese in vista di una futura conquista. In questa ottica un'unione delle nostre forze e parlare con Dalinar ha ancora più importanza.
  11. Rhal Qualcuno di voi è in grado di capire se qualcuno di questi libri è protetto da qualche magia? Dopodiché si avvicinò a quelli che gli parevano più promettenti e se ne lasciò scivolare tre nello zaino.
  12. Terence Lei di certo conosceva mister Stanley, ho letto sul giornale che era entrato in possesso da questo treno da poco ma di sicuro più di lei. Le sembra possibile che non hai abbia creato un plastico adeguato? Forse l'originale può essere andato distrutto nell'incendio che l'ha portato alla morte?
  13. Rhal Smontare l'anta mi sembra ancora più sicuro. Io posso aiutare a tenerla forte, di modo che non si scosti dall'altra mentre le muoviamo.
  14. Lainadan Forse solo questo specchio permette di aprirsi verso altri posti disse Lainadan dalla sua postazione nel deserto. Come una strada a senso unico. Tornate indietro e affidiamoci ai nostri nuovi colleghi per il ritorno dalla spedizion, oppure proseguiamo coi cammelli.
  15. Tass Tass guardò affascinato quell'unica goccia di sangue che brillava sul suo polpastrello e rise dietro a Verminaar che se ne andava. Avrebbe raggiunto i suoi amici nell'altra vita, cosa poteva esserci di meglio? Spalancò gli occhi in mezzo al bianco, pensando che era abbastanza coerente con la sua idea di un mondo fra le nuvole. Ma fu il freddo a portargli finalmente la comprensione di quanto era successo. Goldmoon era sdraiata accanto a lui, le bisacce cadute in malo modo rischiavano di perdere il loro contenuto, "che distratta" pensò Il kender raddrizzandole e sistemandole meglio, " forse è meglio se le custodisco io qualcosa".
  16. Rhal Se è un problema Vass, non accappigliarti. Possiamo sempre tornare dopo da questa parte. Inoltre il posto è grande e magari arriveremo a quella stanza da un altro ingresso.
  17. Lainadan Vieni, torna indietro prima che ti scoprano disse il ragazzo richiamando Gromnir. Sapere che c'era un altra via d'uscita era splendido. Ciò significava che seppure gnomi e guide li avessero traditi, potevano sempre ritrovare quest'altro posto.
×
×
  • Crea nuovo...