Vai al contenuto

shadizar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.278
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Tutti i contenuti di shadizar

  1. Tass Tass guardò affascinato quell'unica goccia di sangue che brillava sul suo polpastrello e rise dietro a Verminaar che se ne andava. Avrebbe raggiunto i suoi amici nell'altra vita, cosa poteva esserci di meglio? Spalancò gli occhi in mezzo al bianco, pensando che era abbastanza coerente con la sua idea di un mondo fra le nuvole. Ma fu il freddo a portargli finalmente la comprensione di quanto era successo. Goldmoon era sdraiata accanto a lui, le bisacce cadute in malo modo rischiavano di perdere il loro contenuto, "che distratta" pensò Il kender raddrizzandole e sistemandole meglio, " forse è meglio se le custodisco io qualcosa".
  2. Rhal Se è un problema Vass, non accappigliarti. Possiamo sempre tornare dopo da questa parte. Inoltre il posto è grande e magari arriveremo a quella stanza da un altro ingresso.
  3. Lainadan Vieni, torna indietro prima che ti scoprano disse il ragazzo richiamando Gromnir. Sapere che c'era un altra via d'uscita era splendido. Ciò significava che seppure gnomi e guide li avessero traditi, potevano sempre ritrovare quest'altro posto.
  4. Lirilien Ma perché uno Spren dovrebbe legarsi ad un nichilifero? chiedo agli altri, cioè...da che parte stanno loro? Non mi ero mai soffermata a pensarci prima, ma adesso mi chiedo come sono organizzati gli Spren? hanno una loro società, usi, costumi, desideri personali? Perseguono forse qualche fine associandosi a noi? Appena sarò da sola con Ginger devo ricordarmi di chiederglielo. Ma tu come hai fatto ad accordarti con il Nichilifero per portargli Hurena? Come possiamo trovarlo noialtri?
  5. Terence Barrington dice? Quindi è un privato ad avergliele commissionate? Un privato con gusti assai macabri direi. Credo che valga la pena inviare una lettera a questa ditta per chiedere altre informazioni.
  6. Lirilien Credo che tu debba riferirci anche il nome dei disertori e ...ho capito bene? Hai visto un Nichilifero? Era lui che avremmo incontrato nel bosco se ci fossimo fermati?
  7. Rhal Al secondo tentativo l'elfo riuscì finalmente a colpire lo zombie, ma purtroppo soltanto di striscio. Subito incoccò un altra freccia e tornò ad attaccare.
  8. Lainadan Cosa c'è da quella parte? Uno specchio oppure si è aperto sul muro e basta? Io fossi in te proverei ad arrivare alla porta per origliare. Magari riconosci la lingua. Le cantine son tutte uguali e potrebbe benissimo essere un posto che conosciamo tutti. Io resto di qui, così in caso si richiuda ripeto i nomi che ho detto e ti apro di nuovo.
  9. Terence Può prestarci una lente di ingrandimento?Una volta avuto in mano il modellino il dottore osservò bene l'interno delle carrozze per vedere se l'artefice delle stesse avesse riprodotto anche i passeggeri e in che posizioni fossero. Per quanto riguarda le persone che ho citato prima, il loro non fu un viaggio normale. Scrivono di fatti incredibili come persone scomparse o apparse dal nulla, e di strane mutazioni. Tutte buffonate e superstizioni ovviamente. Ma se ci fosse un fondo di verità? Forse un intossicazione? Magari hanno inalato o sono entrati in contatto con qualcosa che gli ha indotto allucinazioni? Anche per questo ci interessava contattarli; sono testimoni diretti e approfondire di più queste...chiamiamole " leggende urbane" , potrebbe aiutare in futuro ad evitare incidenti simili.
  10. Lulù Lamour Stava col mestolo in mano la bella Lulù quando vide Octo e Dieter dirigersi all'uscita. Con loro uno spaventapasseri talmente magro che i vestiti gli pendevano da tutte le parti; eppure la ragazza avrebbe riconosciuto quella falcata ovunque. Maus! esclamò facendo cadere il mestolo nella zuppa. Poi si tolse il grembiule, boffonchiò un frettoloso scusate e mollò il servizio per correre fuori. Raggiunse i ragazzi sul sagrato e subito strinse da dietro il giovane in un abbraccio. Più tardi rispose a Maus sulla questione del fazzoletto: Cosa intendi, che abbiano lasciato il fazzoletto per incastrarlo oppure che è colpevole? Ti dico io cosa penso e abbassò la voce con fare cospiratorio, lo Steinhager in realtà non è più un uomo ma un demone. "Un uomo oscuro che non è quello che sembra", ve le ricordate queste parole? Scommetto che è l'Ordo Septenarius ad averlo evocato e hanno ucciso il fratello per metterlo al suo posto. Comunque, è inutile starsene qui con le mani in mano a far congetture. Abbiamo bisogno di più informazioni. Fa' un pò vedere quella mappa Gruttag, che se dobbiamo andare a far domande è bene sapere cosa c'è sotto i posti che potremmo individuare.
  11. Lirilien Stringo forte la mano di Hurena prima di lasciarla andare a parlare. Le starò vicino per tutto il tempo.
  12. Terence Ma perché controllare un trenino dovrebbe far chiarezza su di un caso medico? Vede, sono queste stranezze che proprio non capisco. E anche il racconto che abbiamo letto era pieno di stranezze, così come, ci scommetterei, lo è anche qualcosa nell'incidente che lei ha citato. Ho forse ragione? Oltretutto i protagonisti del viaggio di cui le dicevo sono tutti londinesi e siccome e tratto da una storia vera che risale a circa vent'anni fa, mi chiedevo se ne avesse mai sentito parlare. La donna, Amelia, ad esempio, è la figlia di un famoso esploratore di nome Meadowcroft, poi vi era il capitano Roderick Barrington e un francese, il dottor Saroch. Questi nomi le dicono qualcosa?
  13. Lainadan Ultimo esperimento, prima di proseguire con l'esplorazione, il ragazzo tirò fuori l'ago e fece il giro della sala per vedere se l'oggetto reagiva in qualche modo .
  14. Lainadan Sicuri di non voler restare? Chiese alle guide, è un lavoro comodo e inoltre se fossi in voi, io non mi farei scappare l'opportunità di scoprire quali altri posti si possono raggiungere da questo portale. Potreste addirittura aprire una società di trasporti che faccia concorrenza ai maghi. Noi abitiamo lontano e difficilmente ci servirà ancor varcarlo. Anzi, già che ci penso, chissà se si apre a casa nostra. Detto ciò il ragazzo iniziò a snocciolare i nomi dei posti che gli erano più cari, tra cui anche la torre di Veoden.
  15. Luop & George @Ghal Maraz FUORI da Scotland Yard
  16. Rhal. Concordo. Andrei prima nell'ala a sinistra e solo dopo verso destra dove dovremmo trovare scale che scendono.
  17. Dottor Terence Buell Tra pochi giorni partiremo con l'Orient express disse il dottore e, dalla sua voce e postura, non si poteva non comprendere quando tutta quella situazione lo eccitasse. Mi sento come un bambino davanti ad una torta. Non sono un esperto di locomotive ma credo sia impossibile non restarne affascinati. Mentre ci preparavamo per il viaggio siamo venuti a conoscenza di una vicenda curiosa capitata ad alcuni suoi compatrioti proprio durante un viaggio su quel famoso treno. Poi abbiamo iniziato ad accumulare tutta una serie di strane coincidenze e avevano sempre i treni come filo conduttore. Quando in ultimo abbiamo conosciuto due poliziotti che ci hanno raccontato di come voi eravate il massimo esperto sull'argomento non riuscivamo a credere alle nostre orecchie e ci è sembrato naturale venire a parlarle di un argomento tanto interessante. Sempre che non disturbiamo, ovviamente. I due Bobby ad esempio ci dicevano che vi hanno portato il treno di un uomo morto per autocombustone, e davvero possibile? Ammetto che in anni di onorata carriera non ho mai trovato nessuna prova che una morte di questo genere sia possibile.
×
×
  • Crea nuovo...