Ciao a tutti! Fra un mesetto inizieremo la nostra prima campagna di D&D e io sarò il DM. Avevo bisogno di qualche consiglio, vi spiego a grandissime linee la trama che avevo in mente (ambientazione FR):
Un paladino (o comunque un PNG buono) incontrato dai PG li segue e li aiuta nelle prime avventure, salvando loro spesso la vita. Un giorno, per qualchesecondo, egli sembra cambiare personalità e dice di essere un'altra persona.
I PG si annoteranno il nome e scopriranno più avanti che è il cognome del lich che, nel frattempo, li perseguita. A questo punto ho qualche domanda...
Il paladino stesso è il filatterio del lich e i PG saranno "obbligati"ad ucciderlo per porre fine alla sua non-vita? Oppure il lich ha modificato i suoi ricordi, lo ha dominato sin dall'inizio e al momento giusto lo scaricherà contro di loro (mentre il filatterio sarà per esempio un oggetto magico trovato dai PG che si portano dietro inconsciamente)?
Perchè il lich dovrebbe perseguitare i PG?
Come prima avventura è meglio se ne utilizzo una già preimpostata (come "Il ghiaccio li rese eroi") tanto per ambientarci oppure farne una io da zero?
Avete qualche altro consiglio, sulla trama o sul masteraggio in generale?
Grazie a tutti in anticipo!!!