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cagliostro!

Ordine del Drago
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  1. ci sono tre versioni del favored soul.. la prima: UA3_ClassDesignVariants, scegli un dominio da chierico e aggiungi le magie a quelle conosciute, ma niente magie dalla lista del chierico la seconda: Unearthed Arcana: Sorcerer, qui quando si passa di livello si possono scegliere di imparare magie dalla lista da stregone o chierico ma niente dominio la terza: Unearthed Arcana: Revised Subclasses, come la seconda Penso che Antonidas stia giocando la prima versione... Per il dominio sceglierei Trickery, disguise self ti attaccano con svantaggio, mirror immage crea immagini illusorie che possono evitarti di essere colpito, blink hai il 50% di possibilità di non essere attaccato. Molto importante e' che mirror image e blink non hanno concentrazione. Il dominio della guerra ha quasi tutte magie con concentrazione e, secondo me, non vale la pena perche' ne useresti sempre una sola. Altre spell utili oltre a quelle da te citate, sono enlarge/reduce, alter self, protection from evil and good, fly, haste Se usi lo scudo come talenti prenderei shield master e war caster poi alzerei le caratteristiche Da stregone prendi quickened spell con blink o haste e' un bel vantaggio.
  2. L'archetipo assassino e' efficace nelle imboscate e riesce ad infiltrarsi ma ha bisogno di tempo per farlo. Forse potresti fare un ladro-bardo con archetipo college of sword (Unearthed Arcana: Revised Subclasses). Avresti parecchie abilità con perizia e magari la magia può aiutarti nell'infiltrazione.
  3. Ciao, Iniziamo con il duellante e vediamo Penanche: come azione fai un tiro contrapposto tra la tua Persuasion e Insight dell'avversario (che deve sentirti e conoscere la lingua in cui gli hai parlato). Se hai successo e l'avversario ti e' ostile e' obbligato ad attaccare te e non si può allontanare, l'effetto dura un minuto e/o finisce se tu ti muovi a più di 60 feet. Se il bersaglio non e' ostile e' charmed per un minuto e ti considera un "amico". E' bella abilità pero' devi farti un ladro con una discreta CA, devi avere perizia in Persuasion, inoltre la limitazione del linguaggio e' abbastanza penalizzante (dipende, chiaramente, dal tipo di campagna che fate) Poi... in generale il ladro lo puoi fare da mischia o da tiro. Per il tiro ti consiglierei una balestra, crossbow expert, sharpshooter e alert come talenti, farei dai tre ai cinque livelli da ranger con archetipo hunter (al secondo prendi archery, al terzo prendi colossus slayer) e come archetipo da ladro assassin. Da mischia ladro swashbuckler e' molto valido e farei ladro puro seguendo i consigli di Allerkole, lo userei per colpire e allontanarmi Una variante da mischia e' ladro con 5 livelli da guerriero (defense) archetipo eldritch knight con arma e scudo con i talenti sentinel e blade mastery (uscito in Unearthed Arcana: Feats). Cosi' avresti un ladro che tiene bene la mischia e grazie a sentinel useresti due volte il furtivo. Spero di esserti stato d'aiuto.
  4. ciao, secondo me e' difficile, inizialmente, essere incisivi con un EK... pero' all'11 liv. prendi un altro attacco e al 14 puoi prendere velocità come incantesimo' e un talento in più, cambierà tanto... Purtroppo la limitazione nella scelta delle scuole di incantesimi e' molto limitante. Poi, comunque, e' più un tank... visto che puoi avere armatura completa + scudo + 1 di defense + shield (magia) per un tot. di 28.
  5. Ciao, ho un dubbio riguardo questo incantesimo (pag.264) che riguarda la dicitura ..." can't be tracked except by magical means". Ora, se prendiamo un'abilità tipo blindsight (pag.183) di un drago, per esempio, funziona o no? Se un pg ha attivi greater invisibility e pass without trace e il drago fallisce la prova di perception rimane praticamente invisibile? Oppure blur e pass without trace e il drago fallisce la prova di perception, gli attacchi vanno con svantaggio? grazie
  6. Ciao, se puoi utilizzare Unearthed Arcana ti consiglio di guardare come patrono The Undyng Light e come fighting style close quarter shooter. Se ti lascia usarlo potresti biclassare con uno stregone (draconic bloodline), impari come cantrip green-flame blade o anche paladino (oath of devotion) e usi sacred weapon con divine favor
  7. Ciao, prova a vedere il College of Swords uscito in un Unearthed Arcana... Potrebbe essere: Bardo 10 (College of Swords), Paladino 2, Ladro 8 (Assassin) Al 10 da bardo come magie ti prendi Shield e Haste. Al secondo di paladino hai shield of faith e ti prendi defense come fighting style. Talenti: ritual caster (find familiar), war caster, dual wielder, sentinel Sacrifichi un po' il bardo ma fai 3 attacchi di cui uno furtivo con 4d6 in piu'... Poi chiaramente vedi tu, e' solo un'alternativa...
  8. un pipistrello licantropo? che chiaramente in forma umana non ha memoria di quello che combina in forma ibrida/animale... o un doppelganger che prende forma di un vampiro...
  9. a si Mariner As long as you are not wearing heavy armor or using a shield, you have a swimming speed and climbing speed equal to your normal speed, and you gain a +1 bonus to AC. OK!
  10. Io ho considerato che hai lo 5.5% per attacco di aggiungere il danno da critico (il 10% del 55%) poi se e' giusto o no come calcolo non lo so! ;)
  11. Non che cambi molto: ma sei sicuro che i superiority dice si moltiplichino con un critico? Percheì la dicitura e': you add superirity die to the attack's damage roll, come la dicitura del bonus forza (add Strength modifier to the damage) e non come la dicitura del furtivo (you deal extra damage) . Usare great weapon master con vantaggio praticamente annulla il vantaggio. Conviene se lo usi con poleram master perche' fai un attacco in piu' e hai possibilita' di un attacco in piu' fuori turno. Detto cio' anche secondo me basare il pg solo sulle imboscate e' un po' poco e sono d'accordo con The Stroy. Probabilmente facendo guerriero e solo 3 livelli da ladro riesci ad avere abbastanza opzioni per usare questa combo in sorpresa e passare ad un altro stile durante il combattimento.
  12. Ho fatto i compiti.... semplificando.... Se consideriamo un personaggi di 15 livello con la caratteristica primaria a 20, bonus profency +5 e affrontiamo un AC di 20 Con 2 armi: 10 livelli rogue (assassin) , 5 livelli fighter (champion), 4 feats: incremento di caratteristica, dual wielder, sentinel + quello che vuoi 5d6 di furtivo con critico al 18 colpisce al 10+ 55% poniamo che 2 attacchi siano furtivi (1 nel round e uno di sentinel) e 2 normali, considerando la percentuale del 10% di effettuare un critico ( nel caso dei furtivi si ritirano anche i dadi addizionali) otteniamo un danno totale medio a round di 43.6, senza il furtivo di sentinel 27 Con un'arma a due mani: glave 1 livello da barbaro, 14 livelli fighter (champion) 5 feats incremento di caratteristica, polearm master, sentinel + quello che vuoi 4 attacchi a round (di cui 1 fa 1d4) + 1 di sentinel anche qui 10% di critico e conto +2 danni di furia: abbiamo un totale di 31.9, senza AdO 24.5 Se si prende great weapon master la media dei danni si alza solo di 0.5 punti Con un'arma a due mani: spadone si perde un attacco ma i danni medi sono 32.8, senza AdO 24.6 Se si prende great weapon master la media dei danni scende a 29.9, senza AdO 22.4 Concludendo: probabilmente un ladro con un po' di dadi di furtivo trae maggior profitto nell'usare 2 armi.
  13. si ma deve prendere lifedrinker al 12 livello e per fare 2 attacchi thirsting blade al 5. Fa 2 attacchi + 1 bonus dell'arma secondaria a cui non penso si possa considerare pact of the blaide. Rispetto ad un guerriero puro perde 2 attacchi, comunque 1 se si considera un guerriero multiclasse. E' un po' "tirata" come soluzione ma... un elfo?? gli bastano 4 ore
  14. Un barbaro , se si considerano solo i danni inflitti, non penso che convenga con due armi perche' in furia ha gia' la possibilita' di usare l'azione bonus per fare un attacco path of berserker. Considerando sempre lo stesso pg con sentinel ma armato di spadone: Per una CA 18 colpisco con 11+ 50% attacchi 3 nel round + 1 danni 2d6+4for+2ira = 7+6 = 13x4 = 52 = 26 (con il calcolo delle probabilita') Per una CA 14 colpisco con 7+ 70% attacchi 3 nel round + 1 danni 2d6+4for+2ira = 7+6 = 13x4 = 52 = 36 (con il calcolo delle probabilita') Se consideriamo il talento great weapon master ( -5 TxC +10 danni): Per una CA 18 colpisco con 16+ 25% attacchi 3 nel round + 1 danni 2d6+4for+2ira+10 = 7+16 = 23x4 = 92 = 23 (con il calcolo delle probabilita') Per una CA 14 colpisco con 12+ 45% attacchi 3 nel round + 1 danni 2d6+4for+2ira+10 = 7+16 = 13x4 = 92 = 41 (con il calcolo delle probabilita') Se chiaramente si prende un livello da guerriero si ha great weapon fighting che permette di ritirare gli 1 e 2 aumentando il danno. E' interessante osservare che con un -5 al TxC potrebbe non essere conveniente prendere il talento great weapon master anche perche' gia' si usa l'azione bonus per attaccare.
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