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PainMaster

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Informazioni su PainMaster

  • Compleanno 19/09/1992

Come contattarmi

  • Skype
    matteoruggiero92

Informazioni Profilo

  • Località
    Asti, Piemonte
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder, Cyberpunk 2020
  • Interessi
    Softair, Scherma Antica

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Punti Esperienza

  1. Ciao, ho un cassone di consigli per il tuo amico! Sono cose che uso per preparare le battaglie e sono molto pratiche, cercherò di essere il più dettagliato possibile! 0- Meglio non dividere i PG, a meno che non voglia fare delle sessioni separate per ogni obiettivo. 1- Fai una mappa sommaria del campo di battaglia. 2- Stila un idea generale delle forze in campo e suddividile in unità come meglio ti aggrada. *Chi sono i buoni ed i cattivi? *Le loro caratteristiche? 3- Fai un analisi della situazione che desideri creare *Quanti sono i Buoni e quanti i cattivi? *C'è qualcuno che attacca? 4- Prepara una mappa dettagliata dell'ambiente e dividila con una griglia, una volta fatto ci prepara dei cartoncini con le truppe in modo che siano rapportati giusti. Prepara anche dei cartoncini ausiliari per frazioni di truppe. 5-Posiziona le truppe sulla mappa, in quest'ordine, prima i cattivi e poi i buoni a turno o viceversa, dipende da chi è più avvantaggiato (meglio se ti fai aiutare da un amico, così fate le mosse a turno) 0- Mezzi da assedio FISSI o da difesa FISSI 1- Fanteria di prima linea - Normalmente posizionata su un terreno aperto e abbastanza pianeggiante 2- Fanteria di seconda linea - Normalmente dietro alla prima linea 3- Arcieri - Di solito in posti poco accessibili a nemici a cavallo e che permettano di tirare su eventuali assalitori da una posizione di vantaggio (più in alto o dietro una linea di fanteria o di difesa naturale-artificiale) 4- Cavalleria (inclusi arcieri a cavallo) - Posizionabili ovunque ci sia spazio per una carica a cavallo. 5- Mezzi mobili vari ed eventuali, con tanto di truppa servente - Solitamente posizionati in modo da essere al sicuro fino al momento del loro impiego. 6- Eventuali forze d'Elite - Dove ve ne è bisogno 7- Rifornimenti e Riserve - Lontano dal campo di battaglia 6- Determina degli eventi che devono accadere per forza e quelli che vuoi lasciare al caso. * Un comandante rimane ucciso * Un ponte viene fatto saltare o distrutto oppure conquistato * Una posizione di interesse viene catturato o distrutto * Una nuova forza si unisce allo scontro * Incantesimi lanciati da Incantatori nel caso che non vengano fermati in tempo * La distruzione di un unità * L'intervento di un unità di Elite * Il crollo di mura ecc... * Incendi E chi ne ha ne metta! 7- Metti degli obiettivi per i PG. Direi che è tutto, poi spetta alla fantasia!
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