Vai al contenuto

Kable991

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    848
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kable991

  • Compleanno 06/03/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

3.610 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Kable991

Antico

Antico (11/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

82

Punti Esperienza

  1. Ciao, ho preso da poco il manuale di Fabula Ultima ma non mi ci sono ancora dedicato. L'idea della gilda mi piace molto, mi piacerebbe dare un possibile contributo qualora si partisse. Fabio
  2. Ciao, non ho mai giocato a Dragonbane... Se "spiegare le regole" non è un problema insormontabile, sono a disposizione per il play by post. Ti auguro una splendida giornata, Fabio
  3. Ciao, cerco gruppo e DM che possa giocare su Discord, via chat o in chiamata che sia. Lascio la massima disponibilità al master di scegliere il sistema che gli è più nelle sue corde. Al momento ho giocato a d&d3,5 - 5e / Ultima Torcia / 7th sea / Brancalonia / Pathfinder / Vampire v5. Sono disponibile anche per provare cose nuove. L'importante è ruolare!
  4. @Enaluxeme Non mi era arrivata la notifica... vedo che siete già in 3, e la casualità in 3 è indubbiamente migliore in quanto l'ago della bilancia può fare strani(/curiosi) scherzi. Se per te va bene resterei comunque dentro per curiosità.
  5. E' strano... ma se volete vi do volentieri una mano. Ammetto che sarei curioso di vederne i risultati
  6. Ciao, sarei interessato anche io. Posso aggiungermi? Conosco già la 5e
  7. Se tento di comandare non morti su quelli rimasti automaticamente perdo il legame con i 2 calmi?
  8. Rufus Il freddo gelido del tocco dello scheletro mi ha aperto davanti una strana sensazione, come se sapessi esattamente chi sono. Per quanto assurdo, anzichè continuare ad attaccare abbasso momentamente la balestra e cantilenò una breve melodia x dm Fermo! esclamo. Siamo dalla stessa parte... Stiamo combattendo i derro per cercare di liberare degli schiavi... schiavi come lo eravate voi. Permettici di continuare e far si che tutto questo finisca! Riuscirò a purificare le vostre anime e far si non dobbiate più stare dentro questo lago!
  9. Errore mio, pensavo fosse di base sempre attivo e l'ho dato per scontato. Ora è attivo 😄 😄 Perfetto... prossimo turno ci proviamo 😄 ! 3) Norven? perdonami ma non ricordo se fosse con noi o è rimasto in città.
  10. @Alonewolf87 mi serve un doppio chiarimento. 1) di classe dovrei avere Vista della morte sempre attiva. Possibile che questi non siano non morti e quindi non li abbia percepiti? 2) di classe dovrei anche avere Intimidire non Morti, ma ammetto che non so come funzioni... mi faresti un leggero recap? Posso usare una semplice azioni per comandarli e ordinargli qualcosa ( che suppongo esulsi il suicidio ecc )?
  11. Rufus Lo sapevo che sarebbe finita male... Norveeeen aiuta Korrin. Voi altri, avanzate, non facciamoci chiudere qui. Imbraccio la balestra e sparo al più vicino. master
  12. Siamo già nel sottosuolo, lato città non più lato miniere. Questo è un lago sotterraneo
  13. Nota del Riassunto: Norven dopo la sua morte ha deciso di continuare a seguire la causa contro La Mano nell'Ombra restando al mio fianco come spettro. Lui è attualmente con noi, niente panico xD
  14. Tutto iniziò circa 10 mesi fa (tempo in game) cosi: Una fredda ma limpida giornata d'inverno vi si presenta davanti. Siete una piccola carovana di una ventina di persone diretti verso il vilaggio di Ozein, dove l'Ordine del Cavaliere Senza Testa ha sede. Tutti voi avete sentito parlare molto dell'Ordine, della sua opera di lotta contro le creature demoniache e del bene che sta facendo in questo terre. I cantastorie dell'Ordine hanno negli ultimi mesi diffuso la notizia che ad Ozein si terrà una selezione di nuove possibili reclute per l'Ordine, da sempre aperto nell'accogliere nuovi membri. Si cercano combattenti, artigiani esperti, guaritori, boscaioli e contadini, insomma ogni genere di professione che possa essere utile ad una nuova comunità in crescita. Quasi per caso un gruppo di aspiranti si è ritrovato presso la città di Roshar per mettersi in viaggio verso Ozein attraverso le foreste che la circondano. Per strada hanno trovato e accolto nella carovana altri viandanti con lo stesso obiettivo e ora una linea di carri, muli e cavalli e persone a piedi si stende per la strada impolverata che attraversa la foresta. C'è chi viaggia solo con uno zaino, chi con abbondanti scorte, chi addirittura con la propria famiglia, alla ricerca di una nuova vita. Siete partiti di buona mattina e dovreste arrivare ad Ozein per sera, secondo le pietre miliari che ogni tanto segnano la strada. La mattina è ancora fresca quando, dietro una curva del sentiero, intravedete aprirsi un'ampia radura. Sulla destra della strada si erge una collina perfettamente tondeggiante ai cui piedi vedete una piccola casetta. Il fumo che esce dal camino indica chiaramente che qualcuno si trova all'interno. Eravamo in molti, e fra noi spiccavano: Andrae, giovanissima ragazza guerriera di sangue nobile. Eccezzionale combattente, ispiratrice per le truppe. Norven ( accompagnato dalla sua amata e dalla piccola bambina ), un altro abilissimo guerriero, non si fermava davanti a nulla. Rufus, cioè io, piacere, un piccolo kender che si trovava molto spaesato, non era un combattente provetto, lui preferisce agire con la logica. Il Comandante Furyk prese subito sotto la sua ala Andrae e Norven allenandoli personalmente, io dui affiancato da Serara la druida del villaggio. Dopo 1 mese ci fù affidata la prima missione, apparentemente una passeggiata... Comprare un centinaio di cavalli da degli allevatori non molto distanti. Partimmo in 15 circa, la prima notte fummo attaccati da un Bulette... 3 di noi non ce la fecero. Arrivammo al luogo di incontro e cominciarono le trattative, si scese al compromesso che se alcuni soldati decidevano di prendere in moglie le figlie di questi allevatori ci potevano essere dei grossi sconti... qualcuno accettò. Durante i festeggiamenti, Rufus e altri 2 soldati rimasero in taverna a sorvegliare l'oro. Ci attaccarono in 3, riuscì a farli fuggire... Avvisai Norven con la mia magia, appena ricevuto il messaggio tornarono più veloce possibile. Non furono abbastanza veloci. Gli scagnozzi messi precedentemente in fuga tornarono con altri 25 uomini, provai ad affrontarli poi a scappare. Uccisero le guardie e catturarano me e il tesoro. Norven, Andrae e gli altri mi salvarono un attimo prima che morissi annegato chiuso dentro un barile e lanciato in un fiume. Salvare me però fece fuggire loro. Arslan, il commerciante di cavalli, non era il responsabile del furto, ma lo era Bayan, il suo cugino che un tempo era stato il suo avversario nell'elezione del nuovo capoclan. Non avendo mai digerito la sconfitta Bayan aveva deciso di approfittare dell'occasione per screditare Arslan e prendere il posto e nel contempo intascarsi un bel gruzzolo.A veva assoldato quindi i ladri che ci hanno derubato, membri di una gilda segreta nota come La Mano nell'Ombra. Seguendo Bayan abbiamo trovato una sede nascosta della gilda tra le colline fuori città e vi siamo entrati per recuperare i soldi, combattendo contro i membri della Mano che mostravano poteri sovrannaturali, legati al Piano delle Ombre e varie trappole e tranelli. Dopo aver affrontato il capo di questo covo, una donna di nome Goan che però riesce a scappare alle vostre grinfie, recuperate i soldi e alcuni documenti riguardo le attività della Mano in loco. Purtroppo Norven muore durante l'attacco ma grazie ai miei poteri riesco a non fare cadere il suo spirito nelle mani del nemico. Siete però sicuri di aver attirato le ira di una potente organizzazione. Pagate Arslan e recuperati i cavalli pattuiti, mentre Bayan viene punito con l'esilio dalla tribù. Torneremo dunque ad Ozein e fare rapporto in merito con l'Ordine che decide di iniziare ad investigare sulla Mano. TIMESKIP ( qui arrivate voi Thrain, Elrond, Korrin) Dopo essere tornato dalla missione sono passati ormai alcuni mesi e mi sono ormai guadagnato la fiducia e il rispetto degli ufficiali dell'Ordine. Non è quindi una grande sorpresa quando sei convocato dal capitano Furyk, che ti informa che ti è stato dato il rango di sergente dell'Ordine e che sarai mandato in missione a Oaksbywater, una cittadina a circa 200 km a ovest di Ozein, dove fonderai e gestirai una "succursale" dell'ordine. Un edificio è stato acquistato in loco e accordi presi con il Barone Durmeric, signore della città. Ci sono notizie di attività in zona di strane creature, come versioni corrotte di normali animali e, oltre a diffondere gli ideali dell'Ordine dovrete investigarei n merito.I preparativi sono intensivi e nel giro di una settimana sei pronto a partire assieme a Erik, quattro soldati semplici dell'ordine e due carri di provviste e equipaggiamento vario. Il viaggio vi prende due settimane e arrivate a Oaksbywater. Un bosco di quercie, che danno il nome alla cittadina, cresce vicino al torrente Fyrnar intorno alle cui sponde è cresciuta la cittadina. Sulla destra dell'insediamento su una piccola collina sorge il castello del Barone, una tozza struttura squadrata, più fortino che castello. Ecco l'edificio che hanno acquistato, sulla sponda sinistra del torrente, vicino al quartiere degli artigiani e ne prendiamo possesso. Dopo un paio di giorni di pulizie, assunzione di domestici e preparativi aprite ufficialmente la sede dell'ordine con una piccola festicciola invitando i vicini e spiegando loro i vostri propositi e speranze. Vi Copio e Incollo il discorso fatto dal balcone della sede alla popolazione, tutti voi lo udite... --------- Tiro un grosso respiro, è strano sentirsi agitati, non lo sono mai, ma mi rendo conto che sto parlando a nome dell'ordine e quindi devo esserne all'altezza. Salve a tutti, io sono il Sergente Rufus e questo è il Comandante della Sezione Militare, nonchè Capitano, Erik. Siamo qui per ringraziarvi di questa possibilità e dimostrandovi quanto vi saremo riconoscenti. Questa è una lettera scritta dalla Signorina Kalana, fondatrice dell'Ordine del Cavaliere senza testa per tutti voi. Srotolo quindi una piccola pergamena e con fare solenne inizio a leggere. Salute a voi, cittadini di Oaksbywater. E' iniziato tutto diversi anni fa, con un cavaliere dedicato a sacrificare pure il suo spirito pur di salvare il villaggio, ma incompreso. I demoni devastavano la sua casa. "Mai più" urlava dalla cripta. Il tutto è diventato ben più complesso quando anni fa abbiamo dato corpo all'Ordine, come una sola anima! Tutti uniti, uomini donne e bambini uniti nelle loro possibilità a cacciare il male. "MAI PIÙ" ulrammo tutti assieme. Alla bisogna, l'Ordine accorre. Al debole portiamo sostegno. Al solo portiamo aiuto. Alle strade perigliose noi andiamo. Libere per gente libera. Addestriamo chi desidera a difendersi dai demoni. Ai demoni e i diavoli portiamo cio' che si meritano! Mi fermo per vedere le reazioni della gente, poi continuo cercando di accellerare un pochino per far salire la tensione Pattugliamo, combattiamo, difendiamo, aiutiamo tutti i deboli che possiamo raggiungere. Qui però vi è il problema. Mai potremo essere ovunque. Le voci dei bisognosi inutite poiché troppo lontane. Questo NON PUÒ proseguire. UNITI contro i diavoli! UNITI contro gli oppressori! UNITI contro i briganti! UNITI contro il MALE! Altra pausa, sollevando il piccolo braccio verso il cielo come segno di esultanza Son felice che tanti di voi siano qua riuniti, e se non sono presente oggi è solo perchè un grande male da repellere mi tiene lontana. Oggi l'ordine del Cavaliere Senza Testa trova una nuova casa, e siamo grati a Oaksbywater per accoglierci tra di loro come fratelli, e come fratelli ringrazieremo per l'ospitaità rispondendo alle chiamate dei bisognosi. Il nostro ordine nasce per cacciare gli abomini malvagi di piani lontani: Demoni, Demòni e Diavoli che siano. Siamo armati contro di loro perchè sono una minaccia costante contro la quale pochi hanno i mezzi, e quei pochi non possono essere ovunque: grandi ordini di nobili anime ed esperti guerrieri che pero' son pochi e non possono accorrere ovunque. Noi possiamo. Noi combattiamo le minacce che le persone normali non possono, sono inermi... ma non per questo interveniamo SOLO per quello. No, noi proteggiamo le strade, eliminiamo briganti, addestriamo, aiutiamo. Facciamo tutto cio' fuori dall'interesse e gli ordini di nazioni, città o nobili. Aiutiamo chi ha bisogno, non ci schieriamo politicamente. I nostri compiti sono molteplici, ma i principali sono, nei limiti che ci viene permesso o richiesto: 1) Combattere la minaccia di creature corruttrici da altri piani 2) Combattere i mostri che le guardie non riescono 3) Combattere briganti, criminali, malvagi. 4) Garantire la sicurezza delle strade. 5) Addestrare le Guardie ai nostri standard. 6) Soccorrere i bisognosi. Questi i nostri principali compiti. Noi, come gia' detto, siamo FUORI da lotte di potere, Politica o Nobiltà: noi non ci schieriamo al fianco di soldati in guerra. No. Noi restiamo sul territorio, combattendo la guerra piu' importante mai combattuta La guerra per la pace ED i diritti di tutti. Noi, coi nostri punti, combattiamo perchè vi sia ordine, e non sia chi tiene una spada a dominare. Grazie a questa cittadina noi oggi estendiamo il nostro raggio di azione. Piu' strade son sicure, piu' persone protette dai demoni, piu' sicurezza vige per le strade. Per questo ringrazio voi, abitanti di Oaksbywater per averci accolto come fratelli. Come fratelli noi ricambieremo la vostra generosità, e come fratelli intendiamo accogliere chiunque voglia aiutarci nella nostra missione. Pace. Grazie ancora per l'ospitalità: verro' appena potro' io stessa, Kalana, Comandante della sezione Civile dell'Ordine, a ringraziarvi. E ringraziare ancora tutti per l'attenzione. Che il vostro futuro sia sereno. Noi faremo in modo che sia così. Richiudo la piccola pergamena e termino dicendo Che questo giorno di festa possa essere il primo di una lunga serie, Grazie! Lasciando dunque la parola al Capitano Erik e al primo cittadino qualora volessero intervenire. Successivamente rientro nella nostra base per congratularmi con i presenti e stringere ancora qualche mano ringraziando appunto per questa collaborazione il primo cittadino. ------------------- Eccovi qui: Thrain, nano dal cuore impavido... Abilissimo guerriero, abilissimo guaritore. Sembra aver preso a cuore la situazione nel sottosuolo. Con Elrond invece si battibecca sempre. Elrond, è un elfo. Viaggia a bordo di Sirio, un cavallo unicornato che evoca magicamente ( Thrain non ti risparmia le battute su questo destriero ). Anche lui, abilissimo combattente, soprattutto in sella al suo amico. Korrin, prima di vedere lui vedrete i suoi boomerang colpirvi. Non sottovalutatelo ( ma la presentazione come si deve, falla tu xD ) Il capitano Erik aprì le iscrizioni per entrare nell'Ordine, e voi decide di presentarvi per diverse ragioni. Durante la stessa festa, ecco il primo incarico... il fido assistente del Barone viene a presentarsi a noi dicendo di avere una missione della massima urgenza. A quanto pare, a Nord della città ci sono delle miniere del Barone... da qualche a tempo a questa parte, i minatori spariscono in maniera misteriosa. Un ladro, probabilmente membro della Mano dell'Ombra ascolta tutto e non c'è stato verso di acchiapparlo durante una folle corsa sui tetti e un successivo inseguimento a bordo di un grifone, si ho un grifone! Ci rechiamo sul posto con alcune guardie e non facciamo in tempo ad arrivare che ci aspetta un "caldo benvenuto"... DERRO! Tantissimi, maledettissimi DERRO. Subiamo qualche perdita ma sbaragliamo il grosso di loro fino a quando non troviamo un'aperta segreta che ci porta ancora di più nelle profondità. Campi di funghi giganti sorvegliati da bambini! Già, i minatori venivano catturati e schiavizzati nel sottosuolo per conto di un RE Derro e di fin troppi DRIDER. Riusciamo a parlare con una bambina e ci spiega che i bambini sono tenuti lontani dai genitori... bambini che sono nati li sotto, senza aver mai visto la luce del sole. Il nemico è troppo più potente di noi, La Mano nell'Ombra non potevamo combatterla da soli! Scappiamo, portandoci dietro la bambina, Lena, una volta al villaggio spieghiamo la situazione prima al capitano Erik e poi direttamente in udienza dal Barone. Decide di aiutarci, ma ci vorrà del tempo... Il giorno dopo cominciano i problemi: il fiume del villaggio secca istantaneamente, la causa sono 2 vermoni enormi che hanno fatto una buca enorme nel letto del fiume facendo fare a questo una improvvisa cascata nel sottosuolo. Combatterli in 3 ( io thrain e korrin ) era un suicidio, decidiamo di tornare indietro. Elrond scopre che nelle fattorie vicine le famiglie cominciano a sparire misteriosamente, partiamo tutti insieme e scopriamo un passaggio per il sottosuolo, probabilmente derro vista la presenza continua di quei funghi giganti e di questo enorme lago sotterraneo. Elrond, ti ci sei appena specchiato dentro! @Alonewolf87 Se ho dimenticato qualcosa... Aggiungi pure. @athelorn Così sei aggiornato dall'inizio... Il PbF è cominciato il 17 febbraio del 2017. @Slamurai2 Ti tocca introdurti meglio, sicuramente lo sai fare meglio di me @Voignar @fullempty Benvenuti a bordo!
×
×
  • Crea nuovo...