Ragazzi vorrei iniziare una campagna d&d becmi (le scatole rossa-blu-verde-nera) ambientata nel granducato di karakeimos.
In aggiunta alle regole base/expert (per cominciare), pensavo di aggiungere:
sicuramente:
Gnomi come classe giocante (creature crucible "Top Balista")
in dubbio:
Nani chierici (atl6 "I Nani di casa Roccia")
Maestro Hinn (Gaz8 "The Five Shires")
Per quano riguarda il sistema delle abilità generali introdotte in atl1 ("Il Granducato di Karameikos") sicuramente non lo introdurrò a basso livello.
Vorrei gestire una campagna semplice, con poche regole e lasciando ai personaggi la libertà giusta di agire (e a me la libertà di decidere). Non ho intenzione di studiare migliaia di pagine e di tabelle (vedi le nuove edizioni), perché non è lo scopo di questo gioco, o almeno di come ho sempre inteso io questo gioco. Non vorrei gestire una campagna fatta solo di sterili uccisioni, ma qualcosa di leggermente più intelligente, vorrei che nel corso delle sessioni i giocatori riescano a "formare" il loro personaggio giocandolo, e che si possa sviluppare una buona storia.
Unica regola imprescidibile:
il rispetto dell'allineamento!
(e per questo pensavo di dare la possibilità dei 9 allineamenti; non è scritto da alcuna parte che un caotico sia malvagio!)
I dadi, i TS e tutto il resto viene da se.
Sono anni che non gioco, ma ritirando fuori vecchie cose mi è venuta una gran voglia e spero di riuscire a coinvolgere i miei vecchi amici!!!