Salve a tutti, sono nuovo di Pathfinder, quindi ho un casino di difficoltà a crere il mio nuovo personaggio, considerando quanto fosse UTILE nella 3.5 la difesa e la CA. Esemplifico il tutto dicendo che sarà (presumibilmente, a meno di trame malvagiose del GM) full paladino, incentrato sul tankare e il difendersi. Il problema è: i talenti? Non essendo in grado di buildare qualcosa del genere, non conoscendo effettivamente i talenti di Pathfinder, non vorrei che risultasse qualcosa di troppo impossibile da giocare e della robustezza di una melma. Premettendo che:
- La campagna è di medio livello, quindi niente roba pp (fortunatamente)
- Il personaggio è Umano (nessuna variante specifica)
- Solo full paladino, quindi niente guerriero (che notoriamente è la soluzione a tutto) e senza scegliere alcuna variante (quella degli scudi è esclusa perchè mi toglie il punire per un potrere che non mi piace e quella dell'armatura mi toglie le Indulgenze di cui ho assoluto bisogno per Background, essendo incentrato sul rimuovere maledizioni)
- Il personaggio sarà equipaggiato come segue: Armatura pesante e due scudi pesanti
- Il personaggio sarà sostanzialemente focalizzato sul combattere e/o difendersi con gli scudi
- Il GM ha detto che i talenti della 3.5 possono essere adattati, ma preferirei non abusarne
C'è chi potrebbe essere così gentile da aiutarmi nella ricerca dei talenti o gettando le basi di una build che prenderò d'esempio in corso d'opera? Inoltre qualcuno potrebbe dirmi perchè il 90% dei bonus difensivi che ho trovato sono SEMPRE e SOLO deviazione (cosa che disturba data la probabile non cumulabilità dei bonus dello stesso tipo come in 3.5)???