Vai al contenuto

Vasgarth

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Vasgarth ha vinto il 28 Febbraio 2014

I contenuti di Vasgarth hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Vasgarth

  • Compleanno 12/03/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Moncalieri ( TO )
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, Sine Requie

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Vasgarth

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Vasgarth

    Furtività e non morti

    Hai ragione, avrei dovuto elencare anche il lancio di vinili ! XD Ed: Purple Rain? Shaun: No. Ed: Sign o' the Times? Shaun: Definitely not. Ed: The Batman soundtrack? Shaun: Throw it.
  2. Vasgarth

    Furtività e non morti

    OT : Dipende se sei un fan di The Walking Dead, degli zombie alla George Romero "old school" o di World War Z ! Certo che tutto ciò è considerato ( e meno male ! ) : io mi riferivo a scelte puramente flavour !
  3. Vasgarth

    Furtività e non morti

    La coerenza a D&D è molto relativa, ma comunque il mio non vuole essere un giudizio definitivo, ovviamente. Semplicemente, da Master che costruisce campagne, io non utilizzerei quel tipo di regola. Il fatto che sia una HR, ovviamente, significa "Nel mondo che ho/abbiamo creato é così, ciccia". È una semplice questione di gusti. Per fare un esempio, c'è chi dice che gli zombie si possono ammazzare solo con un colpo che gli metta fuori uso il cervello, c'è chi dice che possono morire solo incenerendoli completamente, c'è chi dice che basta picchiarli a dovere e vanno giù come qualsiasi altra creatura fantasy ( ovviamente è un discorso che esula da D&D, questo : è semplicemente una carrellata di opinioni per far capire cosa intendo ). Io sono un amante del "tagliategli la testa", ma magari altre persone preferiscono altre opzioni. Le House Rule non importa se sono "giuste" o "sbagliate" : sono regole inventate ad hoc e come tali vanno trattate. Poi ognuno é libero di far volare i popolani facendogli castare Tentacoli Neri di Evard ad ogni round come azione gratuita, se vuole .
  4. Vasgarth

    Furtività e non morti

    Sì, infatti : di modi per fare furtivi sui non morti ce ne sono a bizzeffe, basta sceglierne uno. Sinceramente questa cosa che i non morti sanno a prescindere dove ti trovi, a parte essere ovviamente una House Rule, perchè nella 3.5 una roba del genere è una bestialità ( senza offesa al tuo DM xD ), mi sa tanto di regola presa paro paro e dalle vecchie versioni e da Sine Requie : per come la vedo io si adatta male all' ideale di zombie/non morto di D&D, ovvero di una creatura animata o in qualche modo posseduta, priva di coscienza salvo casi di non morti più "evoluti" ( vampiri, mummie di faraoni, lich e via dicendo ). Se é una House Rule c'é poco da fare : il tuo pg probabilmente passerà il dungeon a saltellare tra un combattimento all' altro cercando di non intralciare Tank e DD ( sperando ne abbiate un altro, a questo punto xD ). Se invece NON é una House Rule, ma il DM crede semplicemente che sia così, prendilo per le orecchie, perchè nel 3.5 questa capacità sovrannaturale di sapere in qualunque momento dove si trovino gli esseri viventi entro tot. di raggio non ce l'hanno.
  5. Viste e considerate le superfici su cui mi trovo abitualmente a lanciare dadi, indubbiamente la capacità più utile per me sarebbe Bilico XD ( quando anzichè prendere 20 prendi 2... i Pelor che non si tirano giù ). Scherzi a parte, è una classe "for fun" veramente interessante e che farà sbigottire più di un master xD ! Complimenti !
  6. Vasgarth

    Musica per D&D

    Giusto, avevo completamente dimenticato i Two Steps From Hell ! A loro aggiungo anche gli X-Ray Dog, che non sono un vero e proprio gruppo, ma uno studio di composizione che produce principalmente colonne sonore per trailer e pubblicità ( se cercate un po' su youtube, sicuremente vi accorgerete che molte delle loro canzoni vi suoneranno inspiegabilmente... "orecchiabili" e famigliari. )
  7. Puro e semplice masochismo. No, ok, cinismo a parte, sinceramente mi piace l' idea che qualcuno si diverta giocando delle storie da me inventate. Credo sia un po', per voler fare un paragone forse un po' azzardato, lo stesso gusto che provano gli scrittori nel sapere che un lettore ha veramente apprezzato e capito un loro libro.
  8. @nani : sei autorizzato/a a marchiarmi a fuoco in fronte con un gigantesco "FAIL". No, davvero @Sigfrido : capisco, dunque dweomerkeeper è proprio da scartare, dato che rarissimamente andrò in combattimento per affari miei. Comunque l' idea originale era proprio quella di fare il chierico picchione, solo che mi hanno detto DOPO che sarei stato l' unico supporto della squadra, di conseguenza mi sono dovuto adattare e non avevo la minima voglia di ristampare la scheda *cough*. Sì, sono uno di quegli eretici che si fa la scheda su pc. Non solo, mi sono creato la *mia* scheda in pdf , ed è pure salvabile ! Vorrei anche metterla nella sezione download ma non so come fare !
  9. Grazie dei PE! :) ...e per qualsiasi cosa scrivimi pure! ;)

  10. Vasgarth

    Musica per D&D

    Ti consiglio di dare un' occhiata a questo sito ( che probabilmente molti conosceranno ma, se non è così, sono ben felice di condividerlo ) http://www.radiorivendell.com/page/listen/ è una vera e propria radio, ascoltabile anche tramite app per cellulare, nel caso, che ti consente di scoprire veramente una marea di canzoni e musiche adatte per ogni momento. L' unica pecca è che, o almeno io non l'ho trovato, non c'è un modo per selezionare un "tipo" di musica, ti consiglio quindi di prendere nota delle canzoni che passano ( fortunatamente c'è titolo e autore ). In generale, comunque, ci sono più musiche da città, taverna e ambienti selvaggi. Qualcosa per le battaglie c'è, ma è comunque poco in proporzione al resto.
  11. Grazie a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi Rispondo in ordine così almeno evito di fare un pastone generale @Velsh : come già detto, grazie mille per l' aiuto ! @nani : Sì, sono un chierico buono. Caotico buono di Kord, per la precisione. Un nano chierico caotico buono di Kord, quindi ovviamente si lancia in qualsiasi cosa sia anche solo lontanamente equiparabile ad una prova di forza o ad un' impresa per il solo gusto di far piacere al suo Dio XD ! La CdP del Servitore Radioso l' avevo già vista, ma purtroppo ho un bruttissimo rapporto con i personaggi Legali ( teoricamente potrei farlo anche neutrale buono, se non sbaglio l' allineamento si può spostare di una "tacca" da quello originale della divinità, ma non mi va per una questione di coerenza personale ) xD. Ho provato a tirare un paio di evoca mostri III/IV e devo dire che, purtroppo, i nostri nemici ora come ora ce li brasano via in poco tempo, anche se aiutano più che altro a fare da carne da macello, di modo da tenere disimpegnati i pg, in particolar modo il ladro. Non morti per ora non se ne sono visti, ma non si sa mai. Dopotutto, i non morti stanno bene praticamente in qualsiasi campagna quindi non ci metterei troppo la mano sul fuoco. Come ha detto il mio DM quando gli ho chiesto se c'erano tanti non morti, "Per ora no" XD. Per adesso, comunque, sto facendo più che altro il ground-control, soprattutto perchè a quanto pare i nostri nemici hanno TS molto bassi su Volontà e sparo Blocca Persone a raffica. @Sigfrido : Ecco, il problema è proprio quello : di tutto il gruppo, io e il guerriero nano siamo gli unici due ad avere esperienza di gioco vera e propria. Druida e Barbaro (che in realtà sarebbe una Barbara, ma vabbè xD ) è la prima volta che giocano, mentre il Monaco è una giusta via di mezzo e il Ladro è abituato solo a giocarsi pg superultrapower e di conseguenza con un "semplice" Ladro Halfling sta avendo problemi xD. Io punterei sui persistenti proprio per buffare loro, più che me. Ho sempre giocato Guerrieri e Ranger, una volta un Ladro ma è durato decisamente poco *sniff*, quindi ho deciso di partire con il Chierico per avere una classe caster il più all-rounder possibile e da qui decidere, in futuro, che ruolo mi piacerebbe giocarmi con un altro caster. Il Dweomerkeeper a questo punto mi fa venire anche un dubbio : il DM me l'ha si permesso, ma rischierei di sbilanciare la campagna per tutti quanti. Con così tanti neofiti e soprattutto con una campagna che non è esattamente il top della difficoltà, forse non è il caso di "rovinare" il tutto con oggetti magici a volontà e miracoli come se fossero coriandoli . Insomma, se la devono anche un po' sudare, sta gavetta ! Darò una lettura al contemplativo e ti farò sapere !
  12. Probabilmente mi terrò su Incantesimi Lontani, anche perchè non so quanto può durare la campagna. E poi, messo così, non sembra neanche tanto malaccio : non il top di gamma ma neanche da buttar via ! Ed ecco un altro quesito fondamentale : io come CdP puntavo a Dweomerkeeper, ma a questo punto mi conviene ? Perchè altrimenti, a parte Gerofante, non so proprio a quali CdP puntare, non conoscendole ! Dweomerkeeper e Gerofante le conosco giusto perchè sono le più famose XD.
  13. Diciamo che più che stupidità qua si tratta di sfiga... ma con un po' di furbizia in più sarebbero potuti riuscire ad aggirare il problema in altro modo, ecco. Sine Requie Anno XIII. Ambientazione : Soviet. Gruppo da me masterato comprendente due tizi GROSSI ( il più piccolino aveva 7 di Forza, na roba allucinante ), di cui uno con un impianto meccanico, e tre tizi più intelligenti e agili. Insomma, due bruti e il resto del party è gente che usa il cervello. Dopo grandi peripezie riescono finalmente ad uscire da una Città-Torre e a contattare la Resistenza che li manda in una missione di esplorazione. Detta missione li porta ad allontanarsi di molto dalla Città-Torre, rimanendo però sempre nel sottosuolo. Ad un certo punto trovano una struttura alta all' incirca mezzo metro, in granito, su di un isolotto in mezzo ad un lago sotterraneo ( al che una giocatrice urla : "COME IN HARRY POTTER !" e già lì mi era partita la vena XD ) e, con un po' di ricerche, capiscono che in realtà la parte superiore è un coperchio che può essere rimosso. Decidono che si può rimuovere solo con la forza ( guardarsi intorno o andare sott' acqua ? Figuriamoci. ), dunque, con tranquillità e prevedendo che ce la possono comunque fare, proseguo. Gli dico di farmi una prova su Forza e al primo tentativo la passa solamente uno. Altro tentativo, stesso risultato. Al terzo, il dannato coperchio di granito si è smosso, ma sempre lo stesso pg fallisce miseramente il tiro su Forza. Gli chiedo di farmi una prova di Karma e già comincia a tremare perchè ha Karma talmente basso che non può ritirare : ovviamente gli esce la Morte. Risultato : colosso di 2 metri per 100 kg per terra, urlante di dolore, con una lastra di granito che gli è scivolata sulla gamba e gliel' ha troncata di netto dal ginocchio in giù. Le mie parole se le ricorda ancora adesso. "Sei fortunato che sei nel Soviet".
  14. Ahia, lo sospettavo xD ! Eh vabè, sbagliando si impara : prossimo chierico che faccio ( che tanto mi sa che questo ci rimane secco abbastanza in fretta : primo gruppo di nemici abbastanza furbo da capire che sono io che tengo in piedi il party me lo sega in due, me lo sento ) me lo penso meglio ! Per "tenerli su" comunque intendevo anche il buff ovviamente, non solamente l' healing, anche perchè altrimenti facevo prima a dare al DM la scheda e dire "tiè, questi sono gli incantesimi che può fare, convertili in cure e siete a posto" ! Come terzo talento ho preso Scacciare Extra per la combo con Metamagia Divina !
  15. Ecco, quando dico che di Chierici non ci capisco una fava intendevo proprio questo xD ! Metamagia Divina l'ho già preso, ma l'ho associato a Incantesimi Lontani, così da poter curare a distanza ( il che, a questo punto, mi fa quasi pensare di aver fatto una boiata ). Diciamo che in mischia io ci vorrei pure entrare, ma i tritacarne del gruppo, giustamente, si lanciano in avanti per primi e hanno bisogno di essere tenuti su, anche perchè i nemici della campagna sono abbastanza "carichi". La variante di Arcani Rivelati ( che immagino sia il Cloistered, ce l'ho in inglese ! ) l'ho scoperta solo dopo aver fatto il pg, e non mi sembra nemmeno giusto chiedere al DM di applicare una variante mentre siamo già in corsa ( purtroppo *sigh* XD ). In generale, comunque, meglio attenersi al buffer ? Perchè se è così, forse tanto vale rimanere chierico puro, o no ?
×
×
  • Crea nuovo...