Ciao Shagrat, in primo luogo vorrei farti i complimenti per l'acquisto, in quanto ti sei appena portato a casa il più grande gioco di ruolo di tutti i tempi.
Secondariamente, devo dirti che, nonostante l'edizione sia vecchiotta, il gioco non è raro, quindi non puoi rivenderti quel libro a 1000€, spiacente! L'hai comunque rimediato ad un ottimo prezzo, in genere si trova sui 30-35€.
Per quanto riguarda le edizioni, la sesta italiana è stata massacrata da una gran quantità di refusi ed errori, ti consiglio quindi di evitarla. Per giocare, va benissimo il libro che hai. La cosa migliore in assoluto sarebbe procurarsi la più recente edizione francese (L'Appel de Cthulhu), che ritengo la versione definitiva del gioco, ma ovviamente c'è una barriera linguistica piuttosto forte. Io comunque mi sono messo a studiare il francese solo per poterci giocare...esatto, questo è il livello di grandezza dell'edizione francese.
Gli altri giochi su Lovecraft, citati da Hasimir, sono decisamente buoni (citerei anche Tremulus come gioco alternativo sui Miti), ma per me non al livello del signore e padrone di tutto, Il Richiamo di Cthulhu. Prendi comunque la mia opinione come quella di un fan accanito, che ritiene non ci sia nulla al mondo di meglio del Richiamo. Nulla che si faccia con i vestiti addosso, almeno.
Benvenuto nella grande famiglia dei giocatori di Cthulhu...non se ne esce se non morti o folli.