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thebos12

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  1. Salve, come da titolo vorrei crearmi un mago illusionista dato lo splendore di " illusion reality", e qui volevo chiedervi : 1) i migliori incantesimi della scuola di illusionismo e non da prendere 2) i migliori oggetti magici da prendere per aumentare l'efficacia delle mie illusioni 3) la migliore razza ed eventuali talenti da prendere se qualcuno ha voglia ne sarei molto grato ( o magari qualcuno che ha gia sperimentato e sa raccontarmi la sua esperienza ) grazie a tutti
  2. grazie ragazzi per le risposte ... e si dovrò pensare bene se prendere poi il 4 da guerriero o quello da ladro ma penso opterò per il ladro , non per la forza o meno del personaggio in se ,ma piu che altro per un ideologia di fondo che avrei del personaggio. il mio unico problema era quello che per ora ero sempre stato io a dare i colpi di grazia ai nemici , un po si voglia x culo un po per buone giocate , e così facendo mi son fatto un certo nome sia nel gruppo che fuori , ed era questa la mia preoccupazione, ovvero di rimanere il figo della situazione ( avendo creato un personaggio molto esibizionista e fiero di se , a tal punto di voler uno scrittore personale che narri la storia della sua vita). però vedo risolto questo problema con cunning action del ladro con cui me la posso giocare bene ed aspettare il momento giusto per dare il colpo di grazia e prendermi la gloria ( non per forza meritata ahahah ).
  3. salve sono un gueriero 3/ ladro 1 che si sta avvicinando a 5 livello ( che molto probabilmente sarà ladro). anche se il personaggio per ora nella campagna si è fatto valere in combattimento tanto quanto fuori non mi sono mai posto il problema di comprarmi chissà quale oggetto magico che migliorasse le mie prestazioni anche se ho una discreta arma +2 e armatura +1. con l'avvicinarsi del 5 livello ho notato che gli altri personaggi esploderanno di danni e anche se nella parte interpretativa rimarrò praticamente il leader del gruppo , ho paura che duranti gli scontri visto la mia inferiorità netta nei danni mi sentirei particolarmente inutile . e da qui lo scopo del topic: che armi , armature , oggetti magici mi consigliereste per aiutarmi a render piu forte il mio personaggio in ambito combattivo ??? le mie statistiche sono: 10 16 14 10 14 10 equipaggiamento attuale: stocco+2 , armatura +1, scudo +1,arco lungo +1, occhiali che danno scurovisione ; tipo di personaggio: guerriero 3 battle master/ ladro 1 ... come fighting style dueling
  4. L'idea è quella di creare un personaggio specializzato nel lancio di coltelli , un personaggio molto serio che ama mettersi in mostra , sfoggiando la sua dote nel lanciare e recuperare i suoi amati coltelli , che ama collezionare e portarsi sempre appresso nascosti sotto la sua lunga giacca nera. si puo dire che abbia un coltello per ogni situazione . NOME: Spirit Thrower CLASS FEATURES come Spirit Thrower hai i seguenti attributi di classe: Hit Point Hit dice: 1d8 per livello da Spirit Thrower hit points al livello 1: 8 + costituzione hit points ai livelli più alti : 1d8 ( o5) + costituzione Proficiencies Armor: armature leggere Weapons: club, dugger, spear, handaxe, javelin tools. nesuno saving throws: Destrezza, carisma skills: 4 a scelta fra : acrobazia , atletico, sleight of hand, percepito, deception, insight, stealth, performance Equipaggiamento: inizi con il segante equipaggiamento in aggiunta a quello garantito dal tuo background: - un armatura leggera, 4 pugnali - 20 dardi da lancio - un kit dell’avventurioro o dell’esploratore livello 1 grazie al suo potere spirituale e allo studio delirate del combattimento delle lame volanti è in grado di creare un collegamento spirituale con le armi che impugna . questo collegamento si manifesta come un aura uscente dalle mani dello Spirit Thrower collegata alla sua arma attraverso un filo della stessa fattezza spiritica. collegare o scollegare un arma allo Spirit thrower è un azione immediata non richiede alcun tempo. lo spirit thrower è in grado di allungare e accorciare il collegamento con la sua arma a piacere . così facendo se la sua arma non si trova fra le sue mani è in grado di attirarla a se come azione bonus. infondere arma : legando il suo spirito all’arma è in grado di migliorarne le qualità, l’arma legata diventa più tagliente e letale ed è in grado di trapassare con maggior facilità qualsiasi sostanza. l’arma così legata guadagna un incremento ai danni che dipende dal livello dello spirit thrower, 1d6 al lv 1 , 2d6 al lv 5, 3d6 al lv 9, 4d6 al lv 13, 5d6 al lv17. livello 2 lo Spirit thrower è diventato più pratico nell’uso del suo legame ottiene così la capacità di legarsi a più armi in base al suo livello di personaggio. per ogni livello da spirit thrower può legarsi ad un arma aggiuntiva ed attirare a sé mediante la sua azione bonus di legame un numero di lame pari o inferiori al suo livello di personaggio.se l’arma che vuole attirare a sé è impugnata da un avversario deve fare una prova su carisma contrapposta ad una di forza effettuata dall’impugnatore. livello 3 lo spirit thrower guadagna un +2 ai tiri per colpire con le armi da lancio dopo aver effettuato un attacco può usare un azione bonus per effettuare un attacco con una sua arma da lancio livello 4 punti abilità : quando raggiunge il lv 4 e successivamente 8 10 12 16 19 . puoi aumentare un tuo punteggio abilità di 2 o due tuoi punteggi di 1 . come normale non puoi aumentare un tuo punteggio abilità oltre al 20 livello 5 extra attak livello x lacerazione di ritorno: puoi usare una tua azione per attirare a te tutte le tue le tue armi con maggior forza del normale. così facendo ogni arma conficcata in un bersaglio ne esce rilasciando tutta la sua energia spirituale , dilagnando e squarciando il taglio che aveva creato. un nemico a cui viene effettuato questo danno deve effettuare un tiro salvezza su costituzione o subire un danno pari al numero di coltelli in esso conficcati come se venisse colpito da uno di essi ( quindi si applicano anche i danni di infondere arma ). per esempio se un spirit thrower di 3 livello estrarre da un nemico 3 coltelli conficcati nelle sue carni gli infligge 3d4 + 3d6 danni . ora chiedo a voi come migliorare modificare aggiustare o idee aggiunte x rendere vivo questo personaggio
  5. grazie dei consigli alla fine ho deciso per un monaco open hand umano con background da eremita ( per velocizzare la costruzione) talento allerta perche un +5 ad iniziativa ed la possibilità di non essere mai colto alla sprovvista mi sembrava l'ideale x il monaco che avevo in mente ( poi un +5 ad iniziativa è una sgravata ) e per le caratteristiche vediamo che tiro domani ^^ ma punto ad alzare al massimo des>sag>cost>forza=intelligenza=carisma
  6. Salve ... Io e il mio gruppo dopo anni di D&D 3.5 abbiamo deciso di fare il salto di qualità e passare alla lodata 5.0 soltanto che hanno deciso tutto ciò il giorno prima della sessione ... quindi non mi rimane che chiede l'aiuto a voi per creare il piu velocemente possibile un personaggio della 5th puntavo al monaco perche 1 lo avevo gia letto e mi era piaciuto 2 non mi sembra molto complicato come le altre classi ( vedi per esempio chierico o worlok ) quindi vorrei chiedere il vostro iaiuto per scegliere la specializzazione ( pensavo alla mano aperta perche fa tanto ip man per chi lo conoscesse ), la razza , e cosa molto importante uno spunto per il suo background grazie a tutti
  7. mi sembra che questa discussione abbia creato diverse faide fra di voi e vi chiedo scusa non era mia intenzione XD -cmq sono dacordo che sia una classe idealmente sbroccata e se mai la giochero sul serio starò attendo a renderla il piu giocabile possibile -ormai giochiamo da diversi anni e si sappiamo che arrivare al desiderato lv 20 partendo dall'1 non è per nulla facile e veloce ... ma fantasticare non costa nulla no ahahahahah -e inoltre puntavo a fare un personaggio molto ponderato e ben riflessivo ... quindi anche se dotato di un arsenale incredibile di poteri magici e doppie liste di incantesimi ... ci penserà ben due volte ad usarle tutte, tenendo come prima scelta le sue preferite nel mio caso ciò che piu assomiglia a qualcosa di celestiale e buono . quindi anche avendo la possibilità di castare devastanti sciami di meteore o gigantesche tempeste ... preferirà risolverla con qualcosa di piu pacifico ( sono nato per distruggere il pp delle classi lo so ma a me piace così ) grazie a tutti x la vostra collaborazione ho un ultimo quesito da porvi ... se mi trasformo in un solar per esempio non guadagno anche le sue armi vero ??? ( secondo me no ma non si sa mai)
  8. Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio. Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. la campagna è gia iniziata da un bel po .. siamo or ora di livello 5 e il mio personaggio purtroppo è morto un altra volta ... e visto il gran dislivello fra i vari personaggi del gruppo ( di solito il mio è quello che le prende sempre perche incentrato piu sul off comb che altro ) puntavo a prenderne uno diciamo un po forte XD ( lo so sminuisco la potenza di questa classe ) ovviamente sia io che il mio dm siamo coscienti della sua enorme forza infatti starà ad entrambi di trovarne un equilibrio e nn di abusarne per lasciare spazio anche a tutti gli altri giocatori ^^ Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento. al 18 lo avevo scritto perché contavo gia un futuro oggetto che mi alzava di 4 dv per la forma comunque grazie per i consiglio e si dal'quor non era nemmeno da considerare ... non è piu giocare di ruolo quello ... è infilare mostri in un tritacarne immaginario e fantasticare su di che colore sarà la carne trita che ne esce ^^
  9. come da titolo avrei intenzione di creare un druido planar Sheperd (che per chi non lo conoscesse è una classe di prestigio presente sul faiths of eberron ) e qui vi chiedo aiuto su come gestire i livelli della mia classe dall'1 al 20 perchè per ora avrei in mente un druido5 /planar 10 poi ?? boh che talenti prendere ??? che famiglio prendere ??? e sopratutto che piano scegliere con il planar !!! ( questa cosa sopratutto)-> io avevo intenzione di prendere un piano come celestia o simili per potermi trasformare al lv 18 in un bel solar :Q__ ho a disposizione tutti i manuali 3.5 esclusi psion e simili ( questa classe sarebbe un eccezione perchè anche essa di eberron ) Grazie a tutti
  10. Grazie per le vostre risposte cosi repentine ^^ cmq no la scheda del mago purtroppo non ha problemi è stata controllata e ricontrollata dal DM piu volte cmq quel 6 d4 è dovuto ad un talento di non so quale losco manuale abbia pescato il quale aggiunge 1 dado alla spell da fuoco o una cosa simile permettendogli di aumentare di 1 il numero di dadi che lancia ... cmq ora provero a dare un occhiata alle guide che mi avete girato ... ma se vi vengono dei lampi di genio su qualche possibile sviluppo del pg fatemelo sapere ^^ grazie ancora
  11. Salve da titolo volevo chiedervi consiglio su come ottimizzare il mio swordsage umano in modo da avere il miglior output di danni possibili e mantenendo una minima resistenza in combattimento. vi chiedo questo perchè in questa campagna dove siamo già arrivati al lv 3 il mago del gruppo ha pompato talmente tanto il suo personaggio da avere 5 livelli di incantatore in piu al normale buttando fuori raggi roventi da 8d6 e mani brucianti da 6d4 (questo gia dal lv 1 -.- ) e il mio personaggio si sente alquanto inutile nei combattimenti visto che il dm come giusto che sia adatta i combattimenti al suo livello di output, cosi limitando il mio personaggio al solo off game ( non che questa parte del gioco mi dispiaccia anzi li sono io che mi tiro dietro il resto del gruppo ) però mi piacerebbe avere un ruolo decisivo anche nei combattimenti. Giochiamo in ambientazione fareum ed utilizziamo praticamente tutti i manuali esclusi quelli psionici ( il master giustamente nn aveva lo sbatti di gestire questi poteri ) le mie statistiche al momento sono for 10 des 16 cos 10 int 14 sag 16 car 10 -come talenti possiedo: adaptive style, shadow hand, arma accurata, combattere con 2 armi, ( con il difetto vulnerabile -1 alla ca); -combatto con 2 pugnali normalissimi; - ho 19 in ca, 20 pf ( ho fatto dei buoni tiri di dado ^^ ) ,1 6 6 sui tiri salvezza; quello che vi chiedo è come proseguire questa classe x ottimizzarne i danni in output ( considerate che il mio dm mi permette di prendere l'arma della shadow hand del manuale ma solo ovviamente pagando il costo di ogni rito ecc quindi ci vorranno soldi a palate) ... lo devo fare puro ??? lo devo multiclassare ??? talenti da prendere ??? varianti ??? insomma consigliatemi qualcosa XD ( io avevo dato un occhiata al derviscio, al ladro / gueriero per i furtivi, eccc ) a e se ne avete voglia anche quali secondo voi sono le combinazioni boost strike stance piu forti da usare u.u ps: no maestro di teflam o come si chiama XD abbiamo una campagna ambientata nel deserto e stare 24 su 24 cieco non mi sta molto a genio XD​
  12. che ne pensate di un 4 lv da ladro / 7 d assassino / 6 da maestro delle ombre di teflamm / 3 da mago dei pugnali incantati come razza pensavo ad un umano con archetipo per entrare nella cdp del maestro delle ombre di teflamm ( e se volgiamo sgravarlo aggiungerei anche il tenebra) ... tutto questo coronato da un pugnale Umbral awn (tob) reso oggetto famiglio ... con il quale seguendo la guida presente in arcani rivelati sfrutto i pe extra per eliminare i lep dati dagli archetipi Dovrei essere in grado di teletrasportarmi a piacere dentro e fuori combattimento sferrando nel contempo il mio attacco furtivo che ne pensate ??? troppo forte/ debole punta troppo sul combattimento e troppo poco nella parte interpretativa fuori ??? ( non volevo tralasciare questa parte anche se puntavo ad un personaggio alquanto asociale ) che dite ???
  13. la mia idea originaria era quella di fare un combattente in grado di diventare invisibile come capacità raziale , per poi teletrasportarsi dietro un bersaglio come azione di movimento e colpirlo con un attacco furtivo con il suo pugnale , riempito in precedenza di un incantesimo a contatto (come il mago dei pugnali incantati, o con oggetto famiglio ... o xke non entrambi ) per poi scomparire di nuovo e rifare la stessa cosa il turno dopo magari contro un altro bersaglio ignaro del suo attacco ... uscendosene poi dal combattimento come il figo di turno ... se avete idee consigli ... o critiche fatevi avanti ve ne sarò grato !!!
  14. no vabbè tornando sulla retta via .. questa discussione era nata solo xke stavo cercando una razza che mi desse inv. sup. e di conseguenza ho trovato il pixie ... cmq se esiste una razza che mi dia questa capacita con un lep decente ( anche senza altri privilegi ) mi sarebbe molto utile . ne conoscete ??? se no che lep dareste ad un umano con questa capacita ?? e come spieghereste il fatto che la possiede ??? ( qui è nato il mio quesito del figlio fra un pixie ed un uomo ahahaha )
  15. e un modo per lasciagli invisibilità superiore non esiste vero ???
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