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Ryshin

Ordine del Drago
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    83
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ryshin

  • Compleanno 02/01/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Pavia
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Signore delle Ombre di Telflammar

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Obiettivi di Ryshin

Esperto

Esperto (6/15)

  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. per come ho inteso io quegli oggetti ti danno accesso alla manovra ma non viene considerata come extra rispetto al conto normale di manovre preparate altrimenti sarebbe specificato, ne conosco una in più ma devo comunque rispettare il numero massimo di manovre preparate secondo la tabella della classe. A me serve proprio uno slot aggiuntivo di manovre preparate.
  2. Esiste un oggetto o un incantamento che garantisce una manovra readied del tome of battle aggiuntiva?
  3. Come funziona esattamente l'incantesimo Slime Weave? Dire che la descrizione è pietosa è un favore. Vi riporto di seguito la descrizione in inglese presa da dndtools e anche il post sempre in inglese con le domande che ho fatto su un altro forum tanto siamo tutti abbastanza nerd da aver imparato l'inglese per i gdr XD If you pass the saving throw you don't get hit by the slime and that's fine but if you fail? 1st round you get 1d6 con dmg, if you manage to remove the slime with your weapon, your gloves or anything you won't thake con dmg again? how much time does it take to remove the slime? move action? standard action? full round action? that piece of gear or the item it's automatically destroyed or does it get a saving throw? 2nd round if you didn't manage to remove the slime you take 1d6 con dmg again but this time as per the text you need to remove the slime by cutting, burning, freezing, exposing to sunlight o via the remove disease spell. So, how much cutting dmg you need to make? 1 attack? more? a full round attack? same goes for fire and cold dmg, a lv1 spell is sufficient or does it need to be at least a lv7 spell? as per sunlight i believe a daylight spell is fine but it does mean that you can't use the spell outside during daytime because it would fail automatically or it last just one round? I hate when the description is so vague and open to interpreatation. Thnaks
  4. Ecco l'archetipo fiendish non concede talenti di per sé tuttavia la regola generale per i mostri con intelligenza si e lo specifico batte il generale solo sono in diretta contrapposizione e in questo caso a mio avviso non lo sono. Ovviamente non essendoci alcuna regola specifica ma è solo una mia deduzione l'ultima parola spetta al master, io volevo solo sapere se ci sono esempi specifici che si oppongono o avvalorano la mia tesi e la risposta purtroppo mi pare di capire è "non ci sono". Cambiando argomento, a memoria vi ricordate se nelle liste normali od espanse esiste un mosto evocato capace di lanciare incantesimi quali nebbia solida (o versioni simili tipo nebbia acida ecc), muro di spine o un incantesimo senza ts che blocchi sul posto/riduca a max 1.5m il movimento? Grazie
  5. Facciamo l'esempio del millepiedi, da normale è un vermin con int 0, evocandolo prende i tratti da bestia magica diventando "fiendish" e difatti la int passa a 3. Regole alla mano (ora sono col cellulare non ho la possibilità di prendere il manuale e dirvi la pagina) ogni essere con un punteggio di intelligenza di almeno 3 ha la facoltà di prendere un talento ogni 3 DV, quindi qualora il mostro abbia già dei talenti non posso sostituirli se però non ne ha posso giustamente aggiungerli io fino al massimo dei suoi DV correnti. Ovviamente questa è la mia interpretazione delle regole, per questo ho intavolato la discussione però onestamente non vedo nulla di scritto che invalidi questo mio ragionamento.
  6. Purtroppo ne ospitaliere ne maestro del sapere vanno bene, non posso perdere ulteriori LI ne ho un talento vuoto da usare per soddisfare i requisiti del maestro del sapere, potrei grazie al frog god's fane ma purtroppo il complete scoundrel al momento non è tra i manuali utilizzabili. Piuttosto aiutatemi con una regola, stando alla mia interpretazione quando evoco una creatura con evoca mostri questa diventa una bestia magica quindi acquisisce un punteggio di intelligenza di almeno 3, questo le permetterebbe di ottenere 1 talento ogni 3DV. Regolisticamente parlando combinando le varie regole dovrebbe essere tutto assolutamente legale però non è espressamente specificato da nessuna parte quindi l'ultima parola spetta al master, vorrei comunque da voi la conferma prima di sottoporlo al master che effettivamente non sto violando alcuna regola. Grazie
  7. Cerco cdp per chierico che conceda un talento bonus anche metamagico senza perdere livelli incantatore divino prima di ottenere il suddetto talento. Grazie
  8. Se condivido il potere Metamorfosi con il mio psicocristallo questo prende la stessa forma in cui mi sono trasformato io oppure ne può scegliere una diversa? Essendo lui un costrutto può trasformarsi in un costrutto? A mio avviso se la risposta alla prima domanda è affermativa credo lo sia anche la seconda in quanto nella descrizione del potere è specificato che ci si può trasformare in una creatura del proprio tipo base e poi solo dopo che non è possibile farlo in costrutti, non morti elementali ed esterni quindi a mio avviso la prima parte del testo ha priorità sulla seconda.
  9. Può un druido con una dip in un livello da chierico utilizzare gli spell slot da druido per castare gli incantesimi di dominio da chierico? Es. chierico1/druido19 può il druido castare gli incantesimi di 9 dei domini da chierico scelti? So che un druido può tramite una cdp come il contemplativo (pag.20 complete divine) imparare un dominio e utilizzare gli incantesimi di quel dominio ma sono 2 situazioni diverse credo. Grazie
  10. Grazie, infatti mi sembrava tutto molto strano e i conti non tornavano minimamente.
  11. Ciao mi serve un chiarimento sull'abilità "daggertouch" del daggerspell mage e in particolare sulla combo con vampiric touch. In tutte le build che ho visto si menziona come si arrivino a fare danni assurdi ma non capisco come, sembra quasi che partano dal presupposto che vampiric touch non si scarichi dopo aver fatto danno dando così la possibilità di sommare i d6 di danno di vampiric touch ad ogni attacco coi pugnali invece che scaricarsi dopo il primo colpo. Capisco che l'abilità "double daggercast" riporti questo "At 5th level and higher, a mage can hold the charge for one touch spell for each dagger that he is holding in his hands" però non significa che mantenga la carica anche dopo aver colpito ne tantomeno credo che vampiric touch duri 1h, quelli sono solo i pf temporanei ma di fatto il danno è istantaneoe se vglio fare altro danno devo lanciare nuovamente l'incantesimo o sto sbagliando qualcosa? qui il link per vampiric touch: https://dndtools.net/spells/players-handbook-v35--6/vampiric-touch--2768/ qui il daggerspell mage: https://dndtools.net/classes/daggerspell-mage/ qui un esempio di build https://www.dandwiki.com/wiki/Daggerspell_Master_(3.5e_Optimized_Character_Build) Grazie
  12. Chiarimento attacchi a distanza. Ho avuto recentemente una discussione con un master che sosteneva che (senza tiro preciso) il -4 al tpc agli attacchi a distanza quando il target a cui si mira è lontano da me almeno 3m e ingaggiato in mischia con un alleato si applica anche quando miro al nemico con cui io stesso sono ingaggiato in mischia mentre io ho sostenuto (credo a ragione) che quella penalità si applica solo nel primo caso mentre se tiro una freccia al nemico che ho nel quadretto adiacente prendo ovviamente ado ma non ho malus al tpc. Ho fatto un'analisi corretta secondo voi? La mia analisi del combattimento a distanza è: -senza tiro preciso se si è in mischia con un nemico e si tira ad un altro bersaglio lontano ingaggiato in combattimento con un alleato si prende ado da chi ci minaccia e -4 al tpc -con tiro preciso si prende solo ado -senza tiro preciso se si è in mischia con un nemico e si tira a quello stesso nemico con cui si è ingaggiati in mischia si prende ado ma non il -4 al tpc -con l'incantesimo Arrow Mind non si prende ado se si è ingaggiati in mischia e si può fare ado entro il melee range qualora il nemico con cui siamo ingaggiati compia un'azione che provoca ado Tutto corretto? Grazie Arrow Mind (spell compendium pag.15): While this spell is in effect and you are wielding a projectile weapon that fires arrows, such as a longbow or shortbow, you threaten all squares within your normal melee reach (5 feet if Small or Medium, 10 feet if Large) with your bow, allowing you to make attacks of opportunity with arrows shot from the bow. In addition, you do not provoke attacks of opportunity when you shoot a bow while you are in another creature's threatened square.
  13. Salve a tutti, sono un master e giocatore di D&D 3.5 e cerco un gruppo che già gioca tier4 (livelli 16-20) a cui unirmi o ancora meglio persone disposte a crearne uno per giocare svariate avventure tier4. Abito in provincia di Pavia ma data la richiesta molto specifica che sto facendo se non si riesce a giocare live non ho problemi ad estendere l'invito a livello nazionale e giocare poi su Roll20 coadiuvato nel caso anche da un canale Discord. L’idea, dato che masterare tier4 richiede parecchio impegno, è creare un gruppo fluido di giocatori capaci anche di masterare così da alternare i master alla fine di ogni avventura permettendo quindi a tutti di divertirsi e giocare quei personaggi che negli anni si è sempre voluto provare ad alti livelli ma non si è mai riusciti, però se intanto si trova un master disponibile e abbastanza giocatori si può partire. Io stesso mi propongo come master ma dopo aver fatto almeno un’avventura come giocatore. -Numero massimo di partecipanti: 6 + master ma già con 3 + master si può partire ed eventualmente aggiungere giocatori in corsa. -Frequenza di gioco: 1 sera a settimana minimo da scegliere tra lunedì e martedì con la possibilità di aggiungere di volta in volta una seconda sera con giorno variabile tra i restanti 6 a disposizione in base ai giorni liberi dei partecipanti. -Sono ammessi per la creazione del personaggio e dell’avventura tutti i manuali 3.0 e 3.5 compresi quelli di ambientazione (Greyhawk, Forgotten, Eberron, Dragonlance, Kingdoms of Kalamar), Nephandum, Dark Sun e le Dragon Magazine. Grazie per l’attenzione e aspetto risposte spero numerose, dopotutto negli anni a tutti è sicuramente capitato di interrompere una campagna per i più svariati motivi proprio quando ci si apprestava a giocare tier4 ed è rimasta la voglia di vedere come si sarebbe comportato il nostro personaggio quando in gioco c’è il destino del mondo.
  14. Merda. 😞 pareva troppo bello per essere vero PERO' il blade fourish del college of swords FUNZIONA con qualunque tipo di arma anche quelle a distanza per cui forse il college of swords è ugualmente meglio del college of valor visto che comunque nel caso la competenza nelle armi marziali (nel caso volessi usare l'arco invece della hand crossbow) la prenderei con l'hexblade. Ipoteticamente una build potrebbe essere così: arma utilizzata hand crossbow dato che swift quiver raw funziona anche con le balestre quindi non sono costretto a prendere 3 livelli da hexblade warlock umano variante->sharpshooter swords bard1/hexblade1/swords bard18 Al quarto e all'ottavo livello da bardo prendo 2 punti in CAR e lo porto a 20, al decimo prendo swift quiver al dodicesimo Resilient(CON), al sedicesimo 2 punti in COS. Questo se tra gli oggetti magici che possiamo avere per il pg il master mi concede una balestra a mano che lancia dardi di forza che quindi non necessita di essere ricaricata oppure una balestra gnomesca col caricatore. Se invece non mi concede nulla di tutto ciò al dodicesimo livello da bardo quindi perfettamente al tredicesimo livello ossia al livello del personaggio prendo crossbow expert e sposto Resilient(CON) al sedicesimo. Un bardo di questo tipo avrebbe sia il danno che il supporto potendo ogni round lanciare un incantesimo e 2 attacchi come azione bonus di swift quiver con la balestra risultando versatile come un divine soul sorlock perdendo addirittura due livelli incantatore in meno. Non ho idea se il master mi conceda o meno la balestra magica oppure quella gnomesca ma insomma non mi sembra una concessione così fuori dal mondo, di certo non rompre il gioco visto che comunque potrei fare la stessa cosa con un talento e non stiamo parlando della adventurers league, se non mi fai una concessione così significa che vuoi creare un clima infame XD La vedo comunque purtroppo come una build funzionale davvero solo dal 13 in poi perchè se prendo i talenti nei primi livelli non alzo il carisma per cui sia il tpc che la cd degli incantesimi ne risentono troppo, un sorlock invece è già pienamente funzionale all'ottavo livello sorcerer5/warlock3 e non necessita di talenti se non warcaster/resilient che si possono prendere tranquillamente al quarto livello scegliendo il mezz'elfo come razza oppure al primo livello con l'umano.
  15. Sei sicuro sia come pre requisito warlock 5 e non livello del personaggio 5? dopotutto c'è scritto solo 5th level Sei sicuro del +2 ad arcieria del bardo valor? Io non la trovo come voce nel manuale, non ti confondi con il +2 del college of swords dato dal dueling fighting style? Che non sarebbe un problema perchè basterebbe prendere il college of swords invece del valor ma non sono sicuro che dueling si applichi anche alle armi a distanza
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