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Agathor

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Informazioni su Agathor

  • Compleanno 02/05/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    lombardia
  • GdR preferiti
    D&D, Dark souls
  • Biografia
    Non c'è molto da dire, sono uno studente maturando nonchè master neofita

Obiettivi di Agathor

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Vi presento 3 episodi avvenuti nella medesima sessione (eravamo alla ricerca di un famigerato negromante il cui nascondiglio scoprimmo essere nelle paludi a nord. Il nostro party era composto da Guerriero umano (io) Ranger elfo selvaggio, mago umano e una mezz'elfa PNG) -episodio 1 eravamo sulla riva di un fiume al limitare della palude. Al nostro ranger venne la "brillante" idea di andare nudo a caccia di pesci nel suddetto corso d'acqua. Dopo poco, correndo nel fiume (poco profondo), inciampò in quella che poi si rivelò essere un'aberrazione a forma di granchio che stava tranquillamente riposando. Il DM: "vedete correre verso l'accampamento l'elfo nudo e coperto di fango, seguito da un mostro con le sembianze di un granchio. (Roll conoscenza arcana superato) Il mago lo riconosce: è un Chuul. La mezz'elfa intanto fa una faccia schifata, probabilmente per la visione delle nudità del ranger" -episodio 2 notte seguente all'episodio 1. Il mio PG viene svegliato da un rumore: la mezz'elfa si stà allontanando. Non c'è tempo di svegliare gli altri perchè c'è la nebbia e rischierei di perderla di vista, quindi la seguo. Dopo un po' la perdo di vista. Il DM, dopo aver fatto un paio di tiri, mi guarda con un ghigno diabolico e mi dice di non aver mai visto una tale sfiga coi dadi. Inizialmente non capisco, poi: "d'un tratto senti la terra tremare, ma a causa della nebbia non riesci a vedere a più di un metro da te. Sul terreno fangoso attorno a te, le uniche figura che riesci a distinguere sono qualche albero morto ed appassito." Io:" quanto sono grandi?" DM:" alti 2 metri circa, mezzo metro di diametro" Io:"mi nascondo dietro ad un albero, dalla parte opposta rispetto alla fonte del suono" DM:" ti nascondi e, dopo una decina di secondi, vedi passare un'idra ad 11 teste. (roll) non si accorge di te e va avanti". *Sospiro dopo essermi visto la vita del PG passare davanti agli occhi* -episodio 3 Abbiamo trovato il nascondiglio: una caverna su di un'isoletta in mezzo ad un lago. Ci avviamo verso il lago. DM:" (roll) il mago vede un'ombra nell'acqua (altro roll) è un drago nero" *tutti si irrigidiscono sulle sedie* Il mago usa un medaglione magico per evocare un calabrone gigante. Saliamo tutti sulla bestia e ci avviamo. DM "(roll) mentre siete a metà, l'ombra sotto di voi si muove: il drago si è svegliato! Sentite l'acqua gorgogliare per pochi attimi, dopodichè un enorme drago nero esce violentemente dall'acqua e si libra in volo" Intanto eravamo arrivati in riva al lago. Il calabrone era scomparso (durava max un minuto, meno se sottoposto a sforzi). Tutti corrono verso la caverna. Il mio guerriero, arrivato prima degli altri, si gira e vede il drago in picchiata sul resto del gruppo. Non ce l'avrebbero fatta. Quindi, in tutto questo trambusto, per salvare i miei compagni provo l'impossibile. Io "estraggo il mio arco e scocco una freccia, mirando agli occhi del drago." *tensione alle stelle, tiro il dado da 20... silenzio di tomba rotto solo dai rimbalzi del dado sul tavolo..... 20 naturale!" Il DM "la freccia fende l'aria e centra l'occhio destro del drago che, ferito, cade a terra" Io in quel momento:
  2. Penso sia qui che entra in campo la soggettività del DM e le modifiche "homemade" delle regole
  3. Agathor

    Il più Polpo

    Primo personaggio: guerriero umano liv.1 con spadone. Ero con un mezz'elfo druido alto 1 metro e pesante 140 kg (rotolava) (aveva letto male le tabelle atezza-peso) ed un halfing ladro. La missione era catturare un pericoloso negromante. Ecco cosa è successo: -siamo andati alla città più vicina, e lì mi sono fatto prestare (non sò come) 10000 denari dal governatore -nella stessa città l'halfing è andato a rubare bottiglie di vino nelle case dei nobili -più tardi, andando in un bosco, gli altri 2 sentono qualcosa e si aqquattano. Dico al master che gli chiedo cosa vedano. Il master mi fa notare che non avevo precisato con che tono di voce volessi chiederlo. Ergo ho gridato "COSA VEDETE?" attirando l'attenzione di 3 orsi-gufi poco amichevoli -inoltre, nel creare il PG, gli ho messo nell'inventario mezzo chilo di sapone che non ho mai utilizzato...
  4. A prescindere dalle critiche (tutto sommato fondate) mi piace il tuo barbaro. La mezza follia ha quel non-sò-che di affascinante Comunque non capisco perchè dite che è carente in attacco. Ok, è sbilanciato in difesa, ma mettendo attacco poderoso dovrebbe già recuperare un bel po', no? Poi se si procurasse anche una bella ascia da guerra nanica (di quella che farebbero invidia a Gimli) potrebbe fare un bel po' di danni volendo.
  5. Agathor

    Consiglio Altare

    Ahaha addirittura! Ricorda di mettermi nei crediti a fine avventura [avvocati dentro ] Per l'aspetto ci sta tantissimo, magari poi proverò a disegnarlo o, dato che la mia capacità nel disegnare è pari a quella di un goblin ebbro, chiederò ad un mio amico di farlo.. Per i malus avete portato tutti grandi idee, e vi ringrazio All'inizio avevo pensato alla costituzione perchè era quella che più si avvicinava alla perdità di forze, ma anche lo status esausto si potrebbe fare (magari si potrebbero mettere malus diversi a seconda dell'usi che si vuol fare dell'altare). Per i malus a carisma o intelligenza si potrebbe pensare ad una funzione secondaria dell'altare, ormai dimenticata: poter rendere le persone zombi o schiavi al prezzo di slot incantesimi tali che la loro somma sia 5 (per persona schiavizzata). Adesso vedrò Nel caso siate interessati: nella leggenda che ho ideato nelll'artefatto relativo all'altare, una sfera metallica che presenta incisioni runiche a tema arboreo, venne incanalata la forza vitale di un potente angelo, che si sacrificò per permettere alla razza umana di vivere (forze malvagie, come succederà nella prossima sessione, stavano minacciando i regni liberi. L'angelo, rimasto solo in una lotta non sua, dato che gli altri esterni non vollero intromettersi in questioni mortali, capì che avrebbe dovuto dare tutto sè stesso per respingere il male. Così rubò ad Heironeus l'altare regalatogli da Pelor e lo usò per trasferire tutta la sua vitalità nella sfera dei re, la sfera reale simbolo del potere temporale sui regni liberi. Però, dopo che il re la usò per respingere il male, Heironeus la prese e, considerandola troppo potente, la nascose insieme all'altare)
  6. Agathor

    Consiglio Altare

    Ahahhahah oro!! Non avevo pensato a quanto potenziale avesse (i ragni arrosto mi han fatto morire ahaha). Mi piace, può dare alla campagna quel pizzico di umorismo che non guasta mai. Grazie
  7. Agathor

    Consiglio Altare

    Ragazzi, chiedo un consiglio su come progettare bene un altare che trasferisce forze vitali e mi trovo ad essere criticato come master.. Primate: se dai un'occhiata al primo messaggio noterai che ho scritto: "danni costituzione TEMPORANEI". Inoltre vorrei perlomeno limitare le ricompense perchè i Pg sono andati un po' oltre la WBL durante la scorsa sessione. Infine non vedo che problema ci sia col mio modo di esprimermi, se potessi essere così gentile da indicarmi quale sia il problema col mio italiano sarei felice di porvi rimedio Chierico, Druido/Barbaro e Mago della fiamma argentea (classe homemade, incantatore arcano incentrato sull'utilizzo del fuoco) tutti di liv.8. Devono andare a recuperare un artefatto indispensabile ad un nobile per respingere le forze maligne che avanzano verso i confini del regno. Pensavo di far trovare ai Pg, vicino all'artefatto, un Npc di loro conoscenza: un valoroso cavaliere al servizio del suddetto nobile, morto a causa di una trappola. Vien da sè la scelta morale: salvarlo anche se hanno i nemici alle calcagna e rischiare, o prendere semplicemente l'artefatto ed andarsene? Premetto, onde evitare ulteriori incomprensioni, che il calvaliere li ha salvati da morte certi in passato e che la presenza dell'altare assieme all'artefatto è già stata motivata nelle leggende
  8. Agathor

    Consiglio Altare

    No no, mi sei stato utile infatti se non ti dispiace l'idea della succube la vorrei utilizzare in futuro perchè molto buona. Questa però la vedevo più come una prova morale per i PG ,dato che ultimamente ci sono stati 2 o 3 episodi in cui non hanno avuto una linea d'azione vicina al loro allineamento. Tutto qua Non farmi passare per un master crudele e senza cuore ahahah Condivido il tuo punto di vista, il master deve dare soddisfazioni, ma non può regalare sempre. Ogni tanto deve anche testare i giocatori. Se gli regalassi ogni volta armi magiche o succubi da compagnia dopo un po' inizierebbero ad annoiarsi, li vizierei. Questo discorso vale per il mio gruppo, magari per altri è diverso.
  9. Credo che ormai Vaghar abbia già introdotto al suo gruppo ciò che li bracca, ma risponderò comunque al thread, per altri master che potrebbero venire qui con lo stesso problema. Secondo me, per fare una porca figura, dovresti crearti un mostro tuo. Dato che chi l'ha scatenata è un druido, notoriamente affiliato alla natura, ci si potrebbe aspettare un mostro dalla forza selvaggia, magari una brutale bestia a 4 zampe con le 2 anteriori portanti (stile gorilla). Un'ottima fonte di idee per nuovi mostri ed incantesimi è Magic, il gioco di carte. Quasi tutti i mostri personalizzati fatti da me hanno avuto questa origine
  10. Agathor

    Consiglio Altare

    L'idea della succube da compagnia è carina, ma per questa avventura non volevo dar loro niente, se non un'ardua scelta morale determinante per lo svolgimento della trama principale. Per l'altare non sò, forse i livelli negativi sono un po' eccessivi (sono già stato anche troppo bastardo con loro, basti sapere che nel mondo da me creato solo un 10% scarso del territorio è civilizzato e pacifico, il resto è landa selvaggia, piena di creature selvaggie, di ogni genere e dimensione, il cui unico scopo è sopravvivere)
  11. Come già accennato dovresti innanzitutto tenere conto dei tuoi giocatori. Mi spiego: Un giorno in cui tutti noi eravamo stanchi decidemmo di riunire la brigata e organizzare una sessione. Per la suddetta sessione avevo preparato un'indovinello semplice semplice. Risultato? 20 minuti passati a sentire le peggiori risposte che si potessero immaginare, una più sbagliata dell'altra. Alla fine, tramite un Deus ex machina sono stato costretto ad aiutarli ed è stato frustrante per tutti. Detto questo, ti consiglio di dare 3 tentativi, in modo da non finire in un punto morto, magari preparando un nemico che irromperà nella stanza al terzo tentativo sbagliato Riguardo l'indovinello: Potresti, per amor del realismo, imporre come condizione necessaria a superare la prova il saper parlare coi pesci (magari tramite un'amuleto , da cui potrebbe nascere una pre-quest)
  12. Scusate eventuali errori grammaticali e la forma non molto curata, ma ho scritto questa biografia 30 minuti prima di giocare la sessione in cui ho usato questo PG Talor, Il ladro -Vita Trovato quand’era ancora in fasce da Geel-Kajin, un uomo-lucertola, Talor venne da questo cresciuto assieme ad altri 3 ragazzi: un’umano, un’umana e un volpinide*1. Ciò che spinse Geel-Kajin a crescere quei ragazzi, tutti trovatelli abbandonati a se stessi, fu tutt’altro che carità: Li addestrò ad essere ladri e li sfruttò per arricchirsi. A 6 anni Talor compì i primi borseggi, a 11 anni i primi furti con scasso, a 13 i primi furti con scasso in casa di nobili . Arrivò però il giorno in cui i ragazzi, stanchi di sottostare al volere di Geel, ormai divenuto un despota, si ribellarono di comune accordo (al tempo Talor aveva 14 anni). Purtroppo le cose non andarono come sperato: alla richiesta di libertà, che avrebbe comportato la perdità di diritto da parte sua ad una parte del bottino, la lucertola divenne violenta, e Talor lo uccise perché costretto dalla situazione. La banda, senza più Geel, continuò a fare colpi e nel frattempo, con l’arrivo della pubertà, Talor iniziò a provare sentimenti per Eleonore. Ella ricambiava, ma anche Jared, suo migliore amico fin da bambino, se ne innamorò. Jared, sapendo di non essere ricambiato dalla ragazza, iniziò a covare dentro di sé un profondo odio verso Talor che non mostrò quasi mai, ma che culminò 2 anni dopo nell’evento che avrebbe cambiato tutto: I ragazzi avevano pianificato di derubare un nobile di passaggio in città, ma Jared (la cui avidità, alimentata da odio e frustrazione, aveva ormai inghiottito qualunque altro sentimento) vendette il gruppo alle guardie che catturarono Eleonore e Zaphara. Talor riuscì a fuggire. Capito l’accaduto, trovò l’ex-amico e combattè contro di lui. Quest’ultimo, giocando sporco, fuggì, lasciandogli anche una ciccatrice sulla guancia. Nonostante gli sforzi di Talor per salvare gli amici, i 2 vennero giustiziati il giorno dopo. Da allora il giovane ladro, abbandonata la città, vagò in giro per il mondo cercando di dimenticare e di dare nuovamente un senso alla sua vita distrutta e a pezzi, coltivando però inconsapevolmente un’odio che, se non avesse presto lasciato alle spalle, lo avrebbe prima o poi distrutto. *1 Jared (umano maschio, stessa età di Talor), Eleonore (umana, un anno in più di Talor), Zaphara (volpinide, 5 anni più grande di Talor)
  13. Salve a tutti, Oggi pensavo ad un finale epico per un'avventura che sto progettando. Dopo un minuto di idee malvagie mi è venuta l'ispirazione: basare la fine della campagna su un'altare con il potere di resuscitare i morti posti su di esso al pari dell'incantesimo resurrezione, al costo di un'ingente quantità di forza vitale. Ora la domanda è: come mi consigliate di gestire la cosa? Prima di tutto devo decidere quanti danni costituzione temporanei debba infliggere l'altare (fissi o variabili? se variabili, di quanto?) Poi c'è anche bisogno di porre in essere questa idea in modo intelligente (pensavo qualcosa come "i pg dovranno decidere se distruggerlo o no (col rischio che dei malvagi se ne approprino, e magari ponendo come condizione necessaria per la distruzione di tale artefatto l'uccisione,da eseguire sopra di esso, di un innocente; o magari "I pg devono scegliere se donare parte della propria essenza per resuscitare un npc chiave, sapendo che un'orda di nemici è in arrivo") P.S. Sembro un DM malvagio, ma in realtà sono benevolo e comprensivo (eheheh )
  14. Agathor

    Musica per D&D

    Ho duplicato il messaggio e non so come cancellarlo
  15. Agathor

    Musica per D&D

    Ti consiglierei di cercare musiche folk dei paesi nordici o britannici, spesso danno soddisfazioni (una che mi piace particolarmente è "The Fire and Thunder of Scotland" degli Albannach [il minuto iniziale è di tamburi, dopo parte la cornamusa ]) Poi un po' diversa, ma spettacolare se usata bene e al momento giusto, è "I See Fire" di Ed Sheeran
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