Salve cari,
Vi contatto visto che sono ormai alcuni giorni che mi scervello su questa build per uno dei miei pg. Il tipo in questione, di poche pretese c'è da dire, e abbastanza inesperto, come prima cosa dopo aver dato un occhio al MdG, mi ha chiamato estasiato ed abbiamo avuto questa strana conversazione:
Lui: - Ho letto il MdG, e ho deciso che voglio fare un chierico! -
Io: - No problem, perfetto! Leggi per bene tutto e se hai dubbi fammi risapere, che ti do una mano-
... Pausa di 10 secondi ...
Lui: - Eh, ma voglio farlo Licantropo! -
Io: Ma che c**z!?!?!?!?!?
Ad ogni modo la situazione è questa!
La mia personale idea era quella di partire con un chierico, multiclassare monaco (per prendere i vari colpi senz'armi) e buttarla sul warshaper (arma naturale, aumento della taglia dell'arma naturale, ecc..) . Volendo ci si potrebbe anche inserire un voto di povertà visto che tanto le armi avrei intenzione di non fargliele prendere, dove mai si è visto un licantopo che imbraccia una spada scusate?
Quello che volevo chiedervi è:
1) Siccome lui ha intenzione di essere c/b come la metto d'accordo sta cosa col monaco?
2) Solo per DM: La licantropia la fareste partire come malattia? Anche perchè ci sono cose che non mi sono chiarissime, ossia da malato lui con una check su saggezza mi pare può rendersi conto di ciò che è successo durante la notte quando si trasforma e quindi assumere la capacità di mutaforma? E se così fosse, da mutaforma potrebbe diventare un ibrido?
P.S.
Volendo dopo il warshaper si potrebbe fare anche il Primeval, ma non avrebbe senso visto che si è incaponito sul chierico...
Grazie a tutti