Allora, prima di tutto devo premettere che in quest'avventura giocherò con 7 giocatori.... non attaccatemi, so che un suicidio!!! Purtroppo per una serie di cause ho avuto qualche giocatore di troppo...
Comunque iniziamo parlando dell'avventura che avevo in mente: i giocatori si trovano in un arcipelago ricco di citta-stato basate sul commercio, qui il classico stregone malvagio mette a ferro e fuoco una città dove secondo la leggenda si trova una spada dell'ultimo re di queste terre. Spada da infiniti poteri. I personaggi lo sconfiggeranno e quindi si faranno conoscere dai vari capi del Consiglio dei Mercanti e uno di questi mercanti li incaricherà di fare numerose missioni e poi scopriranno che il mercante che li ha assoldati e malvagio e li stava usando.
In ogni caso con l'aggiunta improvvisa di più giocatori avevo in mente di iniziare dividendoli in due gruppo, anche al secondo gruppo iniziavo facendo salvare una città cosi anche questi diventano conosciuti e li unisco col mercante malvagio che li assolda.
Ora però mi serve uno spunto iniziale per il secondo gruppo, avevo pensato che la spada che lo stregone cerca si è sempre trovata tra le braccia della sua statua in piazza, però l'incantesimo per nasconderla l'ha resa di pietra e quindi inutilizzabile. Magari al secondo gruppo potrei fargli trovare un qualche oggetto per ritrasformare la spada in modo che poi possano usarla per fermare il mercante cattivo alla fine.