Visto che è una cosa particolare dubito che anche spulciando i manuali possa essere regolamentata. A questo punto la palla passa al Dm e a lui tocca la decisione finale.
Io la farei giocare così: Insegnare qualcosa a qualcuno potrebbe essere fatto o con l'abilità Professione Insegnante o con l'abilità stessa. Per dare più senso però all'abilità Professione mi sembra appropriato che insegnare con Professione sia più efficace che utilizzando l'abilità stessa. Il vantaggio potrebbe essere che richiede meno tempo l'apprendimento. Inoltre se un personaggio vuole insegnare ad un altro un qualcosa, potrebbe guadagnare un bonus di sinergia (+2) se ha almeno 5 gradi nell'abilità che vuole insegnare, quindi si avvantaggia chi spende gradi in Professione.
Potreste inoltre, ogni volta che il personaggio deve effettuare la prova di Professione, far fare un secondo tiro secco di carisma a difficoltà 10 (o a scelta del DM), che qualora avesse successo garantirebbe un ulteriore +2 alla prova Professione Insegnante.
Per quanto riguarda il guadagno dovrebbe essere regolamentato sotto l'abilità Professione nel manuale del giocatore.
Andando a memoria, dovrebbe essere una prova ogni settimana e lo stipendio settimanale in monete d'oro, è pari a metà della prova abilità. Es. Risultato 24, sono 12 monete d'oro per la prima settimana, poi ritiri 18 la seconda settimana e sono 9 monete, e così via.