Vai al contenuto

maxganjalf

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

maxganjalf ha vinto il 19 Giugno 2014

I contenuti di maxganjalf hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su maxganjalf

  • Compleanno 16/08/1990

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di maxganjalf

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Ringrazio entrambi per le risposte Molto interessanti gli articoli proposti... per quanto riguarda il TS però, purtroppo, pare che con le spell ad area non ci si renda conto se il nemico l'abbia superato o meno... quindi con spell tipo silent image e simili, c'è il rischio che qualcuno possa sfruttare la tua stessa illusione per farti abbassare la guardia :/
  2. Salve a tutti, ho appena iniziato a giocare un mago illusionista, e vorrei comprendere a fondo le meccaniche di funzionamento delle spell d'illusione. Ho cercato in lungo e in largo sul forum, ma non ho mai trovato indicazioni precise ed inconfutabili, quindi prego chiunque risponda: - di riportare, se possibile, la pagina e il manuale di riferimento; - di motivare esaustivamente eventuali interpretazioni personali. I miei quesiti sono: 1) Quando far fare il TS ad una creatura che sta nei pressi dell'illusione? Come funziona l'interazione? 2) Se la creatura supera il TS, cosa succede? A) Non vede l'illusione e, quindi, non si allarma; Vede l'illusione, capendo di cosa si tratta, ma non attraverso ad essa; C) Vede l'illusione, capendo di cosa si tratta, e vede pure attraverso ad essa; D) Altro 3) Io so chi ha subito l'effetto della spell, o devo evincerlo dai loro comportamenti? Secondo me, la risposta corretta dovrebbe essere la seconda... in questo caso, tale criterio va applicato a tutte le spell in generale? ES. uno mi casta addosso una charmata, che riconosco con sapienza magica, e io supero il TS... potrei spacciarmi per un dominato dandola a bere all'altro incantatore, o lui realizza di aver fallito la spell? Se uno mi casta cecità, e io supero il TS e riconosco la spell, posso barcollare, sbattendo qua e la, per fargli abbassare la guardia, fingendo di essere cieco? Se mi dovessero venire in mente altri quesiti, li posterò nei reply a seguire... per ora, comunque, direi che c'è abbastanza carne al fuoco... a voi la parola!
  3. Salve a tutti, volevo presentarvi una creazione utile per chi decide di intraprendere la singolare, quanto affascinante, via del tessitore del fato. Per rendere più interessanti i gradi spesi in professione: "giocatore d'azzardo", ho pensato ad una soluzione divertente... Boccob, gioco d'azzardo; descrizione e regolamento: gioco d'azzardo 1vs1 attuabile con un lancio di d%, nel quale ogni giocatore conosce il proprio risultato, ma non quello dell'avversario. Alla percentuale ottenuta, va sommato il punteggio di raggirare del personaggio, per dare un peso alla capicità di bluffare del giocatore; a questo puntaggio, in seguito, andrà sottratto il punteggio di percepire intenzioni dell'avversario, per raffigurare la sua abilità nel percepire l'inganno rappresentato da una puntata "dubbiosamente vincente". Inoltre vanno indubbiamente premiati gli eventuali gradi spesi nella "professione: gioco d'azzardo", che andranno sommati al nostro punteggio; anche l'esperienza ha il suo peso. Vince chi ha la percentuale maggiore, con un limite massimo del 100%. In caso di parità, ognuno recupera il proprio denaro. In gioco, ciò si riflette in una partita a carte, come potrebbe essere ad esempio il poker. E' obbligatorio partire con una puntata di 1mo e poi, a turno, si può iniziare a raddoppiare. Il numero di rilanci non ha un tetto massimo, l'importante è che lo si faccia ogni volta esattamente raddoppiando la puntata precedente. Quando un giocatore desidera mostrare le carte, ragguagliando la puntata dell'altro senza rilanciare ulteriormente, la partita si conclude. Il gioco è diffuso in tutto il regno, benchè in alcune regioni si potrebbe trovarlo nella lista dei giochi proibiti. La sua esetta applicazione è garantita da un contratto di Nepthas (pg 148 perfetto arcanista) stipulato tacitamente da chi partecipa con Boccob, il potente mago che lo ha inventato. Chi gioca partendo da cifre diverse da quella indicata, oppure rilancia in modo inappropriato, diviene cieco, muto e sordo per effetto di tale contratto magico. Stessa sorte tocca a chi viola le seguenti regole: - la mente dell'avversario deve restare inviolata durante la partita (no effetti di charme e quant'altro). - le carte non devono essere in alcuno modo alterate, e devo essere rivelate mostrando esattamente ciò che raffigurano (no ad esempio illusioni, trasmutazioni, ..., per prendersi un 100% mostrando in gioco le carte migliori). Che ne pensate? Se avete dei suggerimenti per migliorarlo, ben venga! N.B.Ho messo il vincolo alle puntate per evitare che qualcuno si arricchisca un po' troppo giocando in taverna (il master può sempre tenerci a bada).
  4. grazie infinite per l'aiuto Spero di iniziare a giocarlo al più presto
  5. Versione 3.5 - player handbook II - manuale dei mostri - perfetto arcanista, combattente, sacerdote, avventuriero - razze di pietra - manuale del giocatore - manuale del dm - complete mage NON è concesso, ma mi è concesso di fare focused specialist Purtroppo ho solo questi manuali, sennò lo farei a regola d'arte... ho sfogliato tutte le cdp proposte, ma purtroppo non ho trovato nulla di tematico o sinergico con il mago delle arti d'ombra... Ho deciso quindi di puntare sulla versatilità, sfruttando l'abilità di emulare spell tramite illusioni e la polla, che è sempre utile! Diciamo che "i muscoli" ce li metteranno gli altri, io voglio più che altro supportarli e tirarli fuori dalle peste nelle situazioni più estreme... e anche la telepatia del dominatore può tornare molto utile, soprattutto per spiegare agli altri con discrezione cosa partorirò con la mia mente malata ^^ Padronanza arcana ti permette di prendere 10 nelle prove di livello dell'incantatore anche in situazioni stressanti, e onestamente non so proprio come funzioni... altrove ho letto che lo consigliano per superare la RI. Stiamo parlando dello stesso talento? N.B. Nemmeno swift concentration posso prendere... - concentrazione assoluta mi permette di prendere 10 in concentrazione in qualunque condizione - concentrazione straordinaria mi permettere di fare una prova di concentrazione con CD 25+livello spell per mantenere la concentrazione con un'azione di movimento; se la supero di 10 o più, la posso mantenere come azione veloce. Usare questa skill è un'azione gratuita, ma se la fallisco perdo la concentrazione sulla spell e, quindi, la spell stessa. Ciò non mi consente di mantenere la concentrazione su più di una spell contemporaneamente. Allora... contando che ovviamente la skill concentrazione la terrò sempre maxata, e che di cos avrò un +2/+3, direi che queste 2 cosine potrebbero tornarmi utili, però solo a livelli alti... però non ne sono troppo sicuro! Tu che dici?
  6. nono, lo tengo eccome! Ispira troppo In effetti non avevo pensato alla sinergia con il chierico e il druido, quindi si, approvo! Via invocazione, necromanzia ed abiurazione... invece la scuola che casterò con LI-1 sarà ammaliamento. Vorrei mostrarvi una prima bozza della progressione, così magari mi indirizzate verso scelte migliori! Progressione: Gnomo del sussurro focused specialist (Illus) 3 / master specialist 4 / dominatore mentale 1 / mago delle arti d'ombra 5 / mago dell'ordine arcano 7 VAR RAZ incantesimi gnomeschi di illusione, pg151 ros VAR CL catene del dubbio, pg62 arcani riv 1 - bonus - scrivere pergamene, pg100 man gioc 1 - creaz - incantesimi intensificati, pg101 man gioc 1 - 1° difetto - incantesimi della terra, pg142 ros 1 - 2° difetto - senso della terra, pg146 ros 2 -- 3 - talento - incantesimi focalizzati (illusione), pg101 man gioc 4 - bonus - abilità focalizzata (sapienza magica) 5 VAR R illusioni estese, pg151 ros 5 - bonus - 2 nuove spell di illusione 6 - bonus - incantesimi focalizzati superiore, pg101 man gioc 6 - talento - arcane thesis, pg75 phII 7 - bonus - TS illusione "Volontà dubita" +2 8 - bonus - telepatia 9 - bonus - mantello delle ombre 9 - talento - incantesimi estesi, pg101 man gioc 10 - bonus - illusioni silenziose 11 - bonus - ombre illusorie 12 - bonus - illusioni estese 12 - talento - incantesimi cooperativi, pg77 perf arc 13 - bonus - magia delle ombre potente 14 - bonus - Membro della gilda, Polla I 15 - bonus - incantesimi immobili, pg101 man gioc 15 - talento -padronanza arcana, pg82 perf arc 16 - bonus - linguaggio bonus 17 - bonus - Polla II 18 - bonus - nuova spell 18 - bonus - concentrazione straordinaria, pg108 perf avv - OPPURE - concentrazione assoluta, pg141 ros 19 - bonus - linguaggio bonus 20 - bonus - Polla III N.B. incantesimi cooperativi è requisito molesto del mago dell'ordine -.- Vi elenco i miei dubbi: 1) concentrazione assoluta e concentrazione straordinaria - quale dei due? O assolutamente da prendere entrambi? Utilizzo? 2) padronanza arcana come lavora? Magari andrebbe preso prima? Inoltre, se aveste dei consigli sugli oggettini più in voga tra gli gnometti illusionisti (nei manuali consentiti, tranne ros e complete mage) ve ne sarei grato
  7. Perfetto! Grazie per il suggerimento Bè, se mi è consentito lo faccio volentieri xD In party avrò un chierico, un druido evocatore in sella ad un lupo ed un simpatico goliath munito di catena che va di ado... quindi ci può stare secondo me che io sia "solo" illusionista... voglio godermelo a pieno, soprattutto fuori dal combat Hai ragionissimo sul primo livello di variante razziale... mi ero confuso nella fretta Come scuola da depotenziare con questa clausola infelice, pensavo di selezionare evocazione... correggimi se sbaglio, ma stimo che le cose che non potrò concedermi con le illusioni d'ombra posso permettermi di castarle con 1 LI in meno... invece come scuole a cui rinunciare: invocazione, necromanzia, trasmutazione... terrei ammaliamento per farmi un livellino da dominatore mentale, che non mi sembra affatto un cattivo abbinamento Che ne diresti di: Gnomo foc specilist Illusionista 3/master specialist 4/dominatore 1/SCM 5/mago dell'ordine arcano 7 ??
  8. Grazie ad entrambi per il contributo! Attendo eventuali altri idee, magari presentandomi anche qualche soluzione alternativa per un illusionista carino Avrei un'ulteriore domanda... se volessi un mago focused specialist, come mi suggerireste di costruirlo? Varianti razziali, pg151 ros: 1°liv - incantesimi gnomeschi di illusione (no famiglio) 5°liv - illusioni estese (no talento bonus) Voi li prendereste entrambi? Variante dell'illusionista, pg62 arcani riv: catene del dubbio oppure modellatore di ombre? Il master specialist invece? E soprattutto, è possibile abbinare il focused specialist alla variante razziale e alla variante dell'illisionista, con magari pure master specialist? Qualcosa mi dice che sto chiedendo troppo xD
  9. Grazie ad entrambi per il contributo! Attendo eventuali altri idee, magari presentandomi anche qualche soluzione alternativa per un illusionista carino
  10. Grazie per la risposta Von! Ad esser sincero, no, ammetto di non avere mai dato troppo peso al beguiler e, quindi non l'avevo nemmeno letto con calma... non sembra niente male però! Che razza mi consiglieresti (con eventuali varianti)? Vedo che il beguiler va di finte, quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio dello gnomo del sussurro! Che talenti prenderesti? (contando che mi vengono concessi 2 difetti, ne avrei 3+6=9); incantesimi intensificati, earth sense, earth spell, incantesimi focalizzati mi pare di capire che siano un must... ma gli altri come li riempiresti? Dove spenderesti maggiormente i tuoi punti abilità? E i punti caratteristica? (32) Oggetti particolarmente utili alla causa?
  11. Salve a tutti, premetto che gioco a d&d soltanto da qualche mese e che, quindi, mi ritengo ancora un player inesperto, benchè molte delle meccaniche di questo giochino tanto complesso quanto intrigante mi siano chiare... spesso e volentieri ho spulciato delle guide/build presenti sul forum, ma fino ad ora ho sempre voluto costruire personalmente il mio pg... bene o male ce ne sono venuto sempre fuori, dando vita dapprima ad un mago generalista niente male e poi ad un maestro dello stile ubriaco dignitoso (si fa quel che si può ) Ora che inizio una terza campagna, dopo essermi dilettato in epiche bevute e scazzottate a destra e a manca, comincio a sentire una certa astinenza... voglio un mago e, nella fattispecie, voglio lui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/39239-Guida-allo-Shadowcraft-Mage Il mio più grosso problema è che ho grossi vincoli sui manuali concessi, il che mi costringerà ad inventarmi un qualcosa che non è presente nella guida proposta; vi elenco qui di seguito i volumi a mia disposizione: Versione 3.5 - player handbook II - manuale dei mostri - perfetto arcanista, combattente, sacerdote, avventuriero - razze di pietra - manuale del giocatore - manuale del dm - complete mage NON è concesso, ma mi è concesso di fare focused specialist Con questi vincoli, che build mi suggerireste di fare? Non deve essere necessariamente PP! Io non so proprio decidermi su una questione; mago focused o stregone?? Mi piacerebbe ruolare un face... però il mago è sempre un gradino sopra, a mio avviso! Che cdp ci buttereste dentro? Quali talenti? Razza, penso proprio gnomo del sussurro (mdl 0 -> wtf?? ) A voi la parola... spero che possiate aiutarmi con la vostra esperienza! PS. nel caso a qualcuno venga in mente un'altra build per illusionisti con i manuali concessi, sarò ben lieto di leggerla Magari qualcosa di maledettamente bello da ruolare... tipo un face che casta con incantesimi immobili, silenziosi, ecc ecc...
×
×
  • Crea nuovo...