Salve a tutti! Essendo questo il mio primo post sul forum di Dragons' Lair spero di averlo inserito nella sezione giusta, altrimenti chiedo venia.
Un annetto fa mi era venuta un'idea per un'avventura (giochiamo a D&D 3.5) e avevo iniziato a delinearla; avevo deciso di assegnare io i PG ai giocatori (novità sconvolgente per il gruppo molto occasionale con cui gioco) e avevo deciso, tra gli altri, un Umano Cavaliere. Dato che comunque non avevo esigenza di scriverla subito, siccome per ora il DM è ancora un altro, l'avventura è rimasta ferma allo stadio di delineazione finché qualche giorno fa non mi è venuta voglia di continuare a pensarla. E qui sopraggiunge il problema: dove avevo visto la classe "cavaliere"? Ho spulciato diversi manuali della 3.0 e della 3.5, ma di Cavalieri si parla solo come classe di prestigio. Poi google mi rivela che la classe Cavaliere esiste in Pathfinder (Manuale del Giocatore pg 32).
La mia domanda dunque è: è possibile adattare il cavaliere di Pathfinder alla 3.5? So che (me ne intendo poco) Pathfinder è una versione ottimizzata della 3.5 ed esistono sistemi comodi per convertire la 3.5 in Pathfinder, ma non sono riuscito a trovare nulla sul processo opposto, quindi chiedo aiuto a voi!
Grazie in anticipo