Vai al contenuto

Diego Machiavelli

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Diego Machiavelli

  • Compleanno 04/01/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Massa Carrara
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Diego Machiavelli

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. cosa c'entra il mago coi punti abilita' che devi prendere?? ti dicevo ranger perche' ha un'ottima lista di abilita' di classe e 6 punti a livello, cose che per un ladro sono fondamentali secondo me....poi e' chiaro che il rodomonte e' la scelta giusta, ma considerando le limitazioni di manuali ti indicavo una strada alternativa che non dovesse portarti a scegliere talenti da rodomonte (daring outlaw) che si trovano in manuali non concessi, le due armi ok che non ti servono ma portesti prendere il nemico prescelto che male non fa....tipo sui non morti che sono immuni al furtivo....comunque si il rodomonte e' perfetto da combinare col ladro quindi sicuramente meglio quello del guerriero
  2. sepuoi usare solo manuali base lascia stare il rodomonte e vai di guerriero....meglio sarebbe fare dei livelli da ranger soprattutto per i punti abilita'
  3. a questo punto non guadagnerebbe nulla sino al raggiungimento del primo livello "non da treant" che prende,rimane da dire pero' che i livelli da personaggio in questo caso specifico sono 12 anche se si guadagnano solo 7 dv essendo una progressione di specie selvaggie. alla fine io considero piu' corretto equiparare i livelli ai dadi vita ( mi pare lo spieghi anche sul manuale dei mostri...non ho sott'occhio il manuale quindi poteri benissimo sbagliare, credo tratti l'argomento dove spiega come avanzare i mostri) , ma capisco benissimo il tuo punto di vista e lo accetto come ugualmente vero, c'e' da dire comunque che il vop e' pensato dando per scontato che si utilizzino le razze "base" e non specifica i casi di razze mostruose con dv da mostro e modificatore di livello, la faccenda si complica ulteriormente se valutiamo che il talento vuole sopperire alla ricchezza media del personaggio di tot livello che non e' strettamente legata al dado vita ma al livello effettivo....alla fine non c'e' una risposta giusta e una sbagliate (come spesso accade in un gioco di ruolo su questioni marginali) l'unica cosa certa e' che si deve riuscire adottenere il maggior divertimento sia del giocatore in questione che di tutti gli altri, e in questo caso ogni house rule o adattamento che raggiunga tale obbiettivo e' sicuramente corretta
  4. il mio discorso era semplicemente a livello di regole....coi dadi vita da mostro hai diritto a x talenti se tra questi scegli voto sacro al primo e vop al 3 anziche'i talenti che ti da nel manuale dei mostri come predefiniti ( che poi sono esemplificativi dei talenti piu' comuni scelti dal mostro ma non obbligatori essendo i mostri li presentati appunto generici e non specifici) ottieni una progressione legata al dado vita in quanto dadi vita e livelli di classe sono in tutto e per tutto la stessa cosa a livello di meccaniche, per quel che riguarda la scelta del personaggio ovviamente bisogna adottare degli accorgimenti per rendere il giocatore capace di stare al passo dei compagni sicuramente molto piu' forti del treant....ma qusta e' un'altra questione e anche io concordo nel dirottare il giocatore verso qualcosa di simile ma piu' performante o al limite giustamente legare il vop al lep come house rule
  5. laciando stare la potenza del pg io rimango dell'idea che sia corretto calcolare il voto sui dadi vita cosi' per come il d20 system e' strutturato....ovvero che i dadi vita sono effettivamente i livelli del mostro il mdl e' un bilanciamento ulteriore che si determina la ricchezza del personaggio ma non le statistiche di base alle quali fa fede il voto per gli avanzamenti....daltronde giocando per esempio un mezzo celestiale col vop si conterebbero i livelli di classe e non il lep, col mostro e' la stessa cosa
  6. secondo me devi considerare i dadi vita da mostro (quindi 7) come livelli visto che sono quelli che danno attacco base talenti e tiri salvezza...il modificatore di livello e' semplicemente spalmato per non pesare eccessivamente sulla progressione ma rimane comunque una "penalita' " dovuta a una razza potente....i livelli veri sono solo 7 quindi il voto conta quelli e in teoria e' bilanciato per quelli....che poi sia scarso e' un altro discorso
  7. la mia era solo una ironica provocazione....sta di fatto che comunque l'utende di d&d medio e' un po' powerplay e quindi questo manuale rimane oscuro ai piu'. come ha detto Hades basta vedere che interesse ha suscitato questo post a differenza dell'altro
  8. secondo me e' molto semplice..a differenza del tob che propone dei mundane piu' forti del normale ( e quindi vale la pena leggersi una meccanica nuova ) il tom propone dei caster "scarsi" e quindi nessuno semplicemente li usa..( figurarsi imparare addirittura tre diverse meccaniche di magia nuove....) se erano piu' forti dei cater core li usavano tutti con la scusa che sono flavour......ma siccome sono flavour e basta nessuno li caga.
  9. ti ringrazio tantissimo dell'interessamento, avevo in mente di giocare principalmente nei piani esterni (risistemati in una mia cosmologia che ne contempli uno per ogni allineamento e i sei elementali al centro che contemplano il "naturale puro" ) tutti collegati dal piano astrale ovviamente ,percorribile in vari modi piu' o meno pittoreschi. pensavo di trovare una minaccia o un problema comune a gran parte delle fazioni politiche in gioco che desse il via alle investigazioni prima in piccoli ma strani eventi e poi sempre piu' in grande....quindi piu' che una unica citta' come sigil ne vedrei bene diverse ognuna con una sua identita' e stema di governo, il problema numero uno mi rimane appunto in "casus belli" !!
  10. bardo -fortune friend ( complete scoundrel) non e' molto pp ma sicuramente il master potrebbe arrivare ad odiarti se questo e' il tuo scopo!!!
  11. prova col sempre ottimo goblin.....voce stridula e vigliaccheria
  12. cmq thor c'e' gia' in dei e semidei...... magari un po' troppo potente.....
  13. se sei interessato ad americani ti consiglio occhio di falco e la miniserie di moon knight di bendis e maleev (non devi conoscere tutto per leggerli....una sbircita alle note e sei a posto)
  14. io ho giocato al gioco di Star Wars un paio di anni fa....molto bello ma diffcile da gestire l'ambiente circostante secondo me...non per il sistema in se quanto per le situazioni che possono venire a crearsi
  15. c'e' una razza scimmiesca in Stormwrack ma non ricordo come si chiama
×
×
  • Crea nuovo...