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LordWulfgar

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Informazioni su LordWulfgar

  • Compleanno 29/03/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Torrecuso
  • GdR preferiti
    Dungeons&Dragons [AD&D/3/3,5]

Obiettivi di LordWulfgar

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. LordWulfgar

    Spada Lunga

    Mi è venuto un dubbio, più un incertezza diciamo, ma la spada lunga si deve per forza usare ad una mano? una creatura di taglia media non potrebbe impugnarla a due mani? thz
  2. Grazie! Potresti farmi capire meglio come prendere la magic location otyugh hole? nn ne ho mai sentito parlare dato che i manuali in eng li ho masticati davvero poco! Grazie ancora
  3. Avendo intenzione di giocare una build Esploratore-Campione di Corellon-Derviscio avrei bisogno di una CpD, intermedia, che mi "regali" la competenza nelle armor medie e pesanti oltre alle armi da guerra, datosi, che il campione di corellon lo richiede. Tale CpD deve avere pochi prerequisiti per non andare a gravare sul bagaglio di talenti, già pesante, richiesti per le due CpD richieste nella mia build. Do privilegio, ovviamente, a tutte quelle CpD che hanno pochi prerequisiti, e che (magari), mi diano anche un +1 al txc a livello 1(livello richiesto per acquisire la competenza che mi serve). Per ora ho trovato la CpD Uccisore dell'occulto presente sul perfetto combattente. Grazie
  4. For 14 Des 18 Cos 12 Int 16 Sag 12 Car 10 si tutti i manuali compreso queste regole Non so cosa siano XD Mischioso si ho gia eliminato "esemplare"
  5. Anzitutto un grazie a Klunk che è quasi sempre il primo a rispondere in maniera efficiente alle mie perplessità. un grazie anche a Mad che in questa discussione ci sta buttato il sangue a giudicare da qualche post piu indietro. Mi scuso perche sono un po sfibrato dal continuo modo di ostacolarmi del mio master e ho scritto il post in maniera un po "prepotente" per cosi dire. cmq tornando a noi Mad purtroppo mi sono spiegato male conosco bene l importanza delle abilità e proprio per questo il mio pg ha intelligenza molto alta per poter selezionare piu abilità al passaggio di livello ma, a mio modesto parere, il ladro resta un furtivo e per rullare in combattimento ha bisogno di girare attorno all avversario piuttosto che andarci di fronte come un war Lo stesso discorso vale anche per Klunk nn sto facendo il PP anzi...cerco di farlo molto role altrimenti avrei giocato una delle ottime build presenti su questo forum ma credo che resti un buon combattente e debba sviluppare soprattutto [gusto personale] le capacità di combattimento giuste. Parlando di cose tecniche Klunk tu mi dici che per muovermi in Z i mob hanno diritto ad un tiro su osservare [cosa che il master mi ha negato con la scurovisione] e mi trovi d accordo con te...ma come spieghi ignorare occultamento pagina 152 MdG? per come la vedo io l abilità nascondersi, che presuppone la presenza di ombre o oggetti dietro il quale nascondersi, è la capacità di mimetizzarsi. basti prendere l incantesimo mimetismo superiore, perfetto avventuriero p151 dove dice "l incantatore modifica la propria colorazione" per evincere quanto da me detto il mio problema a tutti gli effetti è capire come funziona la skill nascondersi [che sia nascondersi normale o NIPV per il futuro] grazie.
  6. Penso, spero, suppongo... che la skill nascondersi sia uguale a nascondersi in piena vista con la differenza che la seconda può avvenire anche se osservati con la clausola che ci sia un ombra entro 3m... Senza riportare pagine di manuali che sono stati gia visualizzati[e citati] dai presenti in questa discussione il mio parere [correggetemi se sbaglio] e che le due capacità funzionino in modo similare e il dubbio sorge[come da inizio discussione] contro la scurovisione... Sintetizzando il discorso -stanza completamente buia ove vi sono 2 orchi e io drow ladro -ladro [badate ho scritto ladro non ombra] che parta nascosto dal muro 3x3 denominato da ora con la lettera X si sposta verso la colonna 1,5x3 Y percorrendo il percorso Z -dalla parte opposta vi sono 2 orchi dotati di scurovisione che guardano in direzione di X dove si cela il ladro ma non lo vedono per il momento dato che questi ha copertura totale -il ladro percorre il tratto Z passando dalla copertura X a quella Y La domanda premesso che il ladro sia praticamente invisibile quando è coperto da X e Y è: Quando si muove lungo Z la sua prova di nascondersi è contrapposta alla prova di osservare degli orchi? CONSIDERAZIONI PERSONALI CHE ESULANO DALLE REGOLE RIPORTATE SUI TRILIONI DI MANUALI A DISPOSIZIONE: NEL CASO IN CUI IL LADRO NON VENGA VISTO NON VE NE SONO NEL CASO IN CUI IL LADRO VENGA VISTO INVECE: -è molto facile che entrando in un dungeon i nemici all interno siano stati avvisati dell arrivo di nemici e quindi GUARDINO in direzione di eventuali entrate[vuoi perche il war veste full plate vuoi perche 3 stanze prima il mago ha lanciato una palla di fuoco che oltre al botto ha fatto urlare i mostri all interno vuoi perche un boleto stridente si è messo a urlare e cosi via] e considerando che a parte gli umani il 90% delle creature NON DOTATE DI OLFATTO ACUTO PERCEZIONE TELLURICA ETC sono dotati di scurovisione o visione crepuscolare il ladro che non puo nascondersi perche lo vedono cani e porci oltre a spiazzare trappole a che cass serve? -l'ombra danzante che davanti ad un orco[gs1/2 mi pare]non puo sparire e necessita oltre ai vari gradi di talenti pressocchè inutili come schivare mobilità e riflessi da combat a che serve se non a fare il pg masochista? -considerati i due punti sopra perche giocare un pg furtivo che si basa sul nascondersi e sui d6 furtivi[in parte inutili per non morti melme etc] se non sei buono nemmeno piu a nasconderti? Spero di non essere uscito troppo OT ma il mio master mi sta facendo passare la voglia di giocarmi il ladro futuro ombra danzante...
  7. Mi chiedevo se esistesse qualche oggetto meraviglioso che emulasse il talento adattamento alla luce diurna ovviamente sarebbe piu una cosa da trovare su un pg che su un gruppo di orchi appostati
  8. ciao Tutti i manuali ma ti ricordo che sono un drow indi ho gia un +2
  9. Ragazzi sono davvero indeciso sulla build da seguire e ne sto studiando molte [nessuna di quelle convenzionali purtroppo] La mia intenzione sarebbe intraprendere il Campione di Corellon [Campione di Eilistraee dato che sono drow e il master ha gentilmente concesso] senza pero rinunciare alla furtività e nascondersi in piena vista. l'idea è di partire warrior ma cosi facendo recupero talenti ma perdo abilità necessarie per l'ombra danzante il mio dubbio è questo premettendo che resto drow cb: esiste una cdp che dia a bassi livelli nascondersi in piena vista? fare 7 war 3 campione di eilistraee 2 esemplare 1 ombra danzante 1 derviscio [1ca e un attacco completo in movimento non mi fa schifo tanto rientro nei prerequisiti] tutto il resto campione 6 campione di eilistraee è la scelta piu saggia?o ho qualche alternativa che mi permetta qualche punto abilità extra? help me plz
  10. Aramil, elfo warrior del gruppo, è impegnato in lotta con Malwik un mezzelfo imbecille a capo della milizia cittadina che ha sobillato guardie e popolani in un folle attacco contro un Ettin buono [maledetto] che stavamo cercando di salvare. tenendolo fermo da dietro e rivolgendosi al master dichiara "gli do una capata non letale, mortale" Per chi lo chiedesse la capata non letale mortale ha fatto andare a terra privo di forze il povero mezzelfo
  11. Parliamo di competenze nelle armi esotiche 1] da quanto ne so io la spada bastarda utilizzata a due mani è considerata arma da guerra mentre ad una mano è troppo pesante e richiede competenza nell uso delle armi esotiche 2] a pagina 154 del manuale "perfetto combattente" dice testualmente che su detto manuale sono presenti numerose armi esotiche razziali e per non evincere ulteriormente uno sbilanciamento tra la razza che conosce 10 armi esotiche e quelle che ne conoscono 1 sola una buona regola è di scegliere una sola arma esotica razziale per pg al primo livello 3] come da punto 2 un elfo [o sottorazza elfica] può usare la lama cortese elfica 4] il campione ci corellon presente sul manuale race of wild nei requisiti di classe chiede "oltre al talento di cui sopra, si deve prendere arma focalizzata spada lunga o competenza arma esotica [lama cortese elfica o lama sottile]. qui c è da pensare....il manuale chiede la competenza nelle armi esotiche peccato che [a meno che un elfo nn abbia scelto lama leggera elfica] sia competente o nell una o nell altra. da master come vi comportereste? rispondere vero o falso al puntoo 1 2 e 3 dare una spiegazione per esteso per il punto 4
  12. Grazie Hitmonkey! Domanda successiva: Tempo fa sentendomi con un mio amico mi consigliava per la mia build il talento Craven pluridiscusso su questo forum...sono scettico su due punti - "you dean an extra 1 point of damage per chatacter level." mi sembra un po illogico per questo chiedo... ho 10 livelli da esloratore e uno da warrior [che nn ha schermaglia ne furtivo] i danni da craven sono 11? - "Prerequisiti: Sneak Attack, Cannot be immune to fear" dato che la mia build prevede livelli da esploratore E NON da ladro si può applicare lo stesso oppure no voglio dire si parla di "schermaglia" e non di "attacco furtivo"...ma dove leggo leggo sembra che tutti utilizzino questo talento che siano esploratori o meno
  13. io conosco solo la protesi a coltello presente sul pugno e la spada pag 73 [ma no ho modo di controllare non avendo sottomano il manuale] Domanda: esiste un thread con la lista dei materiali specifici per la creazione di armi/armature?[tipo adamantio per intenderci] Grazie
  14. Esiste qualche talento da esploratore che mi permetta di aumentare il danno tipo craven per i rogue per intenderci? Edit: Trovato improved skirmish lo uppo nella build al posto di tempra da battaglia [ http://dndtools.eu/feats/complete-scoundrel--60/improved-skirmish--1560/ ]
  15. non posso votare purtroppo altrimenti avrei scelto di sicuro la prima preferirei sbattere l inguine nello spigolo di un tavolo 10 volte piuttosto che giocarmi un coso brutto, basso e che mi fa arrabbiare...gli gnomi invece sono bellissimi e simpatici >_>
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