Vai al contenuto

Tremotino98

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tremotino98 ha vinto il 29 Luglio 2014

I contenuti di Tremotino98 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Tremotino98

  • Compleanno 29/07/1998

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    dark souls ; dungeons and dragons ; kingdom hearts

Obiettivi di Tremotino98

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Salve, sono un novizio di pathfinder e mi servirebbe un aiuto per la creazione del personaggio che userò nella prossima campagna. È una one shot a livello 14 con il point buy sistem di 15 punti. Ho intenzione di giocare un pistolero con l'archetipo straniero misterioso, focalizzato sul combattimento con due pistole (ho letto che in molti lo sconsigliamo ma mi affascina e voglio provare). Chiedo consiglio su razza, punteggi di caratteristica e scelta dei talenti, e se conoscete qualche oggetto magico particolarmente interessante (oltre ai soliti, cintura della destrezza ecc...) Ringrazio tutti per l'aiuto
  2. Se si ha usato legame planare la creatura ce l'hai già e basta un turno per l'incantesimo, idem se si ha un gragario del giusto piano. In alternativa si può pensare di rapidizzare qualcosa. Richiede una certa costruzione, certo, ma potrebbe risultare un'ottima combinazione e ricordiamo che gli incantesimi, oltre che massimizzati, vengono ampliati, che per incantesimi da blast ad area o anche di controllo è un'ottima cosa. Probabilmente non lo prenderà chi è puntato all'ottimizzazione ma credo che sarebbe un incantesimo interessante.
  3. Vorrei esprimere il mio disaccordo sulla valutazione di un incantesimo, ovvero "planar bubble" di settimo livello. Potrebbe non essere di facile utilizzo ma con la giusta preparazione potrebbe essere davvero potente. Sulla guida al planar shepherd vengono ben descritti i potenziali utilizzi di alcuni piani: con un gregario quori si può lanciare l'incantesimo su di lui e usufruire del potentissimo bug temporale. Adesso, lasciando stare i discutibili round extra garantiti, che molti vieterebbero (direi chiunque sano di mente), si potrebbe anche lanciarlo su di un elementale del fuoco evocato o convocato per massimizzare e ampliare gratuitamente tutti i propri incantesimi di fuoco. lanciato su di un nativo del piano del chaos, sempre evocato o convocato, o magari anche gregario, se si trova un qualche metodo, si può massimizzare il potente maw of chaos! Certo, non è un incantesimo che ogni mago userà e richiede della preparazione, ma è potenzialmente abusabile.
  4. Sì ad entrambe le domande. I modificatori si sommano come per ogni archetipo. La razza rimane comunque elfo, pertanto valgono tutte le sostituzioni razziali, talenti, classi di prestigio esclusive per elfi.
  5. Ho un dubbio a riguardo del talento tiro psionico ed il relativo tiro psionico superiore: questo talento può essere utilizzato insieme a tiro multiplo e allegati? Il dubbio sorge per la descrizione del talento tiro psionico: Per utilizzare questo talento, il personaggio deve spendere il suo focus psionico. L'attacco a distanza del personaggio infligge 2d6 danni extra. I1 personaggio deve decidere prima di effettuare l'attacco se usare o meno questo talento. Se va a vuoto, egli consuma comunque il focus psionico. La descrizione parla di attacco, non di azione standard o altro, quindi non dovrebbe esserci lo stesso problema che c'è con la capacità dell'iniziato dell'ordine dell'arco. La descrizione inglese dice esattamente la stessa cosa. Quindi, in conclusione, questi talenti posssono essere usati insieme? Se la risposta è no, perché?
  6. Se siete interessati ad aggiungere un nuovo membro io sono abbastanza disponibile. Contattatemi se siete interessati per dirmi le informazioni riguardo la campagna.
  7. Grazie per la risposta, poi vedrò come gestirla
  8. Il talento è focused performance, comunque da quel che vedo è tutto in regola
  9. Un giocatore del gruppo si è fatto bardo, è cercatore del canto (può usare 2 musiche bardiche contemporaneamente) ed ha il talento melodic casting (può castare mentre usa una musica bardica), inoltre una variante gli da calmare emozioni come musica bardica. Usa sempre la stessa successione di musiche: prima fa calmare emozioni e affascinare e, al turno dopo, suggestionare insieme (su due bersagli il secondo per un talento del dragon magazine). Usa calmare emozioni proprio per poter applicare affascinare anche in combattimento (sta sempre attento che nessuno attacchi il nemico ovviamente). La domanda è: si può fare? Il procedimento mi lascia molti sospetti però tutto mi sembra in regola.
  10. Consiglio la cdp del manuale razze di pietra Arciere degli Altopiani, è perfetta per ciò che vuoi fare, ottiene bonus se attacca da una posizione sopraelevata, riduzione alle penalità per essere distanti (anche quelle ad osservare) e una capacità che (portando 1 solo attacco) annulla le penalità della distanza fino alla distanza massima. Richiede un talento dello stesso manuale che da altri bonus per questo tipo di combattimento. Dimmi che ne pensi.
  11. In altre parole quella classe diventa inutile con un semplice cambio del piano? Bello. Comunque facendo una richiesta al DM non ci dovrebbero essere problemi (un mio amico voleva fare questa classe ma mi ha chiesto aiuto proprio per questo dubbio, perché l'intera campagna è su un altro piano) Voi da DM lo permettereste? Anche a livello di logica, non solo di equilibrio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. Lo Sha'ir del dragon compendium può castare dalla lista da mago/stregone e dai domini Air, Chaos, Earth, Fire,Knowledge, Law, Luck, Sun, and Water , non è tutta la lista da chierico ma è già qualcosa. Con una build sha'ir 3/psion-wilder-qualsiasi psionico 3/psychic theurge+cerebromancer 14 si ottiene una 9x9x9 ma con pochi incantesimi divini. Però è possibile scegliere in base alle preferenze la classe psionica e non sono richiesti talenti quindi è possibile personalizzare bene la build.
  13. La shadow magic del ToM prende energia dal piano delle ombre, ma il piano delle ombre esiste solo in corrispondenza del piano materiale. Se si viaggia su di un altro piano questa magia diventa inutilizzabile? La stessa domanda vale per gli incantesimi con il descrittore (ombra), non sono utilizzabili su di un altro piano?
  14. Con i vari problemi del sito della wizard con riesco a trovare materiale unicamente esistente sul web come molte cdp. In particolare mi interressava trovare le varianti del pirocineta (versione 3.5, in giro ho trovato solo la 3.0). Potete darmi una mano?
×
×
  • Crea nuovo...