Vai al contenuto

Excrucior

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Excrucior

  • Compleanno 09/03/1990

Obiettivi di Excrucior

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, riprendo anch'io questa discussione per non stare ad aprirne un'altra, visto che finalmente pure io sto per crearmi un PG Magus =) Premessa, siamo già a campagna avviata e il pg sarà di lvl7, forse 8, e andrà a sostituire il mio Inquisitore (unico divino del gruppo, composto da una barbara tankosa, un ladro, un mago, uno stregone e un alchimista) Manuali disponibili: Core, APG, UM Razza Mezz'elfo per motivi di RP, e per poter usare una katana grazie ad Ancestral Arms. Archetipi Hexcrafter e Bladebound, su questo ho già deciso. Inoltre pensavo di usare l'opzione di classe preferita dell'Elfo (come mezz'elfo posso) per avere 1/6 di segreti Stats 15 point buy: 15/12/14/14/8/8 con il +2 razziale su INT che la porta a 16. +1 del lv4 a FOR per mandarla a 16 Tratti - uno sicuramente Stirpe Magica su Stretta Folgorante, per il secondo sono indeciso tra Anatomista e Reattivo. Se ve ne vengono in mente altri di interessanti dite pure. Lv1 - Resistenza/Enforcer Lv2 - Lv3 - Incantare in Combattimento Lv4 - Fattura: Torpore Lv5 - Incantesimi Gelidi (bonus), Segreto Extra (Fattura: Guarigione) Lv6 - Segreto: Accuratezza Arcana, Segreto: Volo/Malocchio Lv7 - Incantesimi Intensi Innanzitutto sono indeciso sulle fatture. L'unica che so di voler prendere è guarigione, che per quanto subottimale so che servirà tantissimo nel nostro gruppo. Poi passiamo alle altre.. Volo mi piace molto, anche perchè l'incantesimo più di una volta al giorno non posso permettermi di lanciarlo, però Malocchio mi permette di lanciare un debuff importante, cosa che mi ispira molto (vedi poi), e Torpore è incredibilmente forte. Altra cosa: combo Incantesimi Gelidi + Sgherro (da prendere eventualmente poi, o al posto magari di Robustezza), cosa ne pensate? Con morso gelido (incantesimo di primo, in questo caso usato in uno slot di 2°), posso colpire tramite spellstrike rendendo l'avversario Affaticato, Intralciato, ed eventualmente Scosso con una prova di Intimidire riuscita. In totale si parla di -2 For, -6 Des, -5 a colpire e -2 a tiri salvezza, prove di abilità e caratteristica. Senza considerare che in caso di critico (25% di probabilità in genere) diventa pure spaventato. Senza considerare i danni che, seppur Non Letali, sono pari al nostro CL. Se assumiamo una forma con attacchi naturali iterativi dovremmo riuscire ad impilarne un bel pò. Abbastanza forte, no? Ma ne vale la pena, considerando che difficilmente lo farei più di due volte al giorno? E che Intimidire si basa su una mia dump stat, e quindi pur maxando la skill non avrei un bonus eccelso? Seconda (ipotetica) parte della build: Lv8 - Lv9 - Segreto: Scudo Arcano/Capelli Prensili/Torpore? (prenderei molto volentieri Colpo Accurato, ma dubito che il DM me lo permetterà), Incantesimi Elementali (Acido?) Lv10 - Lv11 - Stoccata/Arma Focalizzata (bonus), Segreto Extra (Misto di Incantesimi: Eroismo, Cerchio Magico vs Evil) Lv12 - Segreto (Fattura: Tomba di Ghiaccio), Segreto (Fattura: Guarigione Superiore) Lv13 - Incantesimi Rapidi Lv14 - Lv15 - Segreto: Magia Rapida/Lama Anatema, Incantesimo Perfetto Oltre non vado, non so nemmeno se arriveremo fin qui XD Cosa ne pensate?
  2. Il ragionamento non fa una piega, effettivamente mi sono già ritrovato in altre campagne a missare spesso in mischia ai primi livelli ed è una cosa che mi irrita parecchio.
  3. Partiremo dal primo, e di certo non ho intenzione di usare incantesimi che richiedono tiri salvezza, ma solo utility e buff. Alla bisogna sfrutterò l'opzione di classe alternativa dell'umano per aggiungere qualche incantesimo alla mia lista, abbastanza limitata. Alla fine il focus iniziale su WIS sarebbe più che altro per avere un uso in più al giorno del potere di dominio, e un bonus maggiore a iniziativa e seguire tracce. Dici che mi conviene comunque mettere il +2 a forza? Riguardo l'altra opzione invece, era più che altro per la mia paura di non essere abbastanza efficace in quello che voglio fare senza specializzarmici. Dici che è infondata?
  4. Aggiornamento: 15 point buy, tratti ammessi. Ho scelto Amante delle Corazze e Veterano di Battaglia, belli e in linea col bg, essendo un Inquisitore di Gorum con dominio della Distruzione (sottodominio dell'Ira) Ora, sono indeciso su due opzioni. Numero 1: Talenti: Lv1: Robustezza, Competenza Armi da Guerra (Giusarma) Lv3: Arma Focalizzata(Giusarma), Grande Fiancheggiatore (squadra) Lv5: Riflessi in Combatimento Lv6: Doppi Opportunisti (Squadra) Lv7: Maestria Intimorente Lv9: Manovre Coordinate (Squadra), Attacco Poderoso Lv11: Furia Focalizzata con questi punteggi: 14/12/14/8/14(16)/10 primo aumento su DEX, poi tutto su STR Numero 2: Talenti: Lv1: Robustezza, Competenza Armi da Guerra (Giusarma) Lv3: Maestria in Combatimento, Grande Fiancheggiatore (squadra) Lv5: Spingere Migliorato (Giusarma) Lv6: Doppi Opportunisti (Squadra) Lv7: Riflessi in Combattimento Lv9: Manovre Coordinate (Squadra), Sbilanciare Superiore Lv11: Attacco Poderoso con questi punteggi: 14/12/12/13/14(16)/8 La prima è più generica, ha qualche hp in più, ed ha un +1 alle prove di carisma. La seconda ha qualche hp in meno, più skill points, migliori prove di conoscenze, peggiori prove sociali, ed è soprattutto più specializzata nella manovra di Spingere. Sono sinceramente molto combattuto. Consigli?
  5. Eh, è ancora tutto da vedere, il dm aveva menzionato una 28 con partenza da 8 invece, ma vedremo che deciderà alla fine... EDIT: Dimenticavo, per le abilità, pensavo a 4 Conoscenze (religioni, piani, dungeon, natura, lasciando le arcane al mago) per sfruttare bene la capacità di classe, più Intimidire e Intuizione, e per finire Percezione
  6. Salve a tutti, dopo anni di pausa di pausa il mio gruppo riprende a giocare, e a Pathfinder per giunta! Yuppieeee, figata! Bene, detto questo, considerato che abbiamo a disposizione solo il manuale base e la guida del giocatore, io avevo pensato a un pg divino, e in particolare mi ispirava molto l'inquisitore. In alternativa, chierico, focalizzato sul corpo a corpo. Inoltre mi sono fissato sul volero provare la tattica di attacchi d'opportunità/sbilanciare con arma a portata, per avere un pò di controllo sul campo di battaglia. Propenderei più per l'inquisitore per via delle sue molte opzioni anche al di fuori del combattimento, e per gli spunti di RP che mi potrebbe dare. Ma non sono ancora sicuro al 100% Il gruppo sarebbe composto da un Mago, probabilmente Conjurer, un Alchimista e un Ladro Per le statistiche ancora non so se useremo il buon vecchio roll, o se opteremo per point buy (28) Ancora non so se saranno permessi i tratti Passiamo alla build: Inquisitore Umano (Opzione di classe preferita - +1 magia conosciuta) Per la divinità sono indeciso tra Cayden Cailenan (Dominio del Viaggio) e Gorum (Dominio della Distruzione). Manovrabilità vs bonus ai danni/trip. Opzione di Spadone vs Stocco+Scudo. Opinioni? Talenti: Lv1: Robustezza, Competenza Armi da Guerra (Giusarma) Lv3: Riflessi in Combattimento, Doppi Opportunisti (squadra) Lv5: Arma Focalizzata (Giusarma) Lv6: Manovre Coordinate (Squadra) Lv7: Maestria Intimorente Lv9: Grande Fiancheggiatore (Squadra), Attacco Poderoso Lv11: Furia Focalizzata Lv12: Difesa Coordinata (Squadra) E mi fermo qui perchè non so fin dove arriveremo, e mi sembra prematuro pianificare oltre al 12. Mi piace la tattica, mi piace l'idea del coordinamento coi compagni per i talenti di squadra, mi piace la possibilità di autocura e il feeling che da il pg in generale. Punti deboli che saltano all'occhio: è forse un pò MAD: servono STR e WIS alte, CON un minimo decente, DEX 13 per il talento. Ogni punto di CHA in più aiuta sulle prove sociali. Almeno 10 per non avere malus. INT dump stat che di punti ne abbiamo. Che ne pensate? Si può fare?
×
×
  • Crea nuovo...