Vai al contenuto

Nhemesys

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    92
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Nhemesys ha vinto il 12 Ottobre 2014

I contenuti di Nhemesys hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Nhemesys

  • Compleanno 10/03/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Varese
  • Occupazione
    Studio (informatica)
  • Interessi
    GDR ovviamente! - Programmazione - Letture fantasy/fantascientifiche - Videogames - MTG

Obiettivi di Nhemesys

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Ok, parlato con il giocatore, alla fine abbiamo deciso per evocarli con lo stesso metodo dell'evoca mostri. Peccato perché non era male l'idea di Irrlicht, però in effetti farlo per ogni folletto che vuoi convocare diventa troppo. Per la lista abbiamo semplicemente seguito i GS degli evoca mostri; In "convoca folletto 9" puoi scegliere solo tra 2, ma al giocatore sta bene.
  2. Molto elaborato, ma sembra perfetto! Ti ringrazio
  3. Si scusa GS, CD mi è rimasto dalla 3.5 Comunque si, in teoria pensavo ad una cosa del genere. Forse due sono poche, dato che evoca mostri ti lascia più scelta; Tre potrebbe essere meglio. Il fatto che sia il folletto a decidere se presentarsi o meno l'ho lasciato per coerenza. In fondo anche loro possono avere i loro impegni . In ogni caso non pensavo di penalizzare molto il giocatore su questo punto, non saprei se inserire un tiro percentuale basso (5%) o addirittura scegliere io al momento. Da considerare inoltre che "esilio" non manda via la creatura. EDIT: al giocatore non interessa molto se è un po' sbilanciato a suo sfavore, a lui basta poter evocare folletti (inoltre è un arcanista )
  4. Alcuni si, ma il giocatore voleva avere la possibilità di evocarli tutti, escludendo quelli troppo forti .. Questo ovviamente a discapito di poter castare "summon monster" con la riserva arcana
  5. Buongiorno a tutti Nella campagna che sto masterando si è appena inserito un nuovo PG: un arcanista (dal nuovo advanced class) che ha preso l'occultista come archetipo (quello che può utilizzare la riserva arcana per evocare mostri). Il giocatore mi ha fatto una richiesta: poter "convocare folletti" al posto di "evocare mostri" (il tutto è ovviamente fortemente supportato dal BG) La cosa è già stata pensata in parte, abbiamo già modificato le abilità dell'occultista, con qualcosa più a tema. Il problema principale rimane la capacità di evocare in sé, voi come la sviluppereste? (e soprattutto, secondo voi è fattibile?) Quello che avevo pensato fin'ora è: -Devi innanzitutto creare un legame con il folletto che vuoi convocare (averlo conosciuto quindi) -Quando convochi un folletto questo può rifiutare di mostrarsi (l'arcanista lo chiama, è poi il folletto che deve raggiungerlo) -Il folletto può decidere di interrompere la convocazione quando desidera (se rimane privo di sensi torna da dove è venuto) -Evoca mostri permette di evocare mostri sempre più potenti dall'1 al 9 .. Pesavo di fare una cosa simile: l'arcanista ha 2 slot per ogni livello di "convoca folletto", può decidere di "riempirli" con il folletto che desidera (a questo proposito dovevo dividere i folletti nei vari livelli, pensavo di usare la CD per stabilire univocamente dove si trovano) Cosa ne pensate? Consigli?
  6. Qui (link) ne trovi alcune ma sono per 3.5, per Pathfinder non ne ho trovate. Altrimenti qui (link) trovi un documento in pdf, con il quale puoi facilmente tener traccia degli incantesimi che conosci. Purtroppo è da compilare a mano.
  7. A me non dispiace per niente il bardo. Non è un caster primario e non è neanche un... qualcos'altro di primario.., ma è davvero bello da giocare e ruolare. Il fatto di scendere in battaglia con il suo liuto (o un altro strumento) e danzare e cantare in mezzo ai nemici non è cosa da poco Possedere tutte le conoscenze non è male, l'alto carisma lo rende un buon face e "Esecuzione Versatile" è davvero comoda per avere più abilità!
  8. Il master che masterizza non lo posso sentire "Sto masterizzando una campagna" mi sembra troppo "sto mettendo qualcosa su disco" :T
  9. prova ad andare qui (sostituisci i due "admin" con il tuo user e la tua pass in caso tu li abbia cambiati) http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=admin Sulla sinistra dovresti vedere un elenco, in cui c'è anche QoS .. Disattiva le priorità d'accesso, o modificale se preferisci
  10. Se non hai problemi con l'inglese, qui la trovi per pathfinder http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?233029-PF-Optimization-Guides-Compendium
  11. doppio post - chiedo scusa ho fatto casino con il multi-citare :T
  12. Credo sia l'Heighten, comunque ecco a te la versione italiana (link) (EDIT: versione sbagliata) EDIT: letto la versione inglese (link) in effetti lascia intendere che puoi incrementare il livello dell'incantesimo di quanto vuoi, non solo di un livello EDIT 2: sfogliato il manuale, in effetti la versione li scritta è diversa e corretta (link) Ti ricito Arry, così sono sicuro che leggi la correzione
  13. Assolutamente no Gli evoca mostri sono incantesimi diversi tra loro. Se ad esempio lo usi su evoca mostri 1 (normalmente incantesimo di livello 1), avrai un "evoca mostri 1" di livello 2 .. Praticamente non otterresti alcun effetto positivo aggiuntivo. Se vuoi evocare mostri dalla lista dei mostri di secondo livello, devi usare "evoca mostri 2" Incantesimi intensificati aumenta solo il livello dell'incantesimo, non lo sostituisce con un altro. L'utilizzo che puoi farne è principalmente (e direi quasi esclusivamente) aumentare la CD del tiro salvezza contro l'incantesimo di 1 . Oltre a questo aumentando il livello dell'incantesimo hai anche altri piccoli vantaggi (sebbene molto più rari), ad esempio puoi lanciare un incantesimo, che inizialmente è di livello 3, con il tratto "intensificato" per renderlo di livello 4 e superare un globo di invulnerabilità inferiore (link, premilo).
  14. No, vuol dire che l'incantesimo viene preparato come se fosse un incantesimo di livello superiore. -Esempio: sei un mago e prepari al mattino un incantesimo (che normalmente è) di livello 2 con il talento "incantesimi intensificati" -> l'incantesimo diventa di livello 3 e lo devi preparare come tale (l'incantesimo ti occupa uno slot di livello tre, invece che uno di livello 2 .. hai quindi ancora uno slot di livello 2 libero, ma ne hai occupato uno più alto) -Esempio2: sei uno stregone e vuoi lanciare un'incantesimo (che normalmente è) di livello 2 con il talento "incantesimi intensificati" -> l'incantesimo diventa di livello 3 e lo lanci consumando uno slot di livello 3, invece che uno slot di livello 2 Ora ti faccio notare una cosa: Una cosa simile avviene con tutti i talenti di metamagia! Se vuoi lanciare un incantesimo metamagico, esso verrà lanciato come incantesimo che occupa uno slot superiore (ma occupa solo lo slot, non diventa di livello più alto). Quel talento te lo fa diventare effettivamente di livello superiore Esempio (mago di livello 5, con 18 di intelligenza (mod +4) ) -Il mago prepara al mattino "sonno" (liv 1) "silenziato" -> l'incantesimo non necessita più di una componente verbale, ma deve prepararlo usando uno slot di livello 2 (ma l'incantesimo rimane di livello 1, occupa solo uno slot più alto) .. la CD del tiro salvezza contro l'incantesimo rimane 10+4(int)+1(liv. incantesimo)=15 -Il mago prepara al mattino "sonno" (liv 1) "intensificato" -> l'incantesimo diventa effettivamente di livello 2 .. la CD diventa 10+4(int)+2(liv. incantesimo)=16
×
×
  • Crea nuovo...