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88Ufo88

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  • Compleanno 24/06/1988

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    Vicenza
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    Kenshiro (dell Nexux) di cui sono Master, D&D, DiabloII, HGL & HGG,

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  1. Ok, almeno ho già qualche consiglio da approfondire su Kenshiro è tutto un po più semplice, o forse per me è più semplice visto che sono master lì quindi meglio halfling che umano... rinuncio al talento bonus, ma posso diventare praticamente invisibile all'occorenza, altrimenti riduco qualche nemico, ottimo! invisibilità immagino sia a single target, a meno che non si abbia qualche abilità che trasforma le spell da single a multi target, giusto? anche se mi sembra di aver letto che ci sono incantesimi come invisibilità di massa o teletrasporto di massa, che quindi risponderebbero già alla mia domanda stregone scuola invocazione l'ho letto da qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/59022-Guida-allo-Stregone diciamo che questo 3AD mi ha risposto a molte cose, ma mi ha reso tutto il triplo più confuso haha
  2. ed infine abbiamo optato per lo stregone! è venuto fuori: FOR: 11 DES: 15 COS: 14 INT: 12 SAG: 12 CAR: 16 tenendo conto che partiremo dal livello 5, ho 24 punti da spendere nelle abilità; cosa consigliereste? anche per quanto riguarda gli incantesimi, che prendo? (il master mi ha detto di farsi suggerire incantesimi solo dal libro del giocatore) @EDIT: modifico il post invece di aggiungerne altri, ho fatto il test e mi segnala come mago (proprio come pensavo di essere, ma per questioni di stile e gusto abbiamo optato per lo stregone) ho dato un'occhiata alle build, e l'unica che mi ispira è questa: "Metamaggione!" Stregone 6/Incantatrix 10/Mago dell'ordine arcano 4 o Tessitore del fato 4 Stregone variante Metamagic Specialist Razza:qualunque che vuol dire metamagic? quali sono i suoi punti di forza? leggendo che questa build ha incantrix 10 (non sapendo cos'è ) ma leggendo che le bacchette per uno stregone di questa specializzazione sono davvero importanti e, copio: devo quindi approfondire il discorso bacchette o devo ignorarle proprio? () in virtù anche del fatto che le runestaff (in italiano credo si chiamino "verghe" ma il nome è abbastanza equivoco, specie per i più maliziosi, quindi parliamo di runestaff ) sono sicuramente migliori? classe di prestigio? che cosa vuol dire o cosa si intende? quelle migliori segnalate sono: - Sacred Exorcist - Dweomerkeeper - Spellwarp sniper -Abjurant champion - Sapiente argenteo - Tessitore del fato ah ok, mi son quasi risposto da solo; se scelgo la build "Metamaggione", sceglierò appunto "tessitore del fato", però sapere che vuol dire non guasta ora credo quasi quasi di aver capito come funziona: Stregone lvl 5 umano (non ho capito perché la taglia "piccola" dell' halfling dovrebbe essere un vantaggio... mi viene da dire che il potere di un mago è direttamente proporzionale alla sua stazza, quindi più è grosso più potere possiede... sicuramente mi lapiderete per questo XD) Scuola: Invocazione Abilità incrociate (????????????????????) sicuramente "Utilizzare oggetti Magici", l'altra non ho capito se viene fornita in fase di creazione, o se si deve scegliere una delle due... in ogni caso quella che ho citato è sicura, l'altra non si può cambiare? (sempre che si possano scegliere 2 abilità incrociate) Variante di Classe (altra oscura indicazione... :'( ) Divine Companion Domain Access Force-charged energy diciamo che il primo e il terzo hanno senso, secondo me... il secondo ti fa perdere un casino di incantesimi, anche se magari te ne da uno ultra-potente, non è il mio modo di giocare figo il famiglio che ti protegge e cura (ed è immortale), bello anche il danno misto della terza variante, pro e contro? Sostituzioni di livello razziale: neanche uno Classi di prestigio: le ho già scritte sopra, devo solo capire come si ottengono e se ne vale la pena AAAAAAAAAAH! (ho elencato solo quelle "perfette", ma secondo me il titolo è fuorviante, visto che ci sono CdP in azzurro anche tra Razze di X, Vari, Faerun e Ebberon (Incantrix fa appunto parte di Faerun) aiutatemi please, perché più leggo più mi incupisco XD anzi, ormai vivo nella nebbia
  3. eh ma preferisco buffare il team o debaffare i nemici, gioco support di solito... poi boh, il mio master dovrebbe intervenire, gli ho passato il link della discussione
  4. MMM, ho appena finito di leggere il manuale del mago: http://www.dragonslair.it/forum/threads/57830-Manuale-del-Mago sto pensando di scartarlo, non credo sia il tipo di PG migliore per cominciare... più che altro mi spaventano tutte le cose che ci sono da sapere, e non saprei valutare bene gli incantesimi da scegliere quando si sale di livello... inoltre continuo a non capire perché un mago possa usare solo un tot di magie al gg... non c'è una classe che permetta di lanciare la magia che mi serve, senza averla preparata al mattino? il mago che ho in mente dovrebbe avere una magia per ogni situazione... se si parte a caccia di scoiattoli (e ho preparato magie a proposito) e ci troviamo contro un gigante, che faccio? resto a guardare il team? a quel punto dovrei prendere sempre le solite magie di buff-debuff e control e risultare inutile fuori dal combattimento... mamma mia che confusione :'(
  5. beh raga, grazie dei suggerimenti, oggi ho parlato con il mio master e mi ha detto che tutti i PG inizieranno al lvl 5 (tentammo una campagna l'anno scorso con i PG dal lvl 1, ma alcune persone si lamentarono che non riuscivano a fare nulla... come se si potesse abbattere un drago al lvl 1 con un colpo di starnuto... persone non molto predisposte al "sacrificio" della gavetta...) insomma, il lich affascina molti, ma non tutti siamo d'accordo sia una via adatta al mio gameplay... oggi il master mi ha proposto di fare il mago, visto che mi conosce da anni e dice che è la cosa più vicina al mio modo di giocare (mi ha proposto anche il chierico, ma a me non piace proprio il fatto di avere dei poteri da una divinità... sono una persona di scienza, dunque credo nelle mie capacità, in quello che posso vedere e sentire o in qualche modo percepire insomma, anche se nel mondo di D&D avremo a che fare spesso con cose inspiegabili ); sicché gli ho fatto presente che non mi attira proprio il mago specializzato nel lanciare un tot di incantesimi (bellissima la classica "palla di fuoco", ma se trovi il nemico immune a suddetto elemento? ti attacchi... ) mi ha spiegato che esistono anche talenti che permettono di switchare da un elementale all'altro... dunque ora vi chiedo: 1) mi dareste una mano a fare suddetto PG, al lvl 5? (cioè proprio a compilare la scheda?) 2) mi hanno riferito che la classe mago è spesso snobbata perché ha troppe magie, ma partendo dal presupposto che volevo fare l'archivista, ciò non mi preoccupa (quando giocavo a Heroes of Might & Magic cercavo sempre di avere quasi tutte le magie delle varie città e razze); qual'è il modo migliore per considerare le magie da prendere e da usare? 3) ricordo che vorrei fare il support, e non il nuker... preferisco rendere immortale uno del gruppo, piuttosto che scatenare l'inferno verso il nemico (so che può sembrare strano, di solito tutti giocano overpower o in maniera da fare solo danni; ho sempre giocato bene in difesa: puoi fare 10 azioni e 10 canestri, ma se trovi una difesa che su 10 azioni te ne ruba 5, beh, gg ) 4) penso che la cosa principale sia scegliere la razza: ovviamente gli elfi sono più indicati per fare i maghi, avendo molta intelligenza e il bonus che scambiano forza con destrezza per attaccare (forse mi sto inventando sta cosa, ma son sicuro di una cosa del genere ); da quel che ho capito il mio master voleva fare un team di soli umani o comunque non dare la possibilità di alcune razze (proprio l'elfo??? ), dunque: qual'è la seconda classe per efficacia nei maghi? gli umani, giusto? 5) varie ed eventuali considerazioni sono felicemente accette!
  6. Ri-Salve a tutti! Poco fa mi sono presentato alla comunità. Vorrei chiedere il vostro aiuto per creare un personaggio secondo le regole 3.5, partendo dal mio modo di giocare e arrivando così alla scelta migliore. Premessa: i son sempre piaciuti maghi (o comunque individui con poteri magici) e personaggi di supporto (mettersi al servizio della squadra), scoprendo anche i druidi, ma rimanendo affascinato dalla negromanzia. Da quel che ho capito un negromante generalmente debuffa il nemico, perché non possiede un "cura vita" ai vivi, ma solo infliggi danni per curare i non-morti. Ma stavo pensando: potrei fare un archivista che al lvl "x" decida di trasmutarsi in un Lich? ho letto anche qualcosina (sempre molto confuso ) da "Eroi dell'Orrore" e i pregi della classe "Cercatore di Morte" mi hanno inabissato del tutto. Però giocando in questo modo perderei i buff alla squadra, ed è proprio l'opposto di come giocherei. Preferisco una "cura ad area" (se possibile) o un "rinforza difese" al tank, piuttosto che un "sabbie mobili" "crescita rovi" (per quanto riguarda il campo) o "maledici nemico" e "indobolisci"(per quanto riguarda i debuff); è chiaramente palpabile la totale oscurità delle magie, perché ce ne sono un po troppe (e cui entrate in gioco voi ; ecco perché ho pensato all'archivista: fino a quando non ho la sicurezza al 100% di trasmutarmi in lich, e sfruttare qualche magia appresa dalla classe Archivista che magari ha una magia di illusione che lo faccia apparire esattamente come prima (schivando il problema dei non-morti nelle città e beneficiando dell'essere non-morto contro veleni ecc, ricordando che non posso andare a -9 pf), potrei fare il Buffer visto che i "cercatori di morte" sono rinomati per le loro "doti curative". Sarebbe una cosa da fare solo con il consenso del DM (che sembra accettare la proposta), ed ovviamente si parla di alti livelli, forse tra qualche anno Sicché ho pensato anche: come la prenderebbe il gruppo se all'improvviso il buff del gruppo diventa il god o glass-cannon? Inoltre le meccaniche che sono state rodate nel tempo, funzioneranno ancora? Sarebbe figo fare tutto all'oscuro, perché se ragionassi da non-morto senziente sarebbe tutto lecito per raggiungere uno scopo; finché mi serve ma in realtà non sarei ancora non-morto. Poi ho letto la specializzazione di classe "cercatore di morte" e son andato in pappa... Dunque: - la CdS "cercatore di morte" si applica anche all' "archivista"? (se la risposta è SI, continuiamo, altrimenti farò il solito mago o chierico) - creando così un Archivista con CdS Cercatore di Morte, quando divento lich mi porto le stesse conoscenze dell'Archivista? - vale la pena fare una cosa del genere? essendo Archivista basato su saggezza e non su intelligenza, quali sono i pro ed i contro a cui vado incontro? (se fin'ora è sempre SI, allora l'ho trovato! ) ultima cosa: sto schivando appositamente il discorso di evocare non-morti, per non allungare troppo i tempi di combattimento. Preferisco pompare i miei per anni per poi, all'improvviso, evocare 1 immenso drago scheletrico (lasciando di sasso i compagni che non si sono accorti di nulla per anni, neanche della trasformazione in lich) scusate eventuali discorsi sconnessi, ho composto questo messaggio sbirciando dai libri per confermare le idiozie che scrivevo @EDIT: una cosa è molto chiara... la mia confusione
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