Vai al contenuto

Rhalat Deidrach

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rhalat Deidrach

  • Compleanno 25/01/1997

Informazioni Profilo

  • Località
    Segrate (Milano)
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons 3.5; Vampire: The Masquerade

Obiettivi di Rhalat Deidrach

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Allora... un Doppelganger (Razze del Destino) sarebbe l'ideale per fingersi altre persone e creare casini all'interno del gruppo o fare quello che chiedi tu, però ha modificatore di livello +4. In alternativa, se vuoi qualcosa di simile al Doppelganger c'è il Cangiante (Manuale dei Mostri III). Però suppongo tu voglia qualcosa di più buffo, quindi opterei per il Kenku (Manuale dei Mostri III). Sarebbe EPICO vedere un Kenku che fuma, beve, è un criminale intergalattico... Sarebbe il personaggio definitivo! (E non ha modificatore di livello...) Dimmi se ti piace l'idea.
  2. Ci sono fondamentalmente due possibilità, oltre a bardarti con armature così pesanti che neanche una bomba atomica ti tirerebbe giù: 1. Usi qualche incantesimo da Lama Iettatrice per proteggerti, come scudo entropico, protezione dall'energia o muro di vento (a proposito, che livello sei?), anche se non sono utilissimi, e la cosa migliore sarebbe l'invisibilità, per cui non ti serve CA, ma dovendo fare un tank... 1.1 però volendo potresti usare come tecnica di tankaggio un'immagine speculare, seguita da invisibilità e minaccia fantomatica (le copie davanti, la minaccia che lo fa concentrare ai lati e tu dietro invisibile) 2. Compri e usi (o fai comprare e usare su di te all'incantatore del gruppo, se c'è) UN SACCO di pergamene di magie da mago/stregone di aumento CA, come scudo, o armatura magica (che sono di 1° livello, e non dovrebbero costare troppo) Per ora ho pensato a questo, se mi verrà altro in mente te lo dirò
  3. Wow... semplicemente... wow... Aaaallora, per quanto riguarda la razza ti consiglio anch'io un animale antropomorfo. ALTRIMENTI, nel caso il grande e potente DM non accettasse, gli puoi sempre proporre o un goblin della foresta (Manuale dei Mostri III), che vagamente (e sottolineo, vagamente) assomiglia ad una scimmia, o un Killoren (anche questo, più o meno somigliante) da Races of the Wild. O in alternativa un pugno sui denti al master Come CdP, se proprio vuoi avere a che fare con altre galassie lontane lontane, ci sarebbe Alienista (Perfetto Arcanista) che, prendendo due scimmie con una banana, può anche evocare alieni, e quindi avresti le tue guardie del corpo. Purtroppo Dragonlance non lo conosco, facendo parte di AD&D, quindi come classe base non so dirti se master possa essere buona o meno, però in alternativa ti consiglio il classico ma efficace druido, che andrebbe bene perché ha incantesimi di evocazione (richiesti dall'Alienista) , però non sarebbe molto nel personaggio, OPPURE, un bel po' meglio, ci sarebbe (sempre questo, classe base) il bardo! Anche lui ha incantesimi di evocazione, e il comportamento è, come descritto da te, come poter dire... un po' cazzone quindi può farsi tutti i sigari e i cicchetti che vuole e andare vestito come gli pare. Bardic power! P.S.: scusate la poca serietà, ma dato l'argomento... XD
  4. Ah, e per quanto riguarda lo strangolamento che ne pensi? Le regole dello psionico andrebbero bene oppure no?
  5. A dir la verità non avevo neanche pensato di aumentare livelli da Accordo Sublime prendendo quelli da Nightmare Spinner XD era solo per avere prima qualche incantesimo di negromanzia. Per le catene, chiederò, non avevo mai visto quella sezione del forum (ah, non so se al primo livello il master permetta armi incantate o con abilità particolari, quindi dovrò vedere) Grazie di tutto!
  6. Hai perfettamente ragione... Ma in questi giorni sono mezzo fuso XD Penso che a questo punto farò Bardo 7/Nightmare Spinner 3/Accordo Sublime 2/Nightmare Spinner +2/Accodo Sublime 3+, oppure Bardo 7/Nightmare Spinner 5/Accordo Sublime 8... Ma vedrò poi giocando, per il momento arrivo al Bardo 7/Nightmare Spinner 3 (se ci arrivo, cosa che vedo dura dato che in 6 sessioni, ovvero circa 4 mesi, ho portato il mio pg mago solo a livello 3... Su cui in un altro post chiederò consigli per una build! XD). Per i corvi anch'io avevo visto Ottenere Famiglio, ma anche a me sembra sprecato, anche perché ne ottieni solo 1, mentre utilizzando Addestrare Animali su più di un corvo ne avrei molti (non ho letto che non ne si può addestrare più di uno), quindi sarei proteso verso l'Abile Allievo, anche rispetto a Factotum, dal momento che, mi ero scordato di dirlo, sono umano. Per quanto riguarda le catene... Boh, pensavo più che altro ad un utilizzo di Animare Corde su delle catene, niente di particolare. Potrebbe funzionare come il potere psionico Crisi Respiratoria (ogni turno si rischia lo svenimento se non si supera un tiro sulla Tempra con CD che aumenta di +1 ogni volta che non si è superata la prova precedente) e in più avere gli effetti di sbilanciamento descritti. (Ovviamente dovrei prima effettuare un attacco di contatto a distanza). Per il resto la userei come una frusta, che infligge 1d3 danni, dato che il bardo ne ha la competenza. Semplicemente terrei due catene avvolte attorno alle braccia, userei un turno per svolgerle quando mi servono (se sono già in combattimento) e all'occasione l'incantesimo per strangolarli.
  7. In effetti... Il Nightmare Spinner secondo l'adattamento non è male, fino ad ora mi ero limitato a leggere la descrizione base, non avendo avuto molto tempo. Lo preferisco alla Strega. Bardo 7/Nightmare Spinner 5/Accordo Sublime (finché campa) non andrebbe malissimo... ALTRIMENTI fare qualcosa come Bardo 3/Cantore Funebre 5/Accordo Sublime 10 prendendo al 3° livello di Cantore il talento Incantatore provetto, che "annulla" l'effetto del cantore. Cosa ne pensi? Quale sarebbe meglio? In più, per quanto riguarda le catene e i corvi (menzionati all'inizio)? P.S.: grazie mille Von, sei di immenso aiuto
  8. Mmmh... La strega del terrore mi piace come CdP. Anche il nightmare spinner non mi dispiace, ma si allontana un po' troppo dal bardo. Cerco qualcosa che comunque abbia a che fare con la musica, quindi qualcosa come un bardo 3 con LI aumentato, strega del terrore o cantore funebre e accordo sublime mi piace. Attendo comunque qualche altro consiglio (specialmente su come mettere effettivamente insieme queste CdP), sperando mi illumini e sperando che arrivi prima dell'inizio della prima sessione XD
  9. No, il pg è ancora in fase di creazione, quindi sbizzarritevi pure per i consigli ;D
  10. Requiem già lo conoscevo (è necessario per il Cantore Funebre), Song of the Dead no. Grazie
  11. Già... dimenticavo il dettaglio del dover castare incantesimi di 3° livello... D'oh! Ma non c'è qualche altra classe simile al cantore funebre ma con meno svantaggi? Per intenderci, non mi interessa che sia particolarmente "macabra" di suo, perché poi ci aggiungo io il BG, mi serve che abbia musica bardica che crea svantaggi ai nemici e/o resusciti non-morti. E questo significa che potrebbe anche non essere una CdP, ma anche un insieme di talenti... E comunque quale classe consigli che aumenti LI? Perché al momento non me ne vengono in mente particolari (e in ogni caso tenderei ad evitarle, perché non sono sicuro che il master ci faccia giocare aumenti di livello dell'incantatore o robe simili). Per i talenti invece cosa ne dici? Perché a me sembra alquanto sprecato il Factotum, dal momento che mi servirebbe solo addestrare animali...
  12. Buon salve a tutti! Sono nuovo di questo forum (anche se lo seguo da un po'), per cui ne approfitto per salutare tutti! Avrei bisogno urgente di un parere sulla creazione di un bardo: io avrei in mente di creare un bardo che fosse una sorta di becchino/negromante. Avevo pensato dunque di portarlo fino al terzo livello come bardo, poi prendere la classe di prestigio Cantore Funebre (LM), fare cinque livelli, e poi gli altri livelli diventare un Accordo Sublime (PA) e prendere incantesimi di negromanzia (e qualcuno di ammaliamento) dalla lista mago/stregone. Poi, come talenti, prendere factotum (PAV) perché vorrei addestrare dei corvi come compagni animali (in qualità di "becchino"), e musica extra (PAV) perché... perché no? Come incantesimi invece avevo in mente di prendere animare corde, perché vorrei utilizzare come armi delle catene (sì, un po' particolare), anche se sarebbe effettivamente un po' difficile da gestire, e non so fino a che punto sarebbe efficace. Potrei strangolare gli avversari in combattimento? Perché sul manuale di questo non ho trovato traccia... C'è però un altro problema, ovvero che con il Cantore Funebre perdo livelli da bardo, cioè aumento solo col Cantore, e non col bardo, non guadagnando così tutti gli incantesimi che avrebbe il bardo. E di fermarmi a poter lanciare 3 incantesimi di livello 0 e 1 di livello 1 proprio non mi va... Avevo pensato di fare prima l'Accordo Sublime e di alternare, ma nemmeno quello si può fare perché una volta interrotto l'"addestramento" da Accordo Sublime non lo si può riprendere. Ditemi per favore cosa fare, sono in crisi! xD Ma per ora mi limiterò a portarlo al terzo livello. Grazie mille! 
×
×
  • Crea nuovo...