Vai al contenuto

Chaos Bringer

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni Profilo

  • Località
    Busto Arsizio (VA)
  • Occupazione
    Studente (seeee come no!)
  • Interessi
    Gdr cartacei et no

Obiettivi di Chaos Bringer

Novizio

Novizio (2/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Esatto pensavo di spiegargli prima come deve inerpretarlo, spiegargli che se vedo che fa troppo gli interessi dell'elfo qnd è diavolo lo inizio a usare io (nn gli conviene!) e di vedere con qlc fase di gioco se è veramente fattibile come cosa. questa mi garba assai, inizio a pensare cm svilupparla io invece sono malaticcio per cui sono a casa da scuola 8)
  2. Io solitamente cerco di spiegare il più possibele ma ogni tanto la situazione diventa insostenibile. non tanto quando il giocatore è alla primissima volta e quindi è chiaro che, per esempio, non ha la minima idea di che talenti prendere per il suo mago elfo. Il problema è quando un PG esperto prende una lista di talenti nuovi e mi chiede cosa fanno uno per uno... e allora io dico: ma mio dio le regole le sai perchè non te li leggi e li scegli per i fatti tuoi?!? tutto sta nel capire quindi se è pigrizia o oggetive mancanze r inrsperienza Il master è sacro non si tocca. se è difficile fare il PG all'inizio figuriamoci il master! può sbagliare come e quanto vuole (a patto che dietro ci sia un minimo di impegno ovviamente!) e se poi a dei PG non gli va bene la fase di "rodaggio" e questi si sentono più esperti o bravi che facciano loro i DM! No, perchè fa passare la voglia. a una risposta del genere uno pensa: <<seh! figurati se mo mi metto a leggere X pagine di regole!>> piuttosto dico: leggiamoci i manuali. così con l'aiuto del diemme la spiegazione si fa più snella e meno pesante. (ovviamente ciò nn è sempre possibile)
  3. Chaos Bringer

    tarrasque

    io ce l'avrei un ideuzza, ma è potentissima e cattivissima (visto che ti piace metterli in situazioni che non possono neanche pensare di affrontare!): lo xixecal... per es nella mia ambientazione, nel continente nordico con lande ghiacciate, c'è il cosidetto Monte ghiacciato che prende il nome dal fatto che è...ghiacciato (letteralmente! è un blocco di ghiaccio!) e sempre avvolto da una fittissi tempesta. al suo interno c'è imprigionato (magicamente) uno xixecal (che è la causa della tempesta!). nel frattempo un gruppo di sapienti del gelo malvagi ha costruito li la sua base (sono gli unici che riescono a resistere al freddo della tempesta) e che ha capito che la tempesta è di origine magica... e vuole impadronirsi di questo potere! per cui stanno cercando di liberarlo... e i PG li devono fermare! per fortuna (dei pg) il rituale nn è così facile in quanto lo xixecal è imprigionato da potentissi, e antichissimi, incantesimi per cui i sapienti dovranno sbattersi alquanto per riuscire nel loro intento. ne seguirà una serie interminabile di scontri tra le due fazioni (i pg potrebbero essere aiutati da qlc che ha capito la gravità della situazione e che ha un po di sale in zucca!) attraverso i quali capiscono la gravità della minaccia(nn deve per nessun motivo liberarsi o il mondo potrebbe finire!). nn riusciranno però a impedire ai maghi di recuperare il necessario e qnd nn gli rimane che andare sul monte, affrontare il loro capo durante il rituale (nel bel mezzo della tempesta!) e sventare la minaccia all'ultimo sec. che dici?
  4. Allora: 1)Pensavo il giocatore che però dovrebbe giocarlo come hamatula e non come farebbe l'elfo.lo so che è molto difficile ma ho fiducia (interpreta bene)... mal che va dovrei subentraree io... e allora si che sono tazzi loro! 2) nessuno assolutamente nessuno 3) pippo sa quello che gli ha detto amon: ossia praticamente tutto e ora e cose "superficiali": 1)l'ambientazione è di mia crezione 2,3) il padre venerava la magia del pantheon elfico e ha passato questa fede al figlio 4) il gruppo è composto da: lui, un superbo grr umano di alto lignaggio, un bardo umano tanto gracilino quanto affascinante e un druido mezz'elfo del circolo druidico del boschetto verdeggiante. Per un motivo o per l'altro sono tutti nella città più grande e cosmopolita del mondo (nel caso di pippo quale posto migliore per iniziare le sue ricerche su come salvare l'anima del padre!) dove sono stati ingaggiati da Thangart il "Bramamorte fortunato", un'ex avventuriero famoso per le sue imprese folli praticamente suicide grazie alle quali è tornato a casa con moltissimo oro... ma qlc arto in meno (una mano e un braccio per l'esattezza... ah e c'è anche un occhio perso!) e che ora ha fondato un gruppo di mercenari pronti per qualsiasi missione. il resto come già detto non è ancora definitivo in quanto qst gruppo è nuovo e in fine: io sono il master 8)
  5. certo che sono nomi temporanei!!! anche perchè mi vergognerei ad avere un PG di nome PIPPO ... mi toccherebbe farlo morire subito! cmq più che correzzioni mi servirebbero opinioni: se è troppo potente, se non è potente abbastanza, se è ingiocabile... ecc ecc
  6. Ciao ragazzi sono (praticamente) nuovo e ho bisgno di un consiglio: un mio giocatore vuole fare un nuovo pg, un mago elfo CB con dento un diavolo che può liberarsi. Ho già pensato a qlc ma vorrei i vostri augusti consigli. Passiamo alle cose serie: Il BG in breve: * Da piccolo il bambino (che noi chiamiamo PIPPO) era gravemente malato * suo padre PLUTO, un mago elfo discretamente potente, non sapeva come curarlo * si rivolge allora a un potente diavolo, GAMBADILEGNO, promettendogli l'anima se avesse salvato il bimbo * GAMBADILEGNO accetta e per "salvare" il bimbo ci imprigiona dentro un hamatula che si era ribellato (Amon) * Padre e figlio vengono allontanati dalla loro comunità elfica qnd i capi scoprono tutto * PIPPO viene iniziato ai segreti della magia *GAMBADILEGNO si stufa di aspettare, vuole l'anima di PLUTO... e la vuole subito. Allora manda un manipolo di diavoli per accellerare il processo * Scoppia la battaglia coi demoni: PLUTO le prende, PIPPO cede al lato oscuro, Amon si libera, si getta nella minschia e... le prende pure lui (non può usare tt i suoi poteri perchè il corpo di PIPPO gli fa da gabbia) * I diavoli compiono il loro compito ma lasciano vivere PIPPO (nn era il loro obbiettivo) * PIPPO si chiede perchè si è trasformato e perchè i diavoli cercavono suo padre * risponde alle domande amon che ora essendosi liberato una volta è entrato in contatto con la mente del ragazzo (possono comunicare telepaticamente) * PIPPO parte all'avventura per cercare un modo per salvare l'anima del padre * Amon ora che è affiorato cerca in ogni modo di liberarsi QSt è qnt passiamo alle regole: Amon vuole liberarsi, e lo vuole particolarmente qnd vede scorrere il sangue ossia durante i combattimenti. c'è una possibilità dell'1%(cumulativa) ad ogni round che si liberi. Per ricacciarlo bisogna superare un TS su volontà pari a 10+n°round che Amon è fuori Si può anche liberarlo ma ciò fa perdere un punto saggezza, per rimandarlo dentro stessa cosa L'hamatula è un "mostro come classe" di livello pari a quello del pG Mi sembra di aver detto tutto, aspetto i vostri consigli e eventuali correzzioni. grazie ciao
  7. anche io continuo a far evolvere il mio mondo pensa che ho inserito adesso un continente in stile orientale perche mie aveva ispirato l'immi di un samurai!
  8. io l'ho creata di mio, mi dà un casino di soddisfazioni! secondo me è meglio cosi perchè ti crei particolare per particolare dall'eroe che sbaraglia eserciti agli oste della taverna conoscendone il carattere e tutto il resto! secondo me ho fatto un buon lavoro creando citta per citta con tanto di ccartine, nomi di quasi tutti i personaggi un minimissimo importanti ecc... cmq sono proprio soddisfatto e lo consiglio a tutti visto che secondo me è la cosa piu bella del "lavoro" del master
×
×
  • Crea nuovo...