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Aldebaran82

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  1. Salve, sapreste dirmi in che modo aumenta il dado di danno del "morso del lupo" (potere lvl 1) con l'incremento di taglia? Che progressione bisogna seguire? Grazie, a presto
  2. Salve, ho un piccolo dubbio: la capacità conferita dalla classe di prestigio "iniziato ai misteri draconici" (draconomicon) di incrementare di dado del danno dell' attacco senz' armi (due volte, al lvl 4 e lvl 8), si può applicare al potere psionico "artigli della bestia"? Grazie
  3. nell' eventualità il druido fosse "ateo", privo di una divinità ma ispirato unicamente dalla natura, quali limiti avrebbe un neutrale puro?
  4. Salve a tutti una questione si sta dibattendo ultimamente nel mio party: quali incantesimi può (e non può) lanciare un druido neatrale puro. Il giocatore vorrebbe avere accesso a tutti, sia buoni che malvagi, ma cosa dice esattamente il regolamento? Quali sono le limitazioni? (giochiamo la versione 3.0) Grazie
  5. Approfitto di questa discussione, così da non doverne aprire un' altra simile la mia domanda è proprio sullo psicocristallo ed i poteri di cui può beneficiare: premettendo che si, questi non hanno nella descrizione "non è utilizzabile su un costrutto", ci sono delle frasi che, secondo me, fanno chiaramente intendere che non sia possibile sfruttarli in quel modo. riparazione corporea apre dicendo "lo psionico assume il controllo del processo di guarigione del proprio corpo, curando 1d12 danni", ma i costrutti non si curano, non hanno metabolismo (questo viene detto chiaramente nella spiegazione dello psicocristallo), quindi questo modo di curarlo l'ho escluso. Ora, nel tentativo di risparmiare talenti e non prendere un espandere conoscenze per ripara danni psionico, mi chiedo: può trasferimento empatico funzionare per recuperare i danni subiti dallo psycristallo? Nella descrizione dice che il potere "cura le ferite" di un' altra creatura trasferendo i danni allo psionico, mentre in ripara danni psionico specifica "ripara i danni". La cosa mi lascia molto perplesso... che ne dite?
  6. L'ho chiesto perchè la cosa mi lascia perplesso: lo stesso talento offre, nella progressione, un bonus deviazione alla classe armatura (ma nella prima voce afferma che quel bonus non è sommabile ad altri bonus CA), quindi? Mi sembra un pò contraddittorio e, magari, se vale uno (per una qualche regola del 3.5 che ancora non conosco) forse può valere anche l'altro La progressione epica "ufficiale" è ricavabile, basta continuare ad incrementare quei valori che aumentano con i livelli: bonus AC, bonus deviazione AC, armatura naturale, bonus potenziamento armi, talenti eroici, bonus bonus punti caratteristiche e, forse, anche riduzione del danno e resistenza alle varie forme di energia. Quello che la versione non ufficiale aggiunge sono altre abilità e l'ascensione divina (detto nulla) Diciamo che il tutto si incastrerebbe bene, rendendo la giocata molto scenica: il master ha preparato una campagna eroica, io interpreterò un elan appartenente ad un ordine seguace di bahamut (quindi ci sta bene pure l'attaccare con artigli e morso), l'allineamento sarà caotico buono, come il semidio (per questo il livello di monaco non potrò prenderlo) e il voto di povertà, con possibilità di rendere "divino" il personaggio, devo dire che si faceva davvero intrigante. Un bel battesimo come mia prima campagna 3.5
  7. Riguardo la AC: sul manuale delle imprese eroiche c'è scritto che "il bonus non è comulativo ad eventuali bonus di armatura", mi potresti dire dove trovare la regola che riguarda i bonus exalted? (esaltati?) grazie di progressione epica ne ho trovata una su dnd wiki, arriva fino al lvl 50. Pensavo fosse ufficiale http://dnd-wiki.org/wiki/Epic_Vow_of_Poverty_%283.5e_Feat%29
  8. Beh i 2 lvl da pirocineta li prenderei dopo il 20 (lvl 21 e 22), non per la resistenza al fuoco (quello è un piccolissimo bonus) ma per la possibilità di ottenere + 2d6 danni con armi naturali "infiammando" gli artigli. Tutto sommato mi sembra che l'investimento possa starci. Farlo prima del 20, perdendo pp, non se ne parla. A parte questo, sto seriamente considerando il voto di povertà, come la vedete? Alla fine utilizzerei comunque pochissimi oggetti: armi (artigli e morso) e armatura (armatura di inerzia) derivano da poteri, anche senza voto, però con questo talento il personaggio acquisiberebbe immunità extra, potenziamenti notevoli alle caratteristiche e bonus potenziamento alle armi naturali, così da poter risparmiare tanti punti potere ogni giorno per il lancio di tutti i bonus (non prendo più artiglio metafisico e scelgo un altro potere) A questo punto mi sorgono dei dubbi: da "povero" il personaggio può possedere lo psicocristallo? Il bonus AC del povero si somma all'armatura di inerzia? I poteri / talenti, epici e non, sarebbero questi: talenti: attacco poderoso - pugno psionico - pugno psionico superiore - colpo inevitabile - poteri massimizzati - meditazione psionica - voto sacro - voto di povertà - poteri potenziati - poteri rapidi - espandere conoscenza x 2 - multiattacco - colpo rapido - colpo rapido migliorato talenti epici: espandere conoscenza epico x 2 - focus psionico epico x volte - metapsionica migliorata max 3 volte - manifestazione migliorata x volte poteri lvl 1: artigli della bestia - morso del lupo - vigore - precognizione difensiva - espansione - sinestesia - prescienza offensiva (o armatura di inerzia, se si somma all' AC povera) lvl 2: individuazione degli intenti ostili - tocco dissolvente - forza del mio nemico - fretta - purificazione corporea - riparazione corporea - colpo doloroso lvl 3: artigli del vampiro - trasferimento empatico ostile lvl 4: adattamento all' energia - porta dimensionale psionica lvl 5: - lvl 6: forma di devastazione - vuoto mentale personale poteri da altre liste: lvl 1: - lvl 2: - lvl 3: - lvl 4: scisma lvl 5: teletrasporto psionico lvl 6: accellerazione temporale - volo giornaliero psionico
  9. Onestamente non so quale livello raggiungeremo, però al master piace portare i personaggi molto in alto (cosa che a me va benissimo: nella 3.0 lo psywar era la mia classe preferita, vedremo se conserverà questo status anche nella 3.5) Ho rimosso "multiattacco migliorato" (tutto sommato una penalità di -2 non è una cosa così tragica, soprattutto considerando che la maggior parte delle volte dovrei attaccare da contatto, grazie al telnto colpo inevitabile) e preso "volo giornaliero psionico". Con "scisma" dovrò imparare a gestirmi. Ora il dubbio resta per quanto riguarda la/le classi di prestigio: del pirocineta ho deciso di prendere solo 2 livelli, abbastanza per ottenere una minima resistenza al fuoco e un bonus di 2d6 per attacco. Investire altri 6 livelli per aggiungerne altri 2, arrivando così a 4d6 extra per attacco, ma rinunciando a qualche talento e 6 ML, mi sembra un eccesso. Penso che prenderei i 2 di pirocineta per poi proseguire come psywar epico. Non riesco a trovare nessun altra classe di prestigio intrigante, nulla per cui valga la pena rinunciare a talenti bonus e livelli di manifestazione... qualche idea?
  10. Ok, rieccoci qua dopo aver studiato il manuale ho tirato su una possibile build. Ogni consiglio è assolutamente ben accetto! Scriverò unicamente la serie di talenti e poteri, non penso che il resto necessario dato che non sarà un multiclasse: razza: elan allineamento: caotico neutrale classe: combattente psichico talenti: attacco poderoso - pugno psionico - pugno psionico superiore - colpo inevitabile - poteri massimizzati - meditazione psionica - affinità allo psicocristallo - poteri potenziati - poteri rapidi - espandere conoscenza x 5 - multiattacco - multiattacco migliorato - colpo rapido - colpo rapido migliorato talenti epici: espandere conoscenza epico - metapsionica migliorata x 6 - focus psionico epico preso x volte poteri lvl 1: armatura di inerzia - artigli della bestia - artiglio metafisico - morso del lupo - vigore - precognizione difensiva lvl 2: individuazione degli intenti ostili - tocco dissolvente - forza del mio nemico - fretta - purificazione corporea - riparazione corporea - espansione lvl 3: artigli del vampiro - trasferimento empatico ostile lvl 4: adattamento all' energia - libertà di movimento psionica - percezione fissa lvl 5: - lvl 6: forma di devastazione - vuoto mentale personale poteri da altre liste: lvl 1: - lvl 2: condividere dolore - ripara danni psionici lvl 3: - lvl 4: scisma lvl 5: teletrasporto psionico - visione del vero psionica lvl 6: accellerazione temporale Come classe di prestigio pensavo di optare per il pirocineta, come scritto nel primo messaggio, ma solo dal lvl 21 in su, così da non perdere punti potere e, magari, portarlo al max fino al livello 8 (le capacità del lvl 9 e 10 non mi sembrano eccezionali tanto da sacrificare 2 lvl di manifestazione) Eventualmente avevo pensato al metamente, sempre dal lvl 21, questa volta portarlo fino al lvl 10 L'ammazza illithid ha senso solo se preso nei primissimi livelli, e francamente non me la sento di rinunciare a 5 talenti bonus + 12 punti potere per un paio di punti di bab in più.
  11. Si, certo, questa è un' informazione che mi sono dimenticato di aggiungere: partiremo dal primo livello, anche per permetterci di entrare in confidenza con le regole ed apprenderle più facilmente. Per quanto riguarda artiglie e morsi si, pensavo di prendere "artigli della bestia" associato a "morso del lupo", però la spesa in punti per renderli validi non è bassa, anzi. Difatti mi domandavo come fosse possibile "reggere" questo tipo di personaggio: nella 3.0 c'era un talento specifico per estendere la durata di alcuni poteri a 24 ore (come certamente sai), nella 3.5 no, al massimo raddoppia la durata, quindi è un continuo lanciare poteri... come si fa a resistere più di un paio di scontri? Diciamo che ora ho di nuovo tutto da imparare, per quanto il personaggio sia simile alla versione precedente cambia proprio l'approccio agli scontri e la gestione del personaggio stesso, quindi ogni altro consiglio, qualunque, sarà sempre ben accetto :)
  12. Ammetto di non aver capito tutto, ma penso che non sia possibile, almeno per ora, costruire il personaggio in questo modo: giocheremo principalmente utilizzando solo il manuale del giocatore e quello psionico, senza le altre aggiunte (ci saranno giocatori che si approcceranno a d&d per la prima volta, quindi il master non vuole complicare troppo le cose, anche se a lui piace ed incoraggia il power play) Grazie comunque per il consiglio si accettano altre proposte
  13. Salve presto inizierò una nuovo pg combattente psionico, per la prima volta 3.5 (ho sempre e solo giocato alla 3.0), e mi servirebbe una mano con la sua costruzione. Come idea generale, mi piacerebbe che il personaggio attaccasse con artigli e morso e, in futuro, aggiungere la forma di devastazione e le abilità da pirocineta (sia perchè mi piace immaginare il personaggio fiammeggiante, sia per i vari buff che la classe di prestigio offre). Oltre questo, avevo idea di combinare i vari poteri di attacco da contatto, tipo trasferimento empatico ostile e simili per terminare con un soffio di drago nero rapido/potenziato/raddoppiato/massimizzato, pompato il più possibile, anche minamdo la già scarsa riverva di punti potere (ma qui si parla di eventuali livelli epici) La cosa che mi preoccupa è lo scarso numero di attacchi: solo 2 con gli artigli + 1 morso, impossibilitato a combattere con 2 armi. Voi come la vedete? Eventualmente, quali sono i talenti/poteri "must have" (sia che si voglia attaccare con normali armi da mischia sia che si scelgano armi naturali)? Come razza pensavo di utilizzare un elan, senza un reale motivo, mi piace e basta grazie a tutti P.s: non mi piacciono molto i multiclasse, preferisco un' unica classe principale + una classe di prestigio (piccola nota per eventuali consigli )
  14. Si, la puoi trovare a pagina 110 del manuale delle arti psioniche 3.0 (secondo me è l'unica classe di prestigio degna di nota) Purtroppo, come combattente psichico, il mio personaggio non potrà mai avere accesso ai poteri epici: il prerequisito per manifestare poteri epici è raggiungere il lvl 9 di potere, il combattente psichico si ferma al 6. Ho spulciato più volte i vari talenti e, mi sembra, anche se sarebbe bello essere smentito, che non ci sia possibilità. L'unica opzione sarebbe iniziare lo psion come seconda classe, ma... francamente non penso ne valga la pena
  15. Grazie ad entrambi per le risposte Quindi, se ho capito bene, riprendendo il caso del combattente psichico futuro spadaccino spirituale (mi interessa particolarmente perchè è il personaggio che sto giocando): il manuale dice che lo spadaccino spirituale ottiene, nel corso dei suoi 10 lvl, 9 punti potere e 2 poteri di lvl 0, 2 di lvl 1, 2 di lvl 2 e 1 di lvl 3. Ora, vista la progressione epica, il mio personaggio otterrà i poteri ma non i punti potere, giusto?
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