Vai al contenuto

Actarus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    155
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Actarus

  1. Salve...a causa della morte di un PG in una campagna mooooooooooooooolto lunga, dato che mi piace particolarmente fare i mischioni, ho avuto una idea di un PG che non ho mai giocato: il Guerriero su Destrezza, però sinceramente a parte "arma accurata" non saprei come buildarlo, ma mi piaceva l'idea di questo guerriero con stocco molto rapido.

    Il materiale concesso è tutto quello presente su Golarion (eccetto classi rivisitate), ed ammetto che alcuni mi hanno suggerito di puntare, per questa build, più che sul guerriero sull'intrepido...il livello di partezza è il 13!

    Spero possiate essermi di aiuto e che non abbia aperto una discussione uguale ad una già esistente

  2. Chiedo perdono per il doppio post ma ieri sera è nata una accesa discussione sul combattente orso:

    Cosa accade agli oggetti magici del combattente orso quando si trasforma?

    Ad esempio ipotizziamo un nano con amuleto della salute, bracciali dell'armatura e cintura della forza; quando si trasforma cosa accade ed i potenziamenti dovuti a questi oggetti?

    Una teoria diceva che venivano assorbiti ed il loro effetto restava attivo, mentre l'altra teoria diceva che il loro effetto scompariva a meno che ogni oggetto non avesse una wilding clasp (MIC).

    Da questo dubbio la discussione generarsi è durata ore, e speriamo che voi riusciate a chiarirci le idee...

  3. Salve, stavo provando a creare un pg Paladino Tirannia/Lama iettatrice/discepolo dei draghi per una one-shot ma mi è sorto un dubbio: la capacità di poter lanciare incantesimi arcani si intende che effettivamente può lanciarli o che può avere la possibilità di lanciarli?

    in modo da vedere quanti sono i livelli minimi di Lama che devo inserire...

  4. La mia idea era uno stregone prettamente legato ai fulmini, quindi un PG legato a due elementi: suono ed elettricità.

    Odiando le classi che preparano gli incantesimo (lo so, è un mio grosso limite) non trovavo altro modo per avere le conoscenze come abilità di classe.

    L'idea era un pg tra il blast elettrico ed i vari incantesimi di difesa legati al vento...Klunk, cosa mi consiglieresti?

    (Chiedo scusa per gli errori legati ai talenti nella build)

  5. Salve,

    stavo spulciando manuali in cerca di un modo per costruire un personaggio che ho un testa da molto tempo, lo stregone delle tempeste, e su "stormwreck" ho trovato una CdP perfetta, cioé lo stormcaster, e di conseguenza lo sto costruendo come se lo dovessi giocare effettivamente con il mio gruppo di DnD. In teoria ho anche una idea per BG ed interpretazione (completamente svalvolato causa esperimento con i fulmini non andato a buon fine) ma ho grossi problemi con la build e con altri dettagli, ma cerco di dirvi i miei dubbi un pò alla volta:

    Che razza farlo? Il classico umano va sempre bene, ma non so se esiste qualche razza più legata alle tempeste/fulmini

    Che talenti prendere? A parte "sostituzione energetica" e "Nato dai tre tuoni" non ho la minima idea di come costruirlo in tema talenti

    Che famiglio prendere? Questo è un cruccio duro per me, perché mi servirebbe un qualche animale legato alle tempeste, ma mi vengono in mente solo animali acquatici

    Che incantesimi potreste consigliarmi?

    I manuali concessi sono tutti quelli in italiano più tutti i complete (manuali da cui tipicamente prendiamo incantesimi, talenti ed oggetti per le build) e per le caratteristiche un PBS 32. Spero possiate essermi di aiuto. Grazie mille in anticipo. 

  6. Scusate le mie domande ma sto facendo per la prima volta un bardo di Eberron con la Frusta, quindi ho molti dubbi:

    I talenti del bardo di Eberron, devono essere presi nello stesso livello delle canozoni o basta rinunciare alle canzoni e poi si possono prendere i talenti non appena si raggiungono i prerequisiti?

  7. Il 29/4/2016 alle 21:56, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

    Con il Bardo puoi tirare fuori un buffer/debuffer di tutto rispetto.

     

    Molto belle le tue proposte, ma volevo chiederti un suggerimento su cosa poter fare visto il party come è composto (ieri ho solo paventato l'ipotesi del bardo e l'idea non è per niente piaciuta), perché sto brancolando nel buio...sto anche pensando di mollare proprio la campagna, visto che (IMHO) continuare con un divinatore la cui divinità è morta e che non può lanciare incantesimi oltre al terzo non ha molto senso.

×
×
  • Crea nuovo...