Vai al contenuto

GammaRayBurst

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    7.053
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Tutti i contenuti di GammaRayBurst

  1. Karnik "[n]Non intendo fare sforzi inutili.[/b]" sbotto spazientito mentre cerco di afferrare la falce. "Solo riavere ciò che mi appartiene e indossare qualcosa di più comodo e caldo." Le spiegazioni della chierica cominciano a gettare luce su quello che mi è successo. Forse non sono mai stato nel sottosuolo. Mi dispiace solo non poter strappare le budella al maledetto che mi ha ridotto in questo stato.
  2. Tade Durante tutto il tragitto sono concentrato sui dettagli dell'incantesimo che dovrò usare. Le variabili sono tante e devo regolarle tutte alla perfezione se voglio evitare di commettere errori. Vengo strappato bruscamente dalle mie riflessioni dalla vista dei soldati torturati in piena vista. Sono pervaso da un senso di impotenza, per quei poveri uomini non c'è più nulla che io possa fare, se non sperare che ora siano in un posto migliore. Posso però fare in modo che nessun altro debba trovarsi in una simile situazione. "Procedo con l'evocazione?" domando agli altri, vedendo come si stanno scaldando. Se dovessero decidere di attaccare il campo degli orchi, li appoggerei volentieri.
  3. Saya "Non so se ritenermi fortunata o sfortunata ad avere le vostre stesse visioni." scrollo la testa, tutto questo non ha senso. "Qualsiasi cosa sia successa, abbiamo solo frammenti a disposizione. Cercare di trarne delle conclusioni è come cercare di capire la forma di una montagna guardando un sasso. Andiamo avanti, è inutile perdere tempo in speculazioni al momento."
  4. Karnik Faccio ancora fatica a capire cosa stia succedendo. Ricordo vagamente di essere stato in una grotta, da cui però non sono mai uscito. Era così reale... Mi scaldo un po' attorno al fuoco improvvisato, le vesti che coprono il mio corpo non mi aiutano certo a sopportare meglio questo posto. L'unica notizia positiva è il ritrovamento del mio zaino, che afferro avidamente, anche se a fatica. "C'è altro di mio?" domando in un tono che vorrebbe essere autoritario ma che risulta debole e tremolante. Dentro di me sento bruciare l'ira, ma ancora non riesco a dirigerla verso un bersaglio specifico. @GM:
  5. Ghalib "Idea saggia e prudente. E se non dovesse succedere nulla possiamo sempre ripetere il trucco usando una persona. Stiamo diventando esperti in questo genere di tattiche." Lo strano fenomeno dell'acqua senza riflesso mi attrae, ma le recenti esperienze mi hanno reso molto cauto riguardo ai fenomeni strani.
  6. Elethea La presenza di un grosso orso nel luogo dove vogliamo riposare non promette bene. Sono pienamente d'accordo con Thord, non è giusto scacciare o uccidere questo animale, che non ha fatto nulla di male a nessuno. Gli spiriti della natura non ne sarebbero contenti. "Non farti uccidere." dico a Thord prima che entri.
  7. Gobnait Quel maledetto folletto continua a scomparire e ci sta creando un bel po' di problemi. So che ricomparirà, è solo questione di tempo. Mi metto in posizione, pronto a colpirlo non appena si mostra. @GM:
  8. I rinoceronti caricano di nuovo i monaci, che si dimostrano resistenti e concentrati, anche se ormai le ferite sul loro corpo indicano che sono prossimi allo sfinimento. Cionondimeno il monaco armato di catena riesce a colpire uno dei rinoceronti in corsa, ferendolo, senza però riuscire a rallentarne l'impeto. La folla esplode, è evidente che nonostante si trovino in difficoltà i vostri avversari godono di molto più favore di voi presso il pubblico. Krau avanza e colpisce selvaggiamente il monaco che pochi istanti prima è riuscito a ferire il rinoceronte. Il suo avversario crolla sotto i colpi furiosi del tengu, ma la folla non risponde allo stesso modo. Sonya alla vista del sangue si avventa goffamente contro il monaco più vicino tentando di afferrarlo, ma dimentica che gli avversari che state fronteggiando danno il proprio meglio proprio nel corpo a corpo. Il monaco semplicemente si scansa di lato e la colpisce ad un fianco con la spada, un monito per ricordarle di agire con maggiore cautela. Sebbene siano stati privati di un loro membro e siano tutti feriti, i vostri avversari non intendono regalarvi la vittoria. Vi tempestano di colpi come furie, pugni e lame si alternano con una rapidità impressionante e l'unica che viene risparmiata è Silphy, che incassa solo un lieve colpo. Sonya e Goc invece vengono investiti in pieno dalla raffica di colpi e, ancora una volta, rimangono inebetiti davanti ai loro avversari, incapaci di reagire. È difficile capire chi sia in vantaggio a questo punto. Siete in netta superiorità numerica, grazie anche alla presenza dei due rinoceronti, ma siete quasi tutti feriti e provati. Nessuno si è trattenuto e nessuno intende arrendersi. La folla è in visibilio. Iniziativa: Mappa: Dadi:
  9. Le vostre parole e le vostre azioni ancora una volta spingono gli uomini a dare il meglio di sé, nonostante le diatribe personali e la pioggia battente. In particolare Camas riesce ad instillare un tale timore verso la tempesta che gli uomini vicino a lui lavorano febbrilmente, ignorando la stanchezza. La tempesta è sempre più vicina ora, mancano solo un paio d'ore al suo arrivo, forse meno se il vento aumenta. Vi trovate per qualche minuto davanti alla Sala di Pietra per fare il punto della situazione e stabilire cosa rimane da mettere in sicurezza, quando vedete due guardie cittadine venire verso di voi, sostenendosi a vicenda e zoppicando, vistosamente feriti e con la testa bassa. Dadi:
  10. Qualche novità? Ricordo che si era parlato di un inizio differito, ma ho una memoria da pesce rosso non ricordo altro. 😄
  11. Karnik Banes Tossisco debolmente, mentre i miei occhi scrutano lentamente, con fatica, l'ambiente in cui mi trovo. "Cosa..." Riesco a pronunciare questa singola parola, poi ammutolisco.
  12. Gobnait Con l'assalto di Eluf, Mierul diventa irraggiungibile. Al contrario il suo compare sta creando problemi a Yegor. Decido rapidamente di arrampicarmi sul tavolo e raggiungere il piccolo rompiscatole, assestandogli un potente colpo. @GM:
  13. Mraak Mi sento deluso, la mia prima vittima è riuscita ad allontanarsi con le proprie gambe dopo essere stato colpito in pieno dalla mia ascia. Mi volto e vedo un altro ladro, apparentemente ancora incolume. Deciso a dimostrare che la mia ascia da macellazione può tagliare in due un qualsiasi bandito di strada, avanzo verso lo sfortunato roteando l'arma, per poi calarla con un possente ruggito. @GM:
  14. Saya "Solo un pazzo vivrebbe da solo in un posto simile. Quindi sì, se dobbiamo dare retta al nostro vivace oste, è probabile che viva da solo."
  15. @DedeLord Io cosa faccio?
  16. Senza conoscere molto della 5E, posso dirti che da un punto di vista matematico questo sistema crea un leggero vantaggio. Per farla semplice, la media degli esiti di un dado a N facce è N/2 + 0.5, quindi ad esempio 1d4 ha media 2.5. Te lo posso mostrare in un modo un po' più intuitivo: tirando 1d4 ottieni 1 esito peggiore del valore previsto (1), 1 esito uguale al valore previsto (2) e 2 esiti migliori (3 e 4), quindi in 2 casi su 4 ottieni un risultato più favorevole e in 1 su 4 uno più sfavorevole. "Correggere" i dadi per far aderire il valore medio al punteggio previsto dal regolamento non è banale. +2 è l'unico che può essere ottenuto con un singolo dado, 1d3. +4 e +5 si possono ottenere rispettivamente con 2d3 e 2d4. +3 ho trovato 2d3-1, mentre +6 si ottiene da 2d4+1. Va però detto che mentre con dado solo tutti i valori hanno la stessa probabilità di uscire, sommando due dadi si favoriscono i valori centrali dell'intervallo, quindi il sistema perde una bella dose di eleganza. Spero di essere stato utile. 😄
  17. Mraak Tutti smontano dal carro e realizzo solo ora che il nano ha detto la parola d'ordine. Tutto questo è troppo complicato, ma ora posso semplificare un po' la situazione. "Mraaaaak" ruggisco mentre smonto dal carro e avanzo verso uno dei ladruncoli, impugnando una pesante ascia da macellazione. Ghigno mentre mi ricordo finalmente il nome della loro banda. "Ora vi faccio vedere come si spacca una strada..." mormoro mentre calo la pensate lama dall'alto verso il basso. @GM:
  18. Non proprio. Il tiro è basato sul carisma, con un bonus da +0 a +4 dato dal bonus di attacco base e un altro nello stesso intervallo dato dai punti abilità investiti in Perform. Nel tuo caso i bonus sono +2 (intervallo 6-10) e +0, per un modificatore totale di +6. Direi un'azione di movimento.
  19. Goc richiama due rinoceronti lanosi, avvolti da un alone luminoso, alle spalle dei monaci in corsa. I due maestosi animali caricano i monaci prendendoli alle spalle. I due monaci al centro dello schieramento vengono travolti dalla carica dei rinoceronti celestiali, ma per pura forza di volontà riescono a rimanere in piedi e a proseguire nella corsa verso di voi. Sono troppo furbi per farsi distrarre, siete voi i loro avversari, non i rinoceronti. In un attimo vi sono addosso, a costo di subire qualche ferita supplementare da parte dei rinoceronti, e vi tempestano di colpi. Colpi forti e ben mirati, tanto che Silphy e Goc sono vittime di un violento giramento di testa, che li lascia storditi e interdetti. Iniziativa: Mappa: Dadi: @Tutti:
  20. Gobnait Mierul si è allontanata e l'altro folletto è sparito. Posso approfittare di un breve momento di calma per aiutare Eluf, che più di tutti ha subito gli attacchi dei nostri avversari. Gli appoggio una mano sul fianco e recito una preghiera, infondendolo di energia positiva. @GM:
  21. @smite4life Due domande al volo: Le evocazioni le vuoi far comparire alle spalle dei monaci, quindi intrappolando questi ultimi fra voi e loro? Nessun monaco usa la kusari-gama. Ho pensato di dare una semplice descrizione, ma visto che serve M1 e M4 usano delle monk's spade, M2 una seven-branched sword e M3 un meteor hammer. A quale ti riferivi?
  22. Buone feste anche da parte mia!
  23. Mentre tutti si preparano, Sonya è la prima a versare del sangue. Un pugnale di pura forza saetta verso il monaco che impugna la strana spada ramificata e lo ferisce ad una gamba, prima che questo possa scansarsi. I vostri avversari sembrano capire subito che rappresentate un pericolo notevole e avanzano verso di voi con una rapidità incredibile! Si dividono in due gruppi e puntano alle estremità del vostro schieramento. Goc Thic non si fa intimorire e completa il suo rituale. Iniziativa: Dadi:
  24. Maso Pareto è quasi in lacrime quando finalmente gli riportate il gatto. "Delour! Eccoti finalmente! Dov'eri finito?" Notando che la perla è ancora al collo del felino, la stacca e la porge a Friedrich. "Grazie! Grazie di cuore. So che questa perla non è molto per il disturbo che vi siete presi, ma ve la meritate. Siete degli eroi." Alle sue spalle diverse persone alzano gli occhi al cielo, ma per fortuna nessuno commenta ad alta voce. Lo sceriffo è invece molto meno soddisfatto di ciò che avete scoperto. "Non mi aspettavo che potessero aggirarsi strane creature per la città proprio in un momento come questo, ma forse ha senso. Con il caos che si è creato potrebbero essere in cerca di facile bottino. In ogni caso farò passare parola di tenere gli occhi aperti. Avete fatto un ottimo lavoro, grazie." Con un inaspettato sorriso si volta e torna a dirigere i lavori, lasciando voi ai vostri. @Friedrich: @Tutti:
×
×
  • Crea nuovo...