Vai al contenuto

Mist

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    89
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Mist

  • Compleanno 08/05/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Obiettivi di Mist

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Mist

    Cerco/Non trovo/Esiste? (8)

    Esistono dei talenti apparte la serie dei "voti" sul manuale delle imprese eroiche che diano delle abilità al crescere dei livelli?!?
  2. Mist

    Cerco/Non trovo/Esiste? (8)

    Come si chiama quella classe che ti fa trasformare in un lich man mano che avanzi di livello finchè all'ultimo non diventi un vero e proprio lich? E dove si trova?
  3. Mist

    Dubbi del Neofita (4)

    Gli incantesimi di cura funzionano su un costrutto? Nello specifico un lestomatico (MMII). Oppure può curarsi solo con i "ripara danni" di eberron? Grazie
  4. Mist

    Dubbi del Neofita (4)

    Una spada vorpal è epica? Bonus +5 della vorpal + bonus minimo di potenziamento +1 per incantarla per un total bonus +6, accessibile quindi solo ai livelli epici? Di conseguenza, un'arma anatema costa minimo 8000 monete d'oro (+il costo dell'arma base+il costo della perfezione)?
  5. Il dromita (pag. 200 del Manuale Completo delle Arti Psioniche), mostro giocabile con ML+1, com'è in inglese? Grazie
  6. Mist

    Dubbi del Neofita (4)

    Un personaggio costrutto (manuale dei mostri 314-315) ha i ts bassi, il bab da chierico (3/4) e i punti abilità pari a 2+int anche se guadagna livelli di classe? Oppure si modificano a seconda della classe del personaggio? Grazie
  7. Mist

    Cacciatore di taglie

    Un cacciatore di bestie da trofeo. Ma spesso le due cose coincidono!
  8. Ho intenzione di fare un pg cacciatore di taglie (tutti i manuali a disposizione). Le sue prede preferite sono bestie magiche ed aberrazioni di cui colleziona le teste come trofei. C'è qualche classe o cdp in particolare che sposa la mia idea (oltre al ranger, che preferirei evitare)?
  9. Temo tu abbia ragione. Un certo Skip Williams ha detto che: "A Final Word That's about all there is. There's not much to stacking bonuses. Just remember the basic rules: * Bonuses with different names stack. * Bonuses with the same names overlap (don't stack) * Bonuses with no names stack with any other bonuses (but not with themselves). And remember the major exceptions: * Dodge bonuses stack with each other. * Circumstance bonuses stack when they arise from different circumstances. " Qui l'articolo completo: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040210a Quindi direi che bonus senza nome se provenienti dalla stessa fonte non staccano, se da fonte diversa però allora sì. Dovrei dunque trovare il modo di utilizzare Doomspeak (feat) o qualcosa del genere...
  10. Halfling degli spiriti, manuale di ambientazione di Faerun.
  11. Nel bel mezzo di una campagna in dirittura di arrivo (lv 14) mi troverò in un gruppo tendenzialmente buono tra servitori radiosi di pelor, ladri assassini, barbari, guerrieri e chierici, tutti umani e nani. Ordunque, per non alterare troppo lo status quo volevo ad ogni modo fare un buon personaggio ed avevo pensato pertanto a costui. Nome: Gastòn Leroux Razza: Halfling (Cuoreforte semmai avessi bisogno del talento in più, o l'altro con telepatia 6 metri in caso...) Allineamento: CB (oppure CN) livello: 14 Caratteristiche (compresi i modificatori razziali, e non gli aumenti di caratteristica del 4°, 8°, 12°): For 8 Des 20 Cos 16 Int 14 Sag 16 Car 16 L'idea di base era sfruttare l'abilità data dal primo livello di Luckstealer che con un'azione di movimento (Ts Vol nega con cd ridicolmente alta: 10+livello di classe+mod carisma) dà -2 ad un nemico a TxC, tiri salvezza, etc... Orbene, essendo un malus senza nome, se non ricordo male dovrebbe staccare, e dunque sommarsi per malus assai pesanti, anche nello stesso turno. Se tutto ciò è vero, per ottimizzarlo come posso avere più azioni (anche di movimento) in un turno? Altra classe che sfrutta l'idea del personaggio è il fortune's friend, che alza di due la classe di incantatore e dà molti luck feat bonus, nonchè il fatespinner anche se non riuscirò ad avere tutti i livelli. Quindi ecco come avevo pensato il pg: stregone 6 / fortune's friend 5 / luckstealer 1 / fatespinner 2 Volendo, si potrebbe inserire un livello da chierico per avere accesso al luck domain e prendere anche third time the charm, ma forse indebolirebbe la build. stregone 6 / fortune's friend 5 / chierico 1 / luckstealer 1 / fatespinner 1 Lo stregone è da prendere con la variante del complete mage che aggiunge millemila punti ferita al costo del più alto incantesimo conosciuto (minimo 1). Con la prima build casterei come uno stregone di decimo (famiglio rospo of course) e visto che il suo compito è di partire per primo e debuffare l'avversario di turno per poi farlo fuori con un classico SoD (quale?) o lasciare il duro compito ai miei compari... Tutti i manuali a disposizione ma solo 70000 mo di budget. Mi affido a voi per tutto quanto, anche considerando che mancano appena 19 ore al gran debutto
  12. Salve a tutti. Sto creando un nuovo personaggio per una campagna estiva. Non di lunga durata probabilmente ma servirà a svagarsi e a togliere quelle ragnatele dai dadi. Ciò detto, me compreso, siamo 4/5 pg di 12esimo livello, tra cui un chierico non morto e un nano barbaro. Il mio pg è una new entry ed avevo pensato a qualcosa di particolare. Per ora tuttavia ho solo la razza (e archetipo) e le statistiche. Razza: Pixie Archetipo: Forsaken, che trovate qua http://www.dandwiki.com/wiki/Forsaken_%283.5e_Race%29 Statistiche (applicando gli aumenti del 4° e 8° livello (alla destrezza) e le variazioni date da razza e archetipo) FOR 10 DES 28 COS - INT 22 SAG 23 CAR 23 Dunque, con questi esuberanti punteggi, cosa mi consigliate di fare per i miei 8 livelli di classe (4 in meno causa lep del Pixie)? Grazie PS: manuali a disposizione: tutti.
  13. Mist

    Immediate magic

    Ho alcuni dubbi su questa variante. Siccome va scelta al primo livello, si possono scegliere solo magie di livello 0 e 1? Oppure ogni volta che la si usa si sceglie una magia della propria scuola di specializzazione? La variante poi dice che il livello dell'incantatore è pari al livello da mago. Ma quindi non posso innalzare il livello dell'incantatore con un oggetto ad esempio per poter lanciare dal primo livello da mago un Dimension Hop (incantesimo per mag/str 2)?
  14. Con un goblin dell'aria volante (grazie al template unseelie fey dal Dragon Magazine Compendium) che stile di combattimento mi consigliate? In volo? In mischia? Due armi? Balestra? Arco? E per la costruzione? E' di 10° livello e ho una destrezza esagerata (28; 8 alla forza) dunque non mi dispiacerebbe affatto metterci Dead Eye o infilarci un paio di livelli di Swordsage (il nostro DM non dà penalità agli EXP per il multiclassaggio!) Grazie!
  15. Aggiornamento: - 29 ore Il Fist of the forest lo escluderei per via del BG Peccato, era una buona idea... Lo Swordsage unarmed può essere invece una valida possibilità, anche se il fatto di essere di taglia piccola mi penalizza un po' per i danni. Come classi/cdp direi di non superare le 4, compresa 1 CdP (o 3 con due cdp per dire, anche se il tempesta non mi piace ). Quello che non mi piace è di fare costruzioni troppo a tavolino, nel senso, 1° livello di una classe, secondo di un'altra, terzo di un'altra ancora, poi riprendo la prima e così via... Ad ogni modo il nostro DM non dà penalità agli EXP per il multiclassaggio! Al momento sono indeciso tra: -Swordsage unarmed -Swift Hunter (scout+ranger+swordsage), per la schermaglia riesco a superare una cd di 40 prendendo 10 ad Acrobazia con un oggetto magico al costo di un'azione veloce. Ma nel secondo caso non ho idea di come combattere... Vorrei sfruttare il volo, ma anche usare l'arco, e comunque aggiungere la Des ai danni... insomma, la botte piena e la moglie ubriaca...
×
×
  • Crea nuovo...