Vai al contenuto

Creepshow

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    61
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Creepshow

  • Compleanno 04/04/1990

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Creepshow

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. grazie :) non era necessario!

  2. oh grazie a te! non c'era bisogno, l'ho fatto volentieri!

  3. no no, hai capito perfettamente...se il dm mi nega chessò l'utilizzo del manuale che contiene la CdP del discepolo divino della salsiccia e poi me ne mette uno come incontro, non solo abbandono la campagna, ma credo di essere anche capace di sediarlo!
  4. Mi trovo d'accordo con Ermenegildo... e comunque sono dell'idea che in ogni caso, se si limita un manuale, neanche il dm debba attingervi. Per quanto riguarda le CdP invece, credo sia un mero caso di aver citato quelle nel dmg...e comunque si sono ricche di flavour... ma questo pomeriggio sono sicuro di potertene citare altre
  5. Beh posso citarti ad esempio il Loremaster, che ha molte aggiunte alle conoscenze che sono molto carine... Discepolo dei Draghi che ottiene un corpo che man mano si trasforma in quello di un drago...dagli attacchi con gli artigli, al crescere di una pelle a scaglie, arma a soffio e poi ali..
  6. ehm..io penso che le CdP non potenziano i personaggi (parlo più da giocatore di Pathfinder, ma credo di non sbagliarmi) anzi forse li nerfano un pò...un puro ottimizzato è sempre più forte di una CdP... però ha senso usarle per fare ad esempio un'acrobata, tanto per riprendere uno dei tuoi esempi, perché fa si di specializzarsi in quello, ottenendo anche cose che a livello di flavour secondo me sono molto carine, pur evitando di avere un PG nerfato e quindi creare squilibri. Se sbaglio, gradirei qualche esempio ben dettagliato, come ho detto parlo da discreto conoscitore di Pathfinder, la 3.5 non la ricordo così bene.
  7. Beh in questo caso vorrei avere un sacco di memoria, in quanto spesso tendo a evitare il combattimento usando l'astuzia o altri metodi. Di sicuro dipende moltissimo dal DM... con un DM, l'idea strana, se abbastanza epica era da considerarsi possibile solo con un 20 di dado (per citarne una, "Cerco di saltare da un'altura, sopra l'Hydra per cavalcarla"). Con un altro usiamo direttamente i punti eroe, e tiriamo un dado per decidere la buona riuscita o meno di un'azione improbabile o rasente l'impossibile.
  8. Con "fuori controllo" cosa intendeva esattamente? A me sembra pazzesco che tu possa pensare che un manuale in più significhi automaticamente powerplay! Secondo me l'avere più manuali concede ai giocatori molto più spazio e direzioni in cui muovere lo sviluppo del proprio personaggio (ad esempio se sul manuale 1.10 della torre arcana c'è il talento mangiare formaggio dal naso e il pg vuole per ragioni sviluppate giocando mangiare formaggio dal naso, non averlo "proibito" è produttivo no?), senza bisogno di creare magari una cosa "home-made", sebbene non abbia nulla contro, ma ritengo che se qualcosa è stato testato e bilanciato, e si adatta a ciò che vuole il PG, per logica si prende quello. Più che manuali supportati parlerei di manuali sopportati lol. Esprimo la mia opinione in merito: Credo che i DM lascino ai giocatori una limitata scelta di manuali probabilmente perché credono di non poter gestire alcune classi o razze un pò più complesse (e faccio notare sottolineando che ho scritto credono, perciò al massimo è un loro sottovalutarsi od un mio pensiero errato..farò molto spesso il vago per evitare barcate di insulti), o magari non le conoscono bene e non vogliono farsi lo sbattone di leggerle (inutile negarlo, scansafatiche XD! D'altra parte c'è anche da dire che come ha detto Ji Ji hanno già un gran da fare) o forse perché temono possibili combo da Powerplay o robe simili (Elemento facilmente risolvibile evitando una selezione dei players per accodamento, favorendo invece una scelta da parte del DM in base alle conoscenze, ai Backgrounds e quant'altro oppure iniziando un'inutile battaglia per vedere chi ce l'ha più duro, e cito questa cosa perché l'ho vista ad un tavolo io stesso). Se poi vogliamo parlare dei manuali non ufficiali, beh sono spesso negati...forse i DM li ritengono appunto sgravi perché non ufficializzati da Wizard/Paizo, in quel caso volevo far notare che spesso vi sono errori e possibili "cose sgrave" anche nei manuali ufficiali. Per quanto riguarda i manuali in inglese, nulla da dire, se uno l'inglese non lo conosce, che vuoi farci siamo in Italia, Renzi è presidente (ahh...e nemmeno lui lo sa lol) ... non mi stupisco più di nulla. Per quanto riguarda il discorso DM divinità che dispensa i suoi doni... beh credo ci sia una stranezza qui... il DM probabilmente ha un potere superiore ad una divinità in questo caso, ma il fatto che neghi alcuni manuali significa che non si sente poi così "immortale" diciamo ahaha! Sono dell'idea che un buon giocatore, ovvero un giocatore che gioca per il divertimento suo e del gruppo, non ha bisogno di limitazioni, in quanto anche se il DM mettesse nelle sue mani il potere, egli saprebbe come gestirlo, senza esagerazioni ne abusi...forse sono un sognatore ma la penso così.
  9. uhm... Sottotitolato in Italiano sembra introvabile... da amante della serie ne patisco come tutti voi.. c'è da dire anche che grazie alla mia conoscenza discreta dell'inglese conto di iscrivermi al forum di italiansubs e se vedo che me la cavo iniziare questa traduzione, anche da solo. A presto con il risultato del test :3
  10. Io l'ho trovata invece un'idea molto carina, e sono daccordo sul fatto che i nemici in questo caso meritano un vantaggio. é anche vero che è compito del master bilanciare il gioco, ma non si è nemmeno tenuti ad essere l'infermiera Joy di turno...quello che voglio dire è che se qualcuno perde la spada +2 in adamantio, il DM non deve subito cercare di riequilibrare il gioco dando la possibilità al pg di conquistare la mannaia astrale di Dernok l'immortale... Tra l'altro parlo principalmente da player, questi sono dettagli (quelli descritti da Halaster) che mi piacerebbe molto veder applicati; renderebbe molto più "reale e vivo" il mondo
  11. 1) Età: 24 2) Da quanto tempo giochi ai videogame? 14 anni circa 3) Giochi solo a videogame AAA o ti piacciono anche indie game e simili? Gioco ad entrambi, sebbene gli Indie molte volte mi deludono 4) Giochi spesso ai videogame o sei più un casual player? Gioco spesso 5) A parità di qualità preferiresti comprare un gioco di ambientazione fantasy, post-apocalittico, urban fantasy, moderno/contemporaneo o futuristico? Fantasy senza dubbio, come seconda metto post-apocalittico comunque. 6) Potendo scegliere tra due giochi della medesima qualità, quale di questi due giochi preferiresti giocare? - In un mondo dove gli umani dominano sulle creature fantastiche, obbligate a vivere in ghetti dove la criminalità regna incontrastata, un piccolo goblin, maltrattato e disprezzato da tutti, dovrà ottenere il rispetto ed il riconoscimento che ha sempre desiderato. Nel giro di una notte tra nani pirata, pupazzi parlanti e draghi fuori forma dovrà superare una serie di prove per riuscire ad emergere e trovare il proprio posto nella società. Un gioco che tratta temi seri con una spruzzata di ironia e comicità, dove la goffaggine e l'inadeguatezza diventano punti di forza. Un gioco esplorativo che unisce enigmi e puzzle a scene concitate in una città moderna, dove la tecnologia è alimentata dalla magia ed in una notte il tuo destino può cambiare per sempre. Riuscirai nel tuo tentativo o morirai provandoci?
  12. Un buon sviluppo del background ed il vedere il PG coinvolto in modo soggettivo all'interno della storia (utilizzando elementi del BG per creare magari una side story, o una storia che s'intreccia con la trama principale) legano i players ai PG.
  13. grazie molte della reputation! Spero troverai una soluzione

  14. no dovrebbe essere proprio per il 7... METODO 1 comunque, recati nell'archivio delle chiavi di registro e checcka se c'è questa: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\<SID>\Patches\<SQUID> okk se il problema è quello, apri questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\<SID>\Products\<ProductSQUID>\Patches poi questa: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\<SID>\Products\<ProductSQUID>\Patches\<PatchSQUID> controlla infine l'esistenza di questa key: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\<SID>\Patches\<PatchSQUID> METODO 2 (rischioso... occhio a non sbagliare) Cercare: %windir%\installer\*.msp Creare la subkey: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\<SID>\Patches\<PatchSQUID> METODO 3 Apri: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\<SID>\Products\<ProductSQUID>\Patches e rimuovi "<PatchSQUID>" da ogni All Patches Cancella questa key: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\<SID>\Products\<ProductSQUID>\Patches\<PatchSQUID> Cancella la sub key: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\<SID>\Patches\<PatchSQUID>
×
×
  • Crea nuovo...